1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

A chi piace Dukes? A me non sembra che in questo topic qualcuno abbia scritto "a me piace Rob Dukes".

Su "Master of puppets" uno come Dukes non c'entra niente, perché Dukes e Hetfield cantano in maniera completamente diversa e sono quindi cantanti diversissimi. È un altro esempio fuori luogo.

2. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Ottobre 2014

:già:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

E questo principio non si può applicare agli Exodus con la ri registrazione di Bonded?

Lo difendete a spada tratta, quindi non vi dispiace

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

Secondo me no, perché tutti i cantanti degli Exodus sono e sono stati dei cantanti sgraziati, "ignoranti", di quelli che sbraitano in un thrash metal sempre aggressivo; prima hai fatto il paragone con James Hetfield che invece è (era, quando ce la faceva) potente ma anche molto melodico come cantante, così come lo erano le sue composizioni, e quindi il cantante dei Metallica e quelli degli Exodus non sono "invertibili" per lo stile troppo diverso

Ma questo è un film che ti stai facendo tu. A me non fa né caldo né freddo, ma almeno è onesto.

5. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Ottobre 2014

Nessuno lo difende a spada tratta. Ho solo detto che trovo molte critiche mosse a Dukes (ad esempio da te) come prese di posizione a prescindere, come ha spiegato meglio di me Reign

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Ottobre 2014

Mah, secondo me il discorso è semplice: il cantante non ti capovolge il disco, ma te lo migliora di sicuro. Toh, se io valuto Showel 75, giusto per fare un esempio concreto, magari con Zetro passerebbe ad 80. Non una differenza enorme, ma non ci sputerei sopra.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Gli Artillery hanno cambiato cantante ma l'ultimo disco lo ritengo migliore del precedente che aveva il cantante storico, nonostante alcuni difetti legati alla mancanza di ispirazione.
    Quindi no, non ci sono prese di posizione a prescindere

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

Vuol dire che il cantante nuovo degli Artillery non ti sta sul cazzo quanto Dukes, e non ha avuto modo di cantare su tutti gli album minori degli Artillery (essendo quindi nella band da poco).

Alimentare, Watson.

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Riguardo dukes mi puoi fare degli esempi pratici da shovel di pezzi in cui non ti sta bene come canta?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

ma perchè dovete insistere che gli sta sul cazzo????a me non sta sulle palle come neanche a thrashead credo, semplicemente mi fa cagare come canta,e che voi lo vogliate ammettere o meno il cantante nell'economia di un gruppo è importante,per farvi un'esempio sapete quante persone non ascoltano king diamond o i mercyful fate per la voce,perchè a molti risulta fastidiosa al limite dell'insopportabile,intaccando così la possibilità di godere del resto,perchè è troppo il fastidio per quella voce che non ce la si fa ad andare manco avanti con l'ascolto,o se lo si fa comunque si viene distratti da quel fastidio che per molti(non me)è la sua voce

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

Hai fatto un esempio particolare, e ti dirò che infatti a me il modo di cantare di King Diamond non piace; poco tempo fa un utente, mi pare FPK, mi ha linkato una canzone dei Merciful fate in cui King Diamond canta in una maniera meno "caratteristica" della sua solita e non mi è dispiaciuto globalmente lì, ma in generale il suo modo di cantare in falsetto purtroppo non mi piace.

Non per questo però mi sognerei di dire che King diamond è scarso, che non sia un bravo cantante o che la musica della sua band è rovinata da quel suo modo di cantare. questa è una enorme differenza tra il mio modo di vedere Kind Diamond e il "vostro" modo di vedere Rob Dukes.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

ma perchè devo dirti che è bravo a cantare quando per me non è così?mah, ti piace?buon per te a me fa cagare,per me la sua dimensione è l'hardcore non il thrash metal

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Non l'ho capita, scusa.
    Ne faccio un fatto di gusti, non personale.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Tutto il disco.
    Come I Am The Law dice, magari il singolo pezzo da solo te lo ascolto, ma l'intero album proprio no.
    Premetto che non ho mai detto che come cantante è una chiavica, che non è bravo, eccetera, non l'ho mai detto.
    Solo che non mi piace, è sì, mi fa addormentare.
    Chiedete a Blitz se gli piacciono i Nervermore... e vi risponderà che la voce gli darà fastidio.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2014
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

ma infatti è stupido dire che il cantante non sia importante nell'economia di un disco e che se un disco è bello ci può cantare chiunque e tale rimane.

Condividi questa Pagina