1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Facebook: il nuovo profilo NOOOO (paranoie, opzioni, problemi, ecc.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Maggio 2009.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    24 Agosto 2016

    [​IMG]

    Condividono con tutta Italia foto di vita privata di cui non può fregare una ceppa a nessuno su questo imperante "scatta e vinci: Scicli e il verde", e poi magari allo stesso tempo condividono sul proprio profilo quell'aberrante autocertificazione a tutela della privacy.

    Oltre allo svangamento della sacca scrotale che provoca il fatto di avere da tre giorni la home invasa da foto celebrative dell'ego ipertrofico di emeriti sconosciuti, io penso tanta gente abbia bisogno di un amministratore di sostegno per usare i social.
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Agosto 2016

    Uff, concordo guarda....io ormai sto veramente cominciando a stancarmi di internet.
    Facebook in praticolare, nel mio caso lo uso al 90% per segnalare le news del portale, qualcosina sui progetti musicali di cui frega più o meno nulla a nessuno.
    Il restante 10% nulla di che....ma ti assicuro che quando ho visto quel che succede nella bacheca dei profili dei miei amici leggo abomini in serie come:
    - preghierine digitali;
    - nuuuu condeeveedee qSt vergogna ke sk1f0!1! fai girare q5T sK1f0;
    - gossip di calcio e dei vip in genere;
    - "Yu-huuu ieri sono stata/o al mare! k3 b3lL4 g1oRn4t4, guarda le mie foto!"
    - lamentele politiche di parte ed ammirazioni hitleriane.

    Ma ormai facebook é solo il nocciolo perché anche tutto quello che sta attorno é marcio: siti di poottanate, frodi, eroi da tastiera e sociofobici che vedono in internet un modo fantastico per rompetre il cappio in anonimato al prossimo.
    Mi sto veramente rompendo le balle, sincero.
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Agosto 2016

    Ma secondo voi la gente (almeno 3 generazioni) è sempre stata così oppure si è rincoglionita trovando propri simili nei social network?
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    26 Agosto 2016

    è sempre stata così, solo che ora ha un canale in cui potersi esprimersi liberamente e in cui poter dire le peggiori cazzate senza conseguenze, quando invece nel mondo reale magari tenderebbe a tacere o al massimo a esprimersi dopo una bottiglia di prosecco al bar.
     
    A Kels_, Vittorio, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    26 Agosto 2016

    Facebook&co. sicuramente hanno peggiorato tante cose nei rapporti sociali.

    C'è gente che VIVE per OSTENTARE sui social ciò che fa.

    Ma anche whatsapp e i sms non scherzano: c'è gente che ti manda 15 sms per dirti qualcosa...ma non si fa prima a prendere in mano il telefono e CHIAMARE o, meglio ancora, incontrarsi DI PERSONA, farsi 2 chiacchiere e 2 risate magari?

    Mi sembra che la gente si trovi meno, si incontri di meno, per colpa di questi affari...comodi, per carità, ma anche abbastanza fastidiosi e deleteri, a volte.
     
    A The Cerberman piace questo elemento.
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Agosto 2016

    In realtà non parlo tanto del fatto di ostentare, ma proprio l'ignoranza su tutto (italiano, temi, argomenti, pensiero critico, analisi) e l'irrefrenabile desiderio di esprimere sempre e comunque un parere.
    Chi posta foto, meme o articoli senza pensare se ciò sia vero o falso è oltremodo sconfortante.
    Quando partono le filonate la gente ha i paraocchi. Ma la scuola cosa esiste a fare? "Ai miei tempi" le bacchettate erano salutari.

    Io purtroppo ho poco tempo per la vita sociale reale, mi devo accontentare del fono e di questi social.
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    26 Agosto 2016

    meglio la misantropia :sisi:

    se non fosse che lo uso per organizzarmi coi pochi amici che ho e per tenermi in contatto con la mia ragazza (che vive in Sardegna), avrei abbandonato Facebook da tempo. Una cassa di risonanza per mentecatti di cui il mondo non aveva bisogno.
     
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Agosto 2016


    [​IMG]

    Comunque ricordiamoci che quello di cui noi NON abbiamo bisogno, é una fonta primaria per il mentecatto medio altrimenti ora saremo tutti ricchi sfondati mentre i famosi mentecatti farebbero la fame....
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Agosto 2016

    Ma perché l'ignorante medio semplicemente non ha i mezzi cognitivi per usare il mezzo social network. Non riesce a distinguere la notizia clamorosamente falsa da quella verosimile, non riesce a rendersi conto che postare un commento con esternazioni becere e offensive è reato su Facebook tanto quanto nella vita reale, e soprattutto non capisce l'elementare principio che il poter intervenire su ogni questione non equivale al dover intervenire su ogni questione.
    Non penso sia peggiorata l'ignoranza, semplicemente il social è un mezzo che toglie i freni inibitori della società, e l'ignoranza può dilagare meglio, anzi, trovando altra gente simile spesso diventa virtù, tra complotti, medicina alternativa e fuffa varia.
     
    A Kels_, Antonior.t. e Maelstrom piace questo elemento.
  10. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    27 Agosto 2016

    scusa ma...che cazzo di amici hai?? xD
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Agosto 2016

    Gente comune con interessi comuni talmente inserita nella normalità da avere la vita fottuta dalle regole preimpostate che regolano secondo loro il giusto vivere nella società.
    I profili della classica gente comune, la gente che vorrebbe rendere straordinario anche un panino al prosciutto, che ci vuoi fare....
    Mi sento male ogni volta che vedo roba del genere, davvero.
     
  12. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    27 Agosto 2016

    io nella vita reale come in quella dei social ho da tempo attuato la tolleranza zero agli idioti. Ho tagliato i ponti con vecchie amicizie di gente che nel mentre è rincoglionita e me ne sono create di nuove ( acchiappando anche gente da questo forum lol) e su fb se becco un contatto che condivide minchiate, o lo levo o provo a ragionarci, e se non funziona lo levo lo stesso.
    L' unica esente è mia madre, che comunque è mediamente più furba di tanti babbi che girano sui social.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Agosto 2016

    Uh ma anch'io faccio così da tempo, figurati.
    La cosa strana nel mio caso é, però, che tramite Facebook ho conosciuto molte delle mie amicizie attuali mentre i contatti inutili li elimino subito o li rifiuto seduta stante.
    Si va a casi, no :D?
     
  14. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    27 Agosto 2016

    ma quindi non capisco come fai a beccare tanti babbei a postare robe babbe
     
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Agosto 2016

    Ah, quelli dici?
    In quel caso parlavo di persone del posto, babbei locali appunto (tipicamente gente con cui collaboro mentre lavoro in nero, ecco), le mie amicizie vere e proprie sono tutte al di fuori del mio territorio locale ;).
     

Condividi questa Pagina