1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal17601, 21 Gennaio 2008.

1. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

27 Marzo 2008

:rotfl::rotfl::rotfl:

Questa è la miglior prova del fatto che non li hai mai nemmeno ascoltati

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.281

28 Marzo 2008

Mah secondo me non è una questione di generi adatti ad un festival o meno: a Wacken lo scorso Agosto c'erano generi che andavano dall'Heavy al Black, dal Power al Death, eppure per tutti e 3 i giorni l'acustica è stata pressochè perfetta sia nelle primissime file, sia nelle retrovie.
    L'unica cosa che ci vuole è gente che sappia regolare bene i volumi e i suoni di ogni strumento...e purtroppo stè persone spesso mancano (vedi Gods 2005 o l'ultimo concerto dei Megadeth a Milano) :roll:

Detto questo: gli Opeth sono effettivamente da vedere con una certa atmosfera che purtroppo un festival non può dare, ma se si riesce a sentire bene, la loro musica è comunque una goduria per le orecchie! =)

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Marzo 2008

sta descrizione che fai degli opeth è ridicola,permettimelo eh;) fallo tu un capolavoro come still life o morningrise, poi ne riparliamo! non è originalità? mischiare frangenti death metal, al progressive,al rock psichedelico anni 70,e a sfumature persino jazz con risultati tra l'altro eccelsi non è originale? non esiste band come gli opeth da questo punto di vista. se non ti piacciono è un conto, ma non spariamo castronerie per favore. sul fatto festival dipende, perchè l'acustica in un gods può essere anche ottima, dato che dipende dalla location spesso e dai fonici! non è che all'alcatraz di milano per fare l'esempio, si ottiene un acustica migliore del gods of metal eh...anzi:hihi:

4. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Marzo 2008

Credo di essere completamente d'accordo con te per la prima volta nella mia vita:P

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Marzo 2008

c'è sempre una prima volta:hihi:

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Marzo 2008

Non devo dimostrarti nulla... li ho ascoltati, visti dal vivo e sono più che convinto in quello che ho detto.

"Citami qualche gruppo originale allora:razz: "

Area, li hai mai sentiti? Ecco loro sono uno dei gruppi più originali mai esistiti. Nel metal direi Mordred di "in this life", oppure mi viene in mente un gruppo chiamato Slayer, o tanti anni fa un altro gruppo chiamato iron maiden.... gli Opeth di originale hanno "forse" il nome!:D:D:D

"sul fatto festival dipende, perchè l'acustica in un gods può essere anche ottima, dato che dipende dalla location spesso e dai fonici! non è che all'alcatraz di milano per fare l'esempio, si ottiene un acustica migliore del gods of metal"

Ecco questa è una castroneria, non ciò che ho detto io!!! Ad un festival non potrai mai avere un'ottima acustica altrimenti significa solo che non conosci il significato della parola Acustica. Ti sei mai chiesto come mai un concerto di musica classica all'aperto fa "cagare" rispetto ad un teatro? Non c'entra il fonico ( anche se incide parecchio quando è un somaro, e purtroppo nel metal ne è pieno... anche ad alti livelli ), è una questione appunto di posti all'aperto e posti al chiuso.

Comunque sia io continuo a considerare gli opeth uno dei gruppi più sopravvalutati di sempre, con un impatto Live poi davvero agghiacciante!!! Mi sembrava di vedere un insieme di "depressi" che non avevano nessuna intenzione di trasmettere emozioni se non solo quella di essere tristi, e sempre più tristi... su con la vita azzo!!!!:D

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.281

30 Marzo 2008

Vabbè ma io sinceramente gli Opeth che corrono e saltano sul palco proprio non ce li vedo eh =)
    Beh comunque per l'acustica continuo a sostenere che, per i concerti rock, all'aperto o al chiuso non fa poi tanta differenza, a patto che quello che sta al mixer sia uno capace.
    Poi ovviamente se stai in una struttura ad hoc, tipo un teatro o un auditorium, è un altro paio di maniche ^^
    Sull'originalità degli Opeth non ci centro...anche perchè finiremmo clamorosamente OT, sempre che non ci siamo già :D

Comunque consiglio a chiunque di guardare lo show degli In Flames....io ero abbastanza dubbioso su di loro prima di Wacken, poi son rimasto letteralmente folgorato...e dire che c'è chi sostiene che quella sera erano piuttosto "spenti"! Non voglio immaginare cosa fanno quando sono carichi!:headbang:

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Marzo 2008

senti paul harris 73 di gods e di festival all'aperto ne ho visti parecchi e a volte c'erano acustiche pessime o ottime nell'arco della stessa giornata! i gruppi minori nei festival a volte nemmeno dispongono del sound check, ma gli headliner si! per fare l'esempio, i metallica all'heineken 2006 avevano un acustica da paura altrochè,ed era un concerto all'aperto direi;)cosi come ho visto gli slayer da head nel lontano gods 2000(ero un bimbo ma ricordo)con un acustica ottima,e invece con un acustica pessima nel 2005(ma non erano headliner infatti). ma che centra il paragone con la musica classica? ce li vedi gli slayer in un auditorium?:hihi: altro esempio? ho visto gli opeth al gods 2006(acustica molto buona)mentre all'alpheus a roma non era granchè purtroppo. l'acustica è spesso un terno al lotto, non dipende molto da se è all'aperto o al chiuso. poi vabè la tua descrizione sugli opeth la continuo a considerare fuori luogo, dato che hanno molti momenti riflessivi e eterei e altri praticamente death metal con sfuriate in doppia cassa ecc..,e il growl di mikael è tra i migliori in assoluto. poi vabè evidentemente preferisci l'happy metal tipo dragonforce,che a me mette tristezza piu che allegria,gusti:) poi su, come gruppi originali mi citi i maiden (che amo eh,sia chiaro) che sono 30 anni che si trastullano sul giro armonico mi-re-do!:hihi:

Ultima modifica: 30 Marzo 2008
  9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Marzo 2008

Si vede che non c'eri a vedere Dave Holland ai giardini reali a Torino...suoni PERFETTI, ed era all'aperto..pensa un pò...o i vari concerti di Morricone..ma vabbè..

I metallari....come si fa a non amarli?

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2008

post dell'anno 2008. :grin:

11. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

30 Marzo 2008

Vederli in apposita cornice rendono. Li ho visti live a ROncade, in un locale strtto, buio e adatto al loro sound. I festival non gli rendono i giusti onori.

Paul però non si può sindacare sulle emozioni che una persona prova. In certi momenti della vita si vuole provare malinconia tanto quanto si vuole provare gioia o scazzo (e io e te ne sappiamo qualcosa dato che siamo scresicuti a pane e thrash...eh eh)...Gli Opeth hanno la grande capacità di estrapolare delle emozioni malinconiche, ma anche molto violente...Le canozni lunghe sono ipnotiche, ti addormentano la psiche e ti fanno vivere oscuri miraggi...

Che poi a qualcuno non piacciano è rispettabile, però c'è anche chi per momenti particolari della propia vita ha vbisogno di Opeth, di black, di AOR, di heavy... o di funeral doom :)

12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2008

oddio dite quello che volete ma anche per me gli opeth sono sopravvalutati

non dico che fan cagare eh,nè che non sono originali,ma sono sopravvalutati :P

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Marzo 2008

vogliam parlare dei gamma ray allora ?? :sadic: :demon:

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

30 Marzo 2008

Quello che volgiamo lo diciamo comunque :)...Invece fammi capire...Sopravvalutati da chi? Sopravvalutati rispetto a che parametri critici? Li collochiamo nel prog? Nel death metal? Oppure li prendiamo come capitolo a se stante? Sopravvalutati perchè? Sono scarsi tecnicamente? Sono poco originali? Sono incapaci? Oppure sono eccellenti? Sono unici? C'è qualcuno uguale a lorao o quando li si ascolta li si riconosce subito? :)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

30 Marzo 2008

Santo subito! :grin:

Condividi questa Pagina