1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Luglio 2013

Ricordo che avrei partecipato volentieri a quel concerto, ma per cause lavorative fui costretto a declinare.
    Il fatto che ci siano state poche persone, penso che sia dovuto al fatto che non ci sono tante persone che conosco questo gruppo. Ho la sensazione che quando parlo con qualcuno di questa band, molti metallari ignorano la loro esistenza. Un paio di persone sono rimaste colpite dopo aver sentito qualche pezzo, ma sono letteralmente cascate dal pero.
    Bisognerebbe promuoverli di più, perchè sono degli ottimi esponenti delle nuove leve del thrash.

A Blitz piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Luglio 2013

Le vacanze le abbiamo anticipate ANCHE per altri motivi… prettamente… “femminili”… che poi… vanno a ripercuotersi indirettamente sulle mie vacanze :D Ci siamo capiti? :D

Bellissima la storia dell’ ¼ :rotfl:

A PaulThrash piace questo elemento.
  3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

30 Luglio 2013

Sì gaboooo :rotfl:

4. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Agosto 2013

Letta la recensione,ma forse era meglio se lasciavo stare..addolcimento melodico in Skull?L'unica track melodica è Tomb,per il resto è thrash puro all'ennesima potenza..Drake meno convincente?Atmosfere alla Opeth?!Non concordo su nulla di quello che c'è scritto,aspetto altri pareri.

A IAmTheLaw e Thrashead piace questo messaggio.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Agosto 2013

Ho letto adesso la recensione e non sono per niente d'accordo. Lo definisce un passo indietro quando io ritengo che sia il miglior disco della band, la loro maturazione. Viene criticata la loro svolta "melodica" perchè ci sono pezzi come Tomb (stupenda con l'assolo più bello del disco), Words Of The Death e What You Become che hanno qualcosa di nuovo rispetto al loro passato. Infine, per una volta che Matt Drake non fa più il "verso" a Hetfield, e trova una sua identità viene criticato!
    Questo è il miglior disco che hanno prodotto. Hanno più varietà nei pezzi (tirati e meno tirati con composizione più complesse come Tomb), a livello strumentale e vocale hanno una loro identità e si sono staccati da quelle poche cose che li venivano criticate in passato. Niente più nomea di Metallica del nuovo millennio, ma semplicemente gli Evile.

Ps: ma lo stile degli Opeth dove sarebbe ? :sgrat:

A Jason86662 e Thrashead piace questo messaggio.
  6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2013

Anch'io mi accodo ai dissensi alla rece, ma tant'è. Si sa che il "recensore" è semplicemente un appassionato incaricato di dire la sua su un disco, tutto è opinabile ma tutti hanno diritto di dire il loro pensiero. In parole povere: le recensioni non servono a un cazzo.

A Jason86662, ThrashMetalHell e Thrashead piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Agosto 2013

E meno male che questa volta l'ho comprato a scatola chiusa :hihi:
    Se stavo a leggere le recensioni... :roll:

A Jason86662 piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Agosto 2013

Non sono assolutamente d'accordo con la recensione. A parte che la storia dell'entrare "in modalità Hetfield" mi ha un po' rotto il cazzo: 'sto ragazzo ha questo tono di voce, cosa ci può fare? Il modo di cantare può essere messo in discussione, ma solo nel primo album, quando faceva chiaramente il verso sia a James che ad Araya. Ma poi secondo me ha personalizzato molto lo stile di canto. Insomma, dopo quattro album trovo piuttosto fuori luogo accostare ancora il nome di Hetfield e dei Metallica a quello di Matt Drake e degli Evile.

E poi Skull è un disco della madonna, punto e basta :sisi:

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Agosto 2013

E sopratutto, in questo disco si discosta molto da Hetfield. Ha trovato un suo modo di cantare, mentre nei dischi precedenti un po il verso lo faceva, anche se non è necessariamente una cosa negativa.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Agosto 2013

A me piace tantissimo il cantato in questo disco, sia nelle parti più melodiche che in quelle più tirate. Poi nel ritornello di The Naked Sun mi gasa veramente tantissimo, e mi piacerebbe molto sentire in quale dei quattro album Thrash dei Metallica Hetfield cantava in quel modo, perchè non saprei proprio dirlo. Vero, in Enter The Grave era palese che si rifacesse a James, ma nel disco d'esordio di quattro ventenni in un gruppo Thrash era naturale che le influenze se ne uscissero in maniera marcata.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Agosto 2013

In Enter The Grave era più marcata la somiglianza con Hetfield, ma c'era molto Araya anche. In Five Serpenth's Teeth "il verso" era molto meno evidente, ma alcuni rimandi ci sono. Questo disco è quello della maturazione perchè hanno trovato una loro identità, a partire dalla voce.
    Poi non dimentichiamo che questi hanno iniziato a suonare come cover band dei Metallica, ed è normale che le influenze dei The Four Horseman siano presenti.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Agosto 2013

Propio in questo momento sto riascoltando Five Serpent's Teeth e ne sto riapprezzando la qualità. Inoltre, mi sono convinto ulteriormente di 2 cose:
    1) Per me Skull è superiore come qualità e profondità della composizione. Non che questo disco sia banale, anzi tutt'altro, ma il suo successore a qualcosa in più.
    2) Skull ne è la naturale evoluzione, visto che riprende molte caratteristiche di questo disco e le porta a un livello superiore.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Agosto 2013

Sono d'accordo con te sulla naturale evoluzione, anche se io continuo a preferire Serpent's ;)

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Agosto 2013

Sono due grandi dischi, è normale che a decidere sia solo il gusto personale. Quello su cui possiamo concordare è il fatto che questi due dischi hanno mostrato la maturazione del gruppo.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Agosto 2013

Concordo, pure per me Skull è un Five Serpent's Teeth più maturo, il quale era già un'ottima sintesi dei primi due. Per me la loro carriera fino a questo punto è stata un continuo crescendo (anche se so che molti dissentiranno nel sentire che per me Infected Nations è un crescendo rispetto ad Enter The Grave :hihi: )

Condividi questa Pagina