1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exhorder

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Tomas Haake, 1 Febbraio 2007.

  1. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    8 Luglio 2008

    No

    Ripeto la voce non fà la band

    Gli Exhorder sono di una brutalità che i Pantera si sognano... anche con il loro materiale più affiancabile al Thrash tipo "Heresy" o "Fuckin hostile".

    I Pantera erano Half-Thrash/Groove, gli Exhorder sono Thrash Metal al 100% con particolari accentuazioni delle parti più lente.
     
    #46
  2. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    indiscutibile il discorso di BrTh...inchiniamoci e ascoltiamo l'esperto....cmq si la voce ok...ma xk dicono che i "chitarristi" (x nn fare i soliti nomi) avessero lo stesso sound che mi sembra che usino distorsioni del tutto differenti???
     
    #47
  3. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008


    Oltre alla voce anche le distorisoni mi sembano simili a quelle dei Pantera, ripeto comunuqe che ho ascoltato "The Law" e quindi non so come sia SITV...
    e detto questo ritengo che i Panta di FBD siano cattivi come, se non più, dei Exhorder di "The Law".
    E poi etichettare i Panta con questa etichetta non mi piace...cioè, i Machine Head sono Post Thrash, i Fear Factory se vogliamo, ma i Panta no, dato che non hanno niente in comune con queste band. E anche se è risapuro che i Panta vengono catalogati in questo genere, per me restano una Band Thrash-Death che si differenziava dalle altre solo per suoni diversi e più Groove, e una voce diversa. Il che non tocca la loro matrice Thrash.
    Comunque ritorno dicendo che per me Exhorder e Pantera sono 2 BAND FONDAMENTALI entrambe... e che si assomiglino o no poco importa.
     
    #48
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    8 Luglio 2008

    Thrash-Death?i Pantera?secondo me Groove o Post-Thrash riassume appieno il genere dei Pantera in quanto evidenzia la radice thrash come dici tu ma al contempo sottolinea come ne è un'evoluzione..quindi post-thrash..
    per quanto riguarda gli Exhorder si ho sentito che venivano accostati i due sound ma non ci sono queste grandi somiglianze che possano far gridare allo scandalo..
     
    #49
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Luglio 2008

    Per me i Pantera sono la naturale evoluzione degli Exhorder: thrash che diventa post thrash, anche se gli Exhorder li metto solo thrash per un pelo...
     
    #50
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    8 Luglio 2008

    WHAT?!?


    Thrash-Death erano band come i Demolition Hammer, Num Skull o Incubus... i Pantera non c'entrano nulla con il Death Metal:uhm:
     
    #51
  7. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2008

    Beh, parlavo delle parti cantate in dischi come FBD e VDOP, che richiamano fortemente il classico Growl Death Metal.
     
    #52
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    9 Luglio 2008

    growl?insomma mica tanto..:roll:
     
    #53
  9. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    grandissimo gruppo!! anche a me la voce ricorda molto anselmo e anche qualcosa delle sonorita!!! penso che slaughter sia migliore di the law che mi sembra piu monotono!! ma comunque buono!!
     
    #54
  10. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    ragazzi non uccidetemi ma dopo aver ascoltato bene entrambi i loro album ritengo leggermente superiore "The Law", che in egfetti è molto più Pantereggiante e Groove di "Slaughter...", che era molto più Thrash...aspetto insulti..XD
     
    #55
  11. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    ahah:D i gusti sono gusti!! per me non c è confronto!!
     
    #56
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Luglio 2008

    E se non erro The law uscì poco dopo Vulgar.....il cambio di stile non può non far pensare all'influenza che i Pantera ebbero sugli Exhorder, benchè questi ultimi influirono i Pantera nel passaggio power metal-CFH. Comunque a mio avviso gli Exhorder non hanno mai raggiunto il livello dei Pantera.
     
    #57
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Luglio 2008

    Aspetto con impazienza sia le nuove canzoni che le vecchie canzoni ri-registrate:D:headbang:
     
    #58
  14. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Faranno nuove canzoni?!?!?! Cazzo, allora non vedo l'ora che escano...
     
    #59
  15. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    in teoria sii!! ho letto 3 mesi fa circa che la reunion era arrivata!!! vedremo cosa ci aspetterà!!
     
    #60

Condividi questa Pagina