1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Extrema

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Marzo 2005.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

22 Dicembre 2006

Fede docet...8-]

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Dicembre 2006

Vedo che ne avete discusso ormai apertamente.

GL è un elemento fenomenale in sede LIVE ma ormai la situazione all interno degli EXTREMA era ormai precipitata.

Da che so io ormai a Perotti era diventato impossibile controllarsi e limitarsi per poter rendere al meglio possibile da vivo.
    Le brutte figure non sono mancate da vivo e gli altri del gruppo gli diedero diverse occasioni per cercare di rimediare, cosa che però era ormai diventata impossibile.

Credo di poter dire sicuramente che GL rimane una delle persone a cui massara e Bigi tengono di più in assoluto ma gli extrema non sono più da decenni un "gruppetto da Garage" e hanno il dovere di garantire dal vivo certi standard di qualità che Perotti non era più in grado di mantenere.

3. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Dicembre 2006

Ma com'e che tutti adesso siamo tutti informati di questo e di qust'altro su GL?
    Come fate a sapere di come andavano le cose all'interno della band?
    Non penso basti aver visto qualche concerto per valutare questo tipo di cose.
    Nessuna polemica, eh , chiedo seriamente. :)

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

22 Dicembre 2006

La storia, i fatti live, certe facce dal palco ed alcune palesi prestazioni ...le notizie poi negli "ambienti musicali" girano, mistificate più o meno che siano, ma quando sono ripetute e ripetute negli anni non è molto difficile fare 2+2...le fonti ci sono credimi

Poi finchè nessuno opera scelte nessun problema, però altrettanto mi sento di esprimere la mia civile opinione quando qualcosa succede. A favore o no che sia la mia idea la motivo se ci sono dati, aggettivamente verificati evidentemente anche dagli altri membri della band che hanno postato quello che hano postato sul loro sito. (LA DECISIONE E’ MATURATA AL TERMINE DELL’ULTIMO CONCERTO CHE LA BAND HA TENUTO A VERONA IL 24 NOVEMBRE SCORSO. LE STRADE SI DIVIDONO A CAUSA DI MODI DIVERSI DI INTENDERE LA VITA, SOPRATTUTTO QUANDO SI E’ IN TOUR - quasta affermazione parla da sola, chi vuole capire capisca... - Sixx77 ha una sacrosanta ragione per me - )

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Ma scusa, io ho visto gli Extrema dal vivo 6 volte in tutto e 4 volte negli ultimi 3 anni. Non ho mai visto GL messo male...Anselmo l'ho visto messo male molte volte ma GL no. Scusate se faccio sempre il paragone con Anselmo ma credo sia pertinente iin quanto Perotti gli si ispira chiaramente sul palco e anche perchè a metà anni 90 gli Extrema erano considerati i Pantera italiani (e persero il loro treno rifiutando il contratto della Atco se non ricordo male...).

Ripeto, non ho MAI visto Perotti non lucido o con cali di voce, MAI. Se essere fuori forma vuol dire offrire le sue prestazioni, allora ben vengano i cantanti fuori forma!

Poi è vero, e mi ricollego a quello che diceva un altro utente qui sopra: ma com'è che ora tutti sanno tutti questi retroscena su GL? Io mi tengo ben informato ma non ne sapevo nulla, anche perchè poi ripeto che dalle sue prestazioni nulla lasciava a pensare che tenesse condotte sbagliate. Secondo me il problema è che Perotti è l'unica anima thrash all'interno degli Extrema attualmente, e gli altri no, e ci scommetto che se faranno un altro album senza Perotti, torneranno a calcare la via di Better Mad...Vogliamo scommettere?

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Massara fa il suo buon dovere, niente più niente meno. Chitarrista di buon livello, intrattenitore più che discreto, ma niente di eclatante a mio avviso. Non sto sminuendo, anzi ho elencato delle sue doti.

Crimi come drummer non l'ho messo in discussione nè tecnicamente nè come "tiro" prima e a maggior ragione non lo faccio ora. Ottimo batterista, ma Dalla Pellagrina aveva giusto un tocco un po' più vario di estrazione funky ed una attitudine molto energica che il "cronometrico" Crimi non ha.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

anche io, ho visto gli extrema nel 2005, ad aprile e in agosto 2006, di recente quindi, e mi sembrava GL piuttosto in forma.....sicuramente da fuori certe cose non si vedono e solo chi si trova l'interno del gruppo la storia la sa per bene....resta un enorme dispiacere e la convinzione che, come dice sergio, il prossimo disco (se ci sarà) sarà sulla falsariga di better mad than dead :(

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Dicembre 2006

Ci sono tanti modi diversi di intendere quella frase... magari , che so, che GL era solito chidere gli altri nel tour bus così per farsi due risate! :lol:
    Oppure semplicemente il fatto che dopo 20 anni i rapporti personali si siano un pochino incrinati... ma mettere subito in mezzo GL senza aver aspettato dichiarazioni più chiare no, dài.

9. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2006

Guarda, io adoro Perotti e gli Extrema, ho tutto di loro e li supporterò sempre. Però il vero motore del gruppo è Massara.
    Certo Perotti dal vivo è una furia, ma è anche il frontman e quello deve fare.
    Massare è IL compositore del gruppo, la direzione musicale è in buona parte sua. Massara è il motore promozionale del gruppo e sai quanto questo sia importante. Interviste, organizzazione di tour, reperire contratti buoni, sono tutti opera di Massara.

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Cose che già so. Ma la sua bella promozione e composizione sai dove se la poteva mettere senza uno come Perotti che sul palco ha sempre sputato sangue?

11. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2006

Scusa, capisco essere fan, però a sputare sangue sul palco non c'era solo Perotti. E se proprio dobbiamo fare una classifica di chi faceva spettacolo sul palco, Massara e subito dietro a GL. Peccato, che a quanto pare, GL si fermava solo a fare il grandioso lavoro sul palco. Però non basta solo quello per mandare avanti un GRUPPO. Un gruppo senza promozione, senza un contratto decente etc. non va da nessuna parte, GL o no.
    Nessuno di noi mette in dubbio il valore di GL, solo tu metti in dubbio le capacità degli altri del gruppo. Non vedo perchè.

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Allora, andiamo con ordine...Io ho elogiato ogni singolo musicista degli Extrema, basta vedere i miei post precedenti, quindi magari è solo questione di andarseli a rileggere.

Sto solamente e molto semplicemente dicendo che a volte i frontman sono l'ago della bilancia per lo sviluppo di un gruppo. Esempi: gli Iron Maiden cacciarono Di Anno perchè non era più motivato, hanno avuto la fortuna di trovare un fuoriclasse come Dickinson e allora il gruppo è decollato. Però nonostante la loro fama oramai pluriennale quando Dickinson se ne andò con Bayley presero una fase discendente, eppure non mi pare che il management lavorasse male o che non ci fosse promozione, semplicemente Dickinson elevava il lavoro degli altri musicisti all'ennesima potenza su disco e sul palco.

Altro es: Phil Anselmo. E' arrivato lui nei Pantera e sono decollati. Perchè poi con i Damageplan Vinnie Paul e Darrell fecero un buco nell'acqua? Non c'era più un trascinatore come Anselmo.

E questo discorso per me vale x gli Extrema. Ripeto che sono musicisti con le palle, chiaro che hanno TUTTI lavorato sodo sempre, ma Perotti era la "pozione segreta", quell'elemento che fa venire fuori tutto. E' un po' come quando ti sbronzi, basta un bicchierino in più e ti cappotti. Eppure prima ti eri bevuto il mondo, ma un semplice bicchierino ha fatto la differenza.

Non so se mi sono spiegato.

PS. Massara è vero che si è sempre sbattuto x promuovere, ma in una intervista su Metal Hammer diceva di avere ancora rimpianti per quando rifiutò dopo The Positive Pressure l'offerta di una grossa major, perchè voleva fare di testa sua, ed era convinto che avrebbe sfondato comunque. Beh direi che allora come promotore del gruppo quello è stato un passo fatale, perchè gli Extrema "grazie" a quella furbata sono rimasti al palo e lo rimarranno sempre.

13. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2006

Capisco quello che intendi, ma il tuo ago pende sempre su Perotti. :P

Quello che voglio dire io è che I Maiden con Bruce erano grandi, senza lui no. Però anche Bruce senza i Maiden è andato dritto dritto nel dimenticatoio.

Idem Anselmo senza i Pantera e viceversa.

Per me la pozione segreta non è data dal singolo, ma dal gruppo. Ogni ingranaggio deve funzionare alla perfezione, se no spacchi tutto. Tu che suoni lo sai bene, no? Si vede che Perotti ultimamente spaccava troppo, sia sul palco che fuori. Io ripeto, li ho visti 6/7 volte e son stati sempre i migliori (in Italia nessuno è come loro) però le altre centinaia di date non le ho viste, quindi è probabile che nelle date che non abbiamo visto, qualcosa sia successo.

La storia del contratto con la ATCO è diversa. Massara non rifiutò, era la Contempo di merda che non li lasciò andare perchè avevano un contratto da rispettare. Peccato che quei furboni della Contempo dichiararono fallimento poco dopo, volevano fare i "grandi", pubblicarono troppe uscite e non seppero gestire la cosa.
    Gli Extrema in questo son sempre stati sfigati, anche la Flying fallì miseramente, due etichette fallite per due album. :(

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

E che ti devo dire...x me gli Extrema senza di lui non hanno ragione di esistere, alla fine è una mia opinione, ma pare che quando già successe una cosa del genere gli Extrema lo richiamarono subito...segno che una base di quello che dico c'è.

Sul fatto della Atco Massara nella intervista su Metal Hammer non la aveva posta proprio come dici tu...comunque tanto la verità vera non la sapremo mai.

15. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2006

Ti ricordi di che numero/mese era?

Io ne ho una vecchia su un Metal Shock dove diceva quello che ho scritto.

Condividi questa Pagina