1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Falconer

Discussione in 'Power Metal' iniziata da qualcuno, 2 Gennaio 2006.

  1. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2007

    premesso che l'audio non era dei migliori...anzi...
    cmq tiene abb bene l'ottava, più che altro mi è sembrato che faticasse un pò di fiato, perchè voglio dire la tonalità era quella e steccate "particolari" non ne ha fatte, solo ho avuto la percezione che "staccasse" leggermente prima che da studio...per esempio alla fine di una strofa per intenderci.
    si poi va bè, qualche lieve stonata...
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Agosto 2007

    magari aveva bevuto ed aveva il fiato corto:p anche se non mis embra il tipo
     
  3. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    27 Settembre 2007

    Premetto che di questo gruppo conosco qualche pezzo dei primi cd e posseggo "chapter from a vale....". Ecco la magia malinconica che permeava chapter e sopratutto quei 2-3 megapezzi che trascinavano anche le altre tracce Northwind se la sogna. Un album molto deludente, freddo anche dietro quella patina che vorrebbe essere epic-folk, senza energia.Spirit of the hawk e himmel sa trand le migliori.Ennesima delusione di questo 2007 che in campo heavy-power ha le polveri bagnate.
     
    #183
    Ultima modifica: 27 Settembre 2007
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    ciao ragazzi,sono Roberto Gallerani, tanto criticato recensore dell'album Northwind dei falconer. Dunque, per chi non mi conosce, è circa un'anno che opero come recensore in redazione con Paola.
    per quanto riguarda l'album posso dirvi che sono il primo ad essere felice che alla maggior parte di voi sia piaciuto.appena uscito l'album, mi son fiondato a prenotarlo per far la rece perchè è un gruppo al quale sono molto affezzionato!e sinceramente, dopo tanti ascolti, mi ha deluso!per i motivi che ho espresso in rece. però, essendo simpatizzante e avendo una grande stima in Blad, sono davvero molto felice che molti di voi non siano d'accordo con me, perchè per me Northwind è stata una delusione. e ci sono rimasto male ma non riesco a cambiare opinione, questione di gusti.
    vorrei solo far notare che la rece dell'album precedente non l'ho scritta io, e il mio giudizio per quell'album è ancora più negativo. non mi sembra quindi ipocrita dire "ultima delusione in studio" perchè Northwind, seppur decisamente migliore, non lo trovo completamente sufficiente.
     
  5. Buckethead

    Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2008

    I primi due album sono stupendi e la ballata portals of light è bellissima una delle migliori di sempre...!gli ultimi album non mi dicono granchè anche se non mi dispiacciono pienamente :happy:
     
  6. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    Scusate,non ho avuto il tempo di leggere i topic precedenti,perciò se dico cose già dette non uccidetemi per favore xD!Sto ascoltando ora ora l'ultima release,"Northwind",non so come giudicarlo...non sono abituato a questo tipo di power,non so perchè ma sento qualcosa che accomuna l'album ai miei precedenti ascolti ma tuttavia c'è qualcosa di nuovo...boh non so!Sapete dirmi qualche altro bel lavoro dei Falconer?Grazie!
     
  7. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    22 Marzo 2008

    Beh sì devo dire che quando ho letto il voto finale, era giusto appena appena discorde da quello che avrei dato io :hihi: più che altro la cosa che balza all'occhio è come Grime vs. Grandeur che è il flop totale dei Falconer, secondo la graduatoria dei voti delle recensioni di Truemetal è il secondo della discografia con il voto più alto :shock::

    1° Chapter from a Vale Forlorn: 90
    2° Grime vs. Grandeur: 79
    3° The Sceptre of Deception: 78
    4° Falconer: 75
    5° Northwind: 57

    In pratica su quattro recensori non ce n'è uno che la pensi uguale ad un altro :D
     
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2008

    a beh...il mondo è bello perchè è vario!e può capitare che se i recensori siano diversi, anche i punti di vista siano differenti!
    per quanto si cerchi di essere il più imparziali e oggettivi possibili, siamo pur sempre persone con dei gusti; con questo ribadisco la mia delusione da fan dei falconer, non da detrattore del gruppo!:D
     
  9. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008


    certo ognuno esprime le proprie sensazioni , io di certo non lo
    metto al livello dei primi 2 , ma senz'altro con Blad alla voce tutto cambia
    in meglio.. io direi...

    Chapter from a Vale Forlorn: 92
    Grime vs. Grandeur: 60
    The Sceptre of Deception: 77
    Falconer: 86
    Northwind: 80

    speriamo in meglio per il prossimo :)
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Marzo 2008

    Falconer: 85
    Chapter from a Vale Forlorn: 85

    I primi due storici lavori con i quali li ho conosciuti ed apprezzati; ancora odo the clarion call, inevitabilmente;)

    The Sceptre of Deception: 80
    Fu un piacevole intermezzo fra i primi due nè così drammatico il cambio di voce.

    Northwind: 60
    Brutto ritorno dopo un bel pezzo che non li ascoltavo; comprendo il 57 dato dal Gallerani ed alzo a 60 per stima sebbene l'entusiasmo sia tiepidissimo.
    Grime vs. Grandeur: s.v.
    non l'ho mai ascoltato.
     
  11. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    Ogni tanto mi capita di scrivere e spesso sarebbe meglio non farlo :)
    Vorrei sapere le motivazioni di un voto cosi basso per Northwind perchè sinceramente non lo capisco.....sarà la vecchiaia :)
    Datemi qualche delucidazione tecnica.
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    nella recensione ho scritto il mio parere con le motivazioni che mi sembravano più significative per un voto del genere. tra l'altro un 57 per come la vedo io è un sufficienza molto stretta, non una bocciatura totale!
    e capita, spesso e volentieri, che le delucidazioni non siano solo di tipo tecnico. se si dovessero commentare gli album e soprattutto giudicarli dal punto di vista tecnico, credo che il voto minimo sia 80 nel 90% dei casi visto che ormai tutti i gruppi che suonano presentano qualità tecniche notevoli.

    il giudizio quindi tocca molti altri punti, come la pochezza espressiva delle canzoni e un songwriting poco ispirato.
     
  13. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2008

    Bè io l'ho trovato carino l'ultimo...!Ma probabilmente è perchè è il primo di loro che ascolto!Non uccidetemi per favore...!
     
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2008


    bèh..ognuno ha i suoi gusti.
    io gli ho dato 80/100 , ti sembra poco?
    senza Northwind non li avrei rivalutati 8-]
     
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Marzo 2008

    A me Northwind piace un sacco, chiaro che poi spicchi un sacco come platter anche perchè l'album prima è stato un tonfo non clamoroso, di più. Fosse uscito dopo Falconer l'avrei valutato magari diversamente.
     

Condividi questa Pagina