1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2009

Il solito fanboy.:rotfl:

L'ho detto e lo ripeto. Tecnicamente è inattaccabile però secondo me gli manca quel "groove" che fa decollare una canzone, anche solo con una parte di batteria semplice ma ben incastrata. Per quanto riguarda la doppia cassa, in Altered boy è molto veloce ma rimane pur sempre il classico tappeto di colpi singoli quindi non ci vedo molta fantasia.:hihi:

Per rimanere in tema con gli Exodus e capire cosa intendo per "groove" ben fatto, ascoltati il lavoro di Tom Hunting in canzoni come The toxic waltz, Cajun hell o Blacklist. Le sue sono parti di batteria non molto difficili dal punto di vista tecnico però con qualche colpo di cassa ben incastrato sorregono benissimo le mitragliate di Gary Holt.

Per me è inutile far vedere che sei capace di suonare la doppia a 320 bpm se poi per il resto suoni sempre e solo 4/4 con cassa sull'uno e sul tre e rullante sul due e sul quattro (immaginati il ritmo di Warriors of the world dei Manowar). Non intendo dire che Bostaph suoni così ma era per farti capire la mia filosofia batteristica.:grin:

@Rive: beh, per quanto consideri Shovel un ottimo album (si, lo sto rivalutando:hihi:) non lo metterei mai sopra a Fabolous Disaster. Non capisco poi cosa ci sia di brutto in Like father like son, il pezzo centrale è bellissimo. :sgrat:
    Forse l'unica che non mi convince al 100% è Corruption ma nella parte finale Holt tira fuori un riff da paura.

Ultima modifica: 12 Settembre 2009
  2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

13 Settembre 2009

Di Byte??? No... Non sto cercando in quel senso... Compro un paio di dischi... Li ascolto... E poi ne compro un altro paio e li ascolto...;)

3. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2009

Se dovreste fare una classifica di tre dischi(degli exodus ovviamente,come li mettereste?

(non so se mi sono spiegato,intendo i migliori tre ovviamente :D)

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Settembre 2009

Senza nemmeno il benchè minimo dubbio direi Bonded by Blood al primo posto, e Fabulous al secondo. Secondo me sono entrambi capolavori, con i loro punti deboli totalmente sommersi dagli innumerevoli pregi.
    Al terzo posto, mah... direi Pleasures of the Flesh. Oppure Tempo.

PS: Grinch la tua firma regna sovrana :rotfl:

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Settembre 2009

Un'idea di Horns e Sabbra mostrata al raduno di ieri. Bella vero?:rotfl:

Per la classifica:
    -Fabolous disaster
    -Tempo of the damned
    -Bonded by blood

6. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2009

1 Fabulous Disaster
    2 Force Of Habit
    3 Bounded by Blood

ma gli ultimi 3 mi sono piaciuti anche quelli,sono ottimo thrash moderno.

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

13 Settembre 2009

A me di Bonded By Blood non piacciono le S sibilanti... So che sembra una cosa stupida, ma il cantato di Faboulus è IMHO 1000 volte meglio!

Mi spiego... Nel cantato del primo album la pronuncia di questa lettera è molto tagliente... IMHO è in alcuni casi fastidiosa... Non perchè non mi piacciono le voci particolari e velenosi... Ma un cantato growl forse è meno fastidioso... Proprio al primo ascolto l'album mi è piaciuto tantissimo... Però questa pronuncia mi ha infastidito... Solo che l'album è troppo bello per soffermarsi su questi particolari...:happy:

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Settembre 2009

Io non saprei proprio fare una scelta. L'unica cosa di cui sono sicuro è che i primi due sono Bonded e Tempo, mentre dopo di loro Fabulous e Shovel, ma in che ordine proprio non saprei dire

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Settembre 2009

Quando mi fanno sto tipo di domande entro veramente in crisi perchè non so proprio cosa dire.
    Forse tranne Force of Habit,che alla fine non lo considero una merda perchè bisognerebbe inquadrarlo nel periodo non certo dei migliori per la band,il resto degli album è mediamente su livelli molto alti perchè secondo me tutti contengono quelle 4-5 canzoni da paura che alzano il tiro complessivo e ti fanno apprezzare l'album per intero.
    Un esempio calzante è Impact is Imminent che,come ho detto qualche post fa,ha dei brani buoni ma ne ha altri e tanti fenomenali,come ad esempio la title track :guitar:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2009

Io dico:
    1. Shovel Headed Kill Machine
    2. Bonded By Blood
    3. Fabulous Disaster

Fa strano anche a me relegare al secondo posto BBB, però col tempo e con gli anni shovel mi ha rubato sempre più ascolti al suddetto, per cui non posso fare altro che ammettere di preferirlo. Lo trovo un disco fantastico: sfuriate paurose alternate a mid tempos di una cattiveria assurda... Una su tutte? Altered Boy, ma anche shudder to think. Ma poi cazzo, le sole Deathamphetamine e Now Thy Death Day Come creano le macerie.
    Non solo il mio disco preferito degli Exodus, ma lo metto tra i primi dieci dischi thrash della mia collezione personale.

Fabulous Disaster mi piace e molto, ma zetro a me personalmente non ha mai esaltato.. motivo per cui preferisco gli altri due microfoni. Ciò nonostante, a parte qualche inevitabile calo, la discografia degli Exodus è davvero invidiabile:)

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

1) Shovel Headed Kill Machine
    2) Bonded By Blood
    3) Fabulous Disaster/Tempo Of The Damned (a pari merito)

12. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Io dico

1)BBB
    2)Fabulous Disaster
    3)Pleasure Of The Flesh

Comunque anche le ultime cosi mi piacciono assai.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

20 Settembre 2009

Ho ascoltato oggi per la prima volta Pleasure Of The Flash e devo dire che è un capolavoro! Non so se è meglio quello o BBB! Davvero un album interessante, Chemi-Kill stupenda, poi Brain Dead, TDDUP, la Title-Track... Cosa ne pensate?

14. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2009

A me piace assai,certo ha avuta parecchia sfiga dato che fabulous disaster l'ha quasi messo in ridicolo,però lo trovo un buon album.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

20 Settembre 2009

Non penso l'abbia messo in ridicolo... Effettivamente è ottimo che ci sia un miglioramento nella discografia di una band...

Condividi questa Pagina