1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Ottobre 2014

Li scoprii con Relativity ed ebbi la stessa impressione, non a caso ho il primo album che non dispiace per i riff, anche se con un'altra voce sarebbero stati migliori.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Ottobre 2014

Anche io mi accodo al gruppo di persone che sostiene che Dukes è sempre stato criticato ingiustamente. La sua parta l'ha fatta in maniera ottima (mi riferisco in particolare a Shovel), e dal vivo aveva una carica pazzesca.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

21 Ottobre 2014

Idem.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Ottobre 2014

Idem anche per me, ma non ho sentito nulla di posteriore a Relativity (un sacco di anni fa, tra l'altro)

Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  5. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Ottobre 2014

Siamo tutti troppo d'accordo... Torniamo a parlare di Dukes >>>> Souza:lookaround:
    Scherzo scherzo :fesso:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Ottobre 2014

Ok
    Dukes cacca :sisi:

7. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Ottobre 2014

Finalmente una discussione di spessore... :lookaround:

Ga(r)y Holt :lookaround:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Ottobre 2014

Ci ho pensato tutta la notte :lookaround:

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Ottobre 2014

BOOOOOOOOOONA.....

Zetro è IL cantante degli Exodus...punto.

P.s. Poi ovvio che anche (ma sopratt.) Baloff, ma sappiamo tutti come il destino purtroppo sia stato "tutt'altro che benevolo" con quest'ultimo...

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Ottobre 2014

L'unica cacca qui è Gary.

Ho ascoltato il disco. Allora intanto, per me che già leggevo commenti negativi, non poteva non risaltare una cosa: 3 collaborazioni e una cover... già segnali di carenza di idee. Altro appunto: quando uscì The human condition la prima canzone pubblicata fu The ballad of Leonard and Charles, che poi risultò una delle migliori del disco. Quindi stavolta la pubblicazione della non più che discreta title-track non era proprio un grandissimo segnale. Si sarebbe potuto sperare che ci fossero diverse canzoni di quel livello. E invece sarebbe stata una previsione molto ottimistica, ma molto.

L'unico pezzo discreto del disco, oltre alla title-track, è Salt the wound, sicuramente (vista la collaborazione e lo stile) un pezzo scartato da Tempo of the damned e quindi forse composto con riff preistorici.
    Dell'opener l'unica cosa interessante (e per interessante non intendo bella) è l'incipit.
    Collateral damage rappresenta forse il terzo tentativo di comporre un pezzo nel vero senso della parola. Tentativo mal riuscito purtroppo.
    Body harvest schifezza totale. Poi magari siccome ha il ritornello che ripete il titolo avranno anche il coraggio di proporla costantemente dal vivo, scommetto io! Visto che spesso in questi casi succede così... pensano di catturare il pubblico con ritornelli accattivanti e ritengono di aver fatto un pezzo piacevole quando invece fa cagare. Si vedano due esempi emblematici come Cyanide e Snuff.
    Btk è una via di mezzo, quanto a riff, tra The new order, Children of a worthless God e Souls of black. Non merita nemmeno considerazione.
    Da lì a fine disco è solo piattume insignificante messo sù in non più di cinque minuti.

Su Zetro non saprei che dire. Viene re-introdotto in un disco di merda che sembra fatto solo per volere della casa discografica, quindi boh... comunque anche lui non risalta. Io probabilmente se nessuno mi avesse avvertito dell'avvicendamento con Dukes ci avrei messo un po per accorgermi, anche perchè lo stile delle composizioni sembra rifarsi palesemente a Exhibith A secondo me e non, come ritengono in molti, ai due dischi prima. Il suo ritorno mi sa tanto di contentino per i fan, probabilmente derivante dal fatto che Gary stesso si era accorto di non avere affatto del buon materiale tra le mani. Ah sì, il basso di Gibson onestamente mi ha scartavetrato i coglioni.

La verità è che le grosse aspettative (legittime) di chi aveva fame di musica degli Exodus non avevano oggettivamente alcuna ragion d'essere, visto che tutti i fatti concreti succedutesi in questi anni mostravano chiaramente una band-zombie.

A conti fatti per me una vergogna di disco. Se non siamo ai livelli di St Anger, Risk, World painted blood, poco ci manca.
    Mio voto personale: 3,5

Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Ottobre 2014

Sai che non sono così duro sul giudizio su questo disco, ma questa ipotesi mi sembra molto plausibile (anche perché tra il ritorno di Souza e l'uscita di questo disco è passato relativamente poco tempo)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Ottobre 2014

Più che altro al giorno d'oggi ogni musicista professionista sa che venderà sempre meno, per cui ogni espediente è utile per attirare attenzione, creare hype e salvare il salvabile...e vai di reunion, rientri, riproposizioni, etc.

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Ottobre 2014

Verissimo, e mi sembra in perfetto stile Gary Holt guardare prima di tutto al proprio portafogli. Brutto da dire, ma ormai mi ci sono rassegnato...

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Ottobre 2014

Ma perché, qualcuno pensa che Steve Souza sia ritornato / sia stato richiamato per amore per la musica e non per aiutare i rispettivi conti in banca ad avere una possibilità di impennata?

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Ottobre 2014

Ovviamente no, ma da Holt, perlomeno per rispetto nei confronti dei fan degli Exodus, mi aspetterei tutt'altro impegno in quella che è la sua creatura. Io onestamente avrei preferito altri dieci dischi con Dukes, ma più ispirati, che il comeback di Souza

Condividi questa Pagina