1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Faith No More

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Djmz, 15 Gennaio 2007.

  1. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2007

    ah, io ultimamente la riascolto una decina di volte al giorno e, dopo quella, anche falling to peaces... mi piacciono veramente tantissimo
     
    #31
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Maggio 2007

    si bellissime! speriamo inuna reunion anche se nn e' che sono moltosicuro che vengano in italia....
     
    #32
  3. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2007

    che stress, con gli europe, come balckalba con gli utah jazz, ahahahahaha.

    io preferisco i faith no more di the real thing, ovvio che poi ognuno ha i suoi gruppi preferiti, ma qui si parla dei faith no more, e del bolognese mike patton. io li ho visto 3/4 volte, non mi ricordo bene, pero' il concerto del 17/12/92 a cesena, nel tour di "angel dust", e' stato bello, anche perche' le L7, il gruppo di supporto, hanno spaccato. peccato non averli visti al monsters del '90, anche se qualcuno disse che faceva schifo, sopratutto per il clima, era piovuto dappertutto, e c'era fango anche dentro ai bagni.... ahahahaha credo che era fango....
     
    #33
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Maggio 2007

    beh djmz dicono che il fango fa bene alla salute.....
     
    #34
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Maggio 2007

    Uhm :uhm: :ehm: I Faith No More.... che gruppo particolare erano negli anni '80! :) Pensa che coniarono appositamente per loro il, genere "rap-metal" che poi sinceramente non ha avuto molta fortuna (cadde subito in disuso) anche perchè l'ecletticità di Mike Patton era talmente evidente che negli album successivi cantava già in tutt'altra maniera! All'epoca era legale affittare i CD (lo so per i ventenni di oggi sembrerà incredibile ma a Roma c'erano negozi che affittavano CD) e mi trasferei su cassette The Real Things mi piacquero assai presi anche il seguente Angel Dust ma non mi convinse un gran chè così abbandonai la loro discografia.... ma dovrei riascoltarli... certamente Epic, Falling To Pieces e The Real Things me le ricordo se le rimetto in play... però all'epoca mi impressionò positivamente la cover di War Pigs dei Black Sabbath: moumentale rilettura!!! Come si diceva nel topic "l'hard Rock è morto o moribondo?"..... bei tempi!!!!8-]
     
    #35
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2007

    parlando di war pigs, mi ricordo quando i black sabbath la fecero al monsters a reggio emilia, nel '92, ci fu un tizio che disse :"ehi, e' la canzone dei faith no more"....... no comment....
     
    #36
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Maggio 2007

    si e' vero io anni fa ho comprato un cd di john norum e sopra ce stava l'etichetta con scritto noleggio ecc.....
    minchia saranno passati 7 anni....
     
    #37
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Maggio 2007

    :shock: pero' senza volerlo ha fatto un bel complimento ai faith:lollone:
     
    #38
  9. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2007

    ahahahahahahaha
    qualche mese fa comprai a best buy a houston il doppio dvd, uno con il live alla brixton e l'altro con tutti i loro video. gran bel doppio dvd.
     
    #39
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Maggio 2007

    C'ero pure io a Reggio Emilia.... avevo 19 anni avevo ottenuto 4 giorni di licenza... ero militare nei Vigili del fuoco!!! Il mio primo grande raduno Hard'N Heavy Fino a qualche giorno fa avevo il biglietto in firma... beh ce lo rimetterò presto!!
     
    #40
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Maggio 2007

    wow due miti a confronto......
     
    #41
  12. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    Io ho rivalutato pienamente Angel dust: se prima mi ero fatto l'idea che The real thing era di gran lunga superiore ora mi devo totalmente ricredere. E' anche vero che il sound di questo album è completamente diverso da The real thing, quest'ultimo molto più orecchiabile e molto più facile da ascoltare, tanto che la differenza tra questi due album ha fatto si che The real thing piacesse a molte più persone rispetto a Angel dust.
    Comunque son entrambi due capolavori, ora che ho riascoltato (più di una ventuna di volte) quell'album la mia valutazione è di gran lunga cambiata.
     
    #42
  13. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Maggio 2007

    D'accordissimo con quanto dici: "Angel Dust" è un disco incredibile, a mio avviso senza dubbio migliore di "The Real Thing", a tal punto che lo considero con tutta probabilità il punto più alto di tutta la discografia dei FNM (e la cosa è sorprendente, visto che nemmeno "King For A Day... Fool For A Lifetime" scherza come album... ;)).
    Concordo anche sul fatto che i due album in questione comunicano con l'ascoltatore in maniera diametralmente opposta: TRT punta tutto su una manciata di pezzi orecchiabili, a tratti easy-listening, e sull'allegro andante per quanto riguarda le atmosfere e soprattutto la voce, mentre AD è un disco molto più difficile da ascoltare (anche se da questo punto di vista penso che niente in casa Faith No More possa battere AOTY... ;)), per certi versi più cupo e soprattutto più maturo nel suono e nello stile, con un Patton ancora più eclettico e sicuro dei propri mezzi, al punto tale da sfoderare una delle sue migliori prestazioni di sempre (e ce ne vuole, viste e considerate certe perle con Fantomas e The Dillinger Escape Plan, senza dimenticare i recentissimi Peeping Tom... :)).

    Comunque sia credo di non aver mai avuto dubbi riguardo al mio album preferito del gruppo, fin dai primi ascolti "Angel Dust" mi ha sempre dato qualcosa in più degli altri dischi, fermo restando che i FNM dell'era Patton non hanno praticamente sbagliato un colpo (ad eccezione forse dell'ultima release, sulla quale tuttavia non posso sbilanciarmi troppo visto che ancora non c'ho dedicato sopra tanto tempo).
     
    #43
  14. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2007

    beh, dire adesso che "angel dust" e' migliore di "real thing", forse ce ne vuole.
    e poi si parla di gusti, anche se anche io devo dire che "angel dust" e' molto bello (anche perche' in quel tour li ho visti 3 volte!!!), anche li' ci sono dei veri capolavori. peccato che, quando usci', a molti non piacque. io ero uno dei pochi.....
     
    #44
  15. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2007

    Porca miseria, li hai visti live? Beato te.

    Comunque quando al tempo ascoltai The real thing e Angel dust anche io mi ritrovai spiazzato: il primo lo trovai migliore rispetto ad Angel, sia perché è più orecchiabile da ascoltare (diciamo che il mio primo avvicinamento ai Faith ci è stato quasi un anno fa all'inizio della mia cultura musicale), sia perché conteneva canzoni di gran lunga più facili e meno complesse da assimilare. Quando ascoltai Angel dust invece mi trovai dei Faith con un sound completamanente differente rispetto ai tempi di TRF: c'è da dire che canzoni come Be aggressive o Mid life crisis nn sono subito facili da assimilare al primo ascolto, mi ci è voluto un bel pò per capire la grandezza di Angel dust.

    Sta di fatto Djmz che hai ragione: all'uscita di Angel dust, che è uscito dopo TRF, molti fans rimasero delusi per il cambio di sound che si riscontrò. Anche io, ascoltando questi due album, rimasi del tutto spiazzato di fronte ad Angel dust ma solo dopo ho capito che questo capolavoro è riservato solo a pochi. ;)

    Darkest Endeavor io King For A Day... Fool For A Lifetime nn l'ho conosco.
     
    #45

Condividi questa Pagina