1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Aprile 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

sono morto :rotfl:

Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  2. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

5 Aprile 2011

Leggo sempre con piacere i racconti relativi alle tue esperienze e le tue appassionati descrizioni. Premesso questo, credo che dal mio messaggio tu abbia avuto modo di evincere che io considero Bonded By Blood un disco stratosferico, quindi non pensare minimamente di doverlo in qualche modo "difendere". ;)

Sono d'accordo con te quando dici che ogni singolo riff di quel disco è travolgente e demolisce qualsiasi cosa. Purtroppo posso solo provare ad intuire quale possa essere stata la reazione, all'epoca, nel sentire pezzi come la titletrack o Piranha, ma immagino che l'impatto debba essere stato devastante.

Premesso questo, non nascondo nemmeno di avere un debole per Souza e per Fabulous Disaster in particolare, quindi durante questo contest mi sono "concesso" di spalleggiare come meglio potevo quel brano anche contro i colossi del debut. Che, lo voglio ribadire se ce ne fosse ancora bisogno, considero uno dei più incredibili e puri manifesti del thrash metal, nonché uno dei pochissimi album praticamente perfetti, senza cali di tensione, senza filler. Solo brani grandiosi.

Per quanto invece riguarda la notorietà, personalmente ti posso dire che quando ero alle prime armi e conoscevo solo superficialmente il thrash metal, agli Exodus associavo Bonded By Blood come album di riferimento, quindi l'ho sempre considerato il loro album per eccellenza, e quello, quindi, anche più conosciuto tra i metalheads.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Aprile 2011

eh dopo domenica mi sono convertito anche io :pray:

fine OT

@disciple: dovere :P

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Aprile 2011

Grande!!!! Gli Slayer ti hanno marchiato a fuco! :D

Per non finire troppo OT:
    Gary Holt è molto bravo con la chitarra :lookaround:

5. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

5 Aprile 2011

La vera finale era "A Lesson In Violence" VS "Piranha" IMHO:(
    Visto che nessuna delle due ce l'ha fatta...

-Strike Of The Beast- per quanto mi riguarda era praticamente lo stesso votare per Bonded:evil::hihi:
    -The Toxic Waltz- durissima anche questa sfida...

6. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Aprile 2011

Dopo tanto tempo sono tornato in questo forum e cosa vedo? PIRANHA ELIMINATA !?!??!:shock:

Bon,the show must go on e con la faccia ancora bagnata dalle lacrime causate dalle prestazioni dell'inter dico.

VINCITRICE BONDED BY BLOOD

3 POsto Fabulous DISASTER

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2011

No, la mia intenzione non è affatto quella di difendere Bonded, che, tra l'altro, si difende benissimo da solo senza bisogno di un infimo come il sottoscritto. Ho capito che lo consideri un capolavoro (e vorrei anche vedere :grin:). Volevo dire solo che il fascino che ha non risiede nella sua notorietà o diffusione, ma solo perchè trasuda di spirito thrash, quello vero, quello delle origini, quello irriverente, grezzo e insieme raffinato, quella capacità di coniugare potenza devastante a velocità, pesantezza, tecnica ai massimi livelli (per l'epoca).

Sulla sua diffusione ho già detto, solo negli ultimi anni la sua reperibilità è stata buona.
    Sarebbe interessante sapere dai vari utenti con quale album hanno fatto conoscenza con il sound degli Exodus, e che voto danno ad ognuno dei loro dischi. Di me lo sapete già, d'altronde l'anagrafe è quella che è. però vi posso dire che Bonded by blood io l'ho potuto acquistare solo a metà anni '90, quando la prima riedizione lo rese possibile. Invece, il primo disco loro che acquistai fu, guarda caso, Fabulous disaster, album che ho amato da subito e amo tutt'ora alla follia.

Comincio io:

Bonded by blood (CD-Reissue Century Media) Voto 10 - Primo Exodus album ascoltato

Pleasures of the flesh (Vinile stampa Music for nations MFN 77 - CD Reissue Century Media) Voto 8,5 - Secondo Exodus album acquistato

Fabulous disaster (Vinile stampa Music for nations MFN 90 - CD First press Combat records) Voto 9,5 - Primo Exodus album acquistato

Impact is imminent (Vinile First press Capitol Records - CD First press Capitol Records) Voto 8

Force of habit (CD First press Capitol Records) Voto 7

Another lesson in violence (CD First press Century Media) Voto 10

Tempo of the damned (CD Digipack Nuclear Blast) Voto 9

Shovel headed kill machine (CD Digipack Nuclear Blast) Voto 9

The atrocity exibition - Exibit A (CD Nuclear Blast) Voto 8,5

Exibit B - The human condition (CD Nuclear Blast) Voto 8

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Aprile 2011

Io di Bonded by Blood ho una ristampa del '89 della Torrid Combat (che contiene 2 live bonustrack), ma è registrata male... certe volte gli alti sgranano troppo.
    Volevo chiedere, ma com'è la qualità dell'originale?

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2011

Forse è la stessa che ai tempi avevo acquistato anche io. Per caso ha la copertina differente da quella originale?

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Aprile 2011

Si, è questa:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2011

Sì, è proprio quella. L'avevo anch'io, acquistata per disperazione (come ho detto l'album era altrimenti introvabile). Rivenduta pochi anni dopo, quando la Century Media ristampò finalmente in modo decente, con la copertina originale e corredata dai testi e suoni all'altezza (i difetti che hai rimarcato li notai anch'io; difatti appena possibile me ne sono liberato).

Circa il suono dell'originale, avendo le ristampe non te lo so descrivere, sono passati troppi anni da quegli ascolti a casa del mio amico. Però ti posso dire che la CM ha fatto secondo me un ottimo lavoro.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Aprile 2011

Devo dire che l'acquistai pur'io per disperazione, e penso che ti imiterò, vista la pessima qualità del suono.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Aprile 2011

I questo momento sto ascoltando i due album più bistrattati della loro discografia: Impact is imminent e Force of habit. Beh, devo dire che meriterebbero di essere rivalutati, specie il secondo. "Force of habit" contiene dei grandissimi riff e alcune fra le migliori prove solistiche da parte del duo Holt-Hunolt. La sparatissima "Feeding time at the zoo" non avrebbe sfigurato su Impact, ma nemmeno su Fabulous. "Me, myself and I", oltre che avere un gran bel testo ("Me Myself and I - Only these three apply - Me Myself and I - On these three I rely - Me Myself and I - My only true ally - Me Myself and I - I'm greed personified"), è una costruzione che strizza l'occhio al techno thrash e al progressive, impreziosita da un assolo stratosferico. E "Architect of pain" è uno dei loro brani più belli e grandiosi.

14. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

6 Aprile 2011

I miei voti vanno a Strike of the Beast e a Fabulous Disaster!:demon:

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2011

cazzo ma tutto Bonded by Blood è fantastico, li ho scoperti da poco sti' Exodus ad ascoltare il primo lavoro sembrava quasi di sentire "le stesse sonorità" di Kill'Em dei 'tallica...forse avrò detto na boiata però pressapoco le impressioni erano quelle. veramente sbalordito

Condividi questa Pagina