1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Exodus

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gaetano Loffredo, Oct 12, 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Apr 4, 2013

5. come cazzo viene gestito il songwriting degli Exodus? Gli altri sono in studio a buttare giù riff e Holt è sul palco a suonare Angel of Death?

Questa soluzione non mi convince: gli Exodus sono un gruppo che meritano e che DEVONO avere la priorità dei propri componenti, non un po' di qua e un po' di la. Vedremo.

nickled likes this.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 4, 2013

Intanto dalla pagina di Facebook del gruppo:
    "We have recently observed a whirlwind of speculation, conspiracy theories, and just plain ole dumb-assed comments on the internet regarding Exodus' future and that of Gary Holt's commitment to this band. The following is an attempt to shed some light on actual facts, as well as trying to clear the air. The reason we cancelled our appearance at this years Maryland Death Fest was, in fact, due to Gary's commitment to his sudden and seriously ill father. Actually, just days prior to the start of the Metal Alliance tour, we were making arrangements to have someone fill in for Gary due to his unknown status. As things worked out, his father was able to recover to a somewhat stable condition, yet he is still not "out of the woods" and continues to be a closely monitored. This was obviously a private and personal matter that didn't warrant public knowledge, but it seems the press release from MDF and then the interview given by Gary about not quitting Exodus was just a random coincidence and we felt it necessary to inform people of the real story. Exodus is not disbanding! Gary will continue to perform on the current Metal Alliance tour, as well as splitting his time between Exodus & Slayer in the future. The band (with Holt) will be appearing at this year's Hell & Heaven Fest in Guadalajara Mexico as advertised on May 19th. After which, Gary will return home to support and care for his family. Our apologies to the MDF staff, as well as to the Exodus fans, who were eager to see us, and we hope everyone understands that family and loved ones comes first."

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 4, 2013

Gestire due gruppi così è impossibile. Gli Slayer hanno un'intensa attività live e non so come faccia a ritagliare il tempo per registrare il nuovo disco degli Exodus e poi trovare lo spazio per andare in tour. O organizzano concerti insieme altrimeni ci sono dei problemi di logistica.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 4, 2013

E' una risposta che non mi soddisfa. E tantomeno mi soddisfa ciò che hanno scritto su fb

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Apr 4, 2013

Concordo, è impossibile incastrare le attività di due gruppi del genere. Sono due band che fanno tour in tutto il mondo praticamente ogni anno, e Holt semplicemente non può sdoppiarsi.

Poi, a mio parere, non conta un cazzo che stia scrivendo materiale per un nuovo album: una band si mantiene viva se suona live, non se manda fuori un dischetto in studio ogni tanto.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 4, 2013

Bé Quorthon non mi sembra che fece molte esibizioni dal vivo

slayerized6 likes this.
  7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Apr 4, 2013

In tutto questo, non si è capito se Hunolt è ancora dentro o se è di nuovo fuori.

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 4, 2013

Più che altro a suonare per 2 anni le canzoni degli Slayer senza mai toccare quelle degli Exodus potrebbe accadare che Gary si metta a scrivere canzoni quasi "Slayer-style", soprattutto se inizierà a sentirsi uno Slayer al 100%...

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Apr 4, 2013

Pvvio che dipende dalle situazione. Ma se gli Exodus, al giorno d'oggi, smettessero di fare concerti, che senso avrebbero di esistere? Nella loro condizione, non mi sembra sufficiente fare solo album in studio.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 4, 2013

ma cosa centra... altri tempi, altro genere

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 5, 2013

Queste sono scuse, era un'eccezione anche per il tempo e per il genere che faceva, visto che all'epoca in cui non c'era internet girare in tour era l'unico modo per farsi conoscere.
    Se gli Exodus dovessero smettere di fare concerti e comunque continuerebbero a fare ottimi dischi, la cosa non mi impedirebbe di comprare i loro album. Ho un album di ColdWorld senza che questi abbia mai fatto un concerto, eppure convivo benissimo con ciò, ed inoltre ha ricevuto pure un discreto successo. Ho un bel po' di dischi di gruppi che non ho mai visto dal vivo, e questa cosa non mi disturba minimamente.
    I Vektor qualcuno li ha mai visti dal vivo qua?

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2013

No guarda mi dispiace ma non credo proprio che le cose stessero così. Da quel che mi risulta all'epoca in cui non c'era internet le band si conoscevano comprando riviste specializzate o comunque attraverso media del settore e per passaparola. E all'epoca in cui non c'era internet le band guadagnavano molto di più coi dischi e quindi proprio per questo si potevano permettere di non andare in tour.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 5, 2013

Anche quello è vero. Però non credo neanche che se smettessero di fare tour (anche se la cosa mi sembra poco probabile) smetterebbero di di fare buoni dischi.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 5, 2013

Oggi come oggi, se una band smette di fare tour, è finita. Internet ha destabilizzato completamente il mercato discografico. Non hai idea di quanti siano quelli che dal web si scaricano di tutto. Con l'accentuarsi della crisi, poi, il fenomeno ha coinvolto sempre più gente, anche appassionati fedeli che giuravano e spergiuravano che mai e poi mai avrebbero scaricato un disco.
    Insomma, al momento una band non può proprio pensare di poter continuare a sostenersi con la sola pubblicazione di inediti, indipendentemente dalla loro qualità. Sì, qualche fan che continuerebbe a comprarne gli album ci sarà sempre, ma comunque troppo pochi per assicurarsi un futuro a lungo termine.
    Al di là delle dichiarazioni di facciata, non sono per nulla ottimista sul futuro degli Exodus. Come ho detto, Holt può dire quello che vuole, ma la sua intenzione di continuare a tenere i piedi in due staffe a tempo indeterminato non so fino a che punto stia bene ai suoi compagni di band. E' facile che da qui a poco il gruppo inizi a sfaldarsi. Che cazzo, gli Slayer possono anche arrangiarsi con qualcun altro, di gente a spasso ce n'è. Il primo che mi viene in mente è Craig Locicero. Non riesco a togliermi dalla testa questa domanda: perchè mai rischiare il break up di una band in salute per tenere in piedi una band malandata che ormai ha bisogno di due puntelli per reggersi in piedi?

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 5, 2013

Poi cavolo gli Exodus sono anche una tua creatura!

Share This Page