1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Giugno 2013

Nessun'altro sta ascoltando il nuovo disco ? Sarà mica offuscato dall'uscita di Super Collider ?
    Il disco cresce con gli ascolti e Underworld, Skull e Naked Sun sono semplicemente terremotanti!

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Domenica vado in centro e faccio doppietta: Super Collider + Skull, vaffanculo, si vive una volta sola e i soldi non devo mica portarmeli nella tomba :headbang:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

Però mi avete incuriosito.
    Ho solo il primo disco degli Evile, però se mi dite che questo è spaccaossa come il primo un pensiero lo farò

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Se ti aspetti il Thrash diretto del primo, sei fuori strada. A parte il secondo, che è un po’ un discorso a parte, per capire bene cosa sono gli Evile oggi secondo me dovresti ascoltare il terzo Five Serpent’s Teeth.
    Non ho ancora ascoltato Skull ma secondo me riprenderà MOLTE caratteristiche del precedente. Ergo, se ti piace il precedente (alcuni pezzi tirati, altri più cadenzati, altri ancora sono un mix dei tempi veloci e dei tempi lenti, più melodia rispetto ad Enter the Grave) secondo me ti piacerà anche l’ultimo ;)

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

5 Giugno 2013

Ma quale super collider, per carità ...:hihi:
    Mi sto gustando il nuovo " skull " da una settimana, come ho detto nel commento precedente a livello stilistico mi ha ricordato five serpent's teeth, ormai la loro proposta musicale è abbastanza definita e ciò personalmente lo reputo un pregio più che un difetto, considerando che il sound del gruppo è comunque sufficientemente variegato . :)
    Il disco è forse leggeremente più cupo, specie a livello di vocals, e viaggia su tempi più sostenuti rispetto al precedente, ad ogni modo se avete apprezzato i loro lavori passati amerete anche questo .

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Giugno 2013

Arrivato! Trasferisco sull'ipod e mi metto subito all'ascolto.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Giugno 2013

Skull ha molti elementi in comune Five Serpent’s Teeth, tanto da risultare la sua naturale evoluzione. Il disco è, per molti aspetti, il più maturo e bello del gruppo propio perchè mette in chiaro la loro natura di thrasher "old style". Non tanto per l'età anagrafica, quanto per la capacità di prendere i dettami dei padri fondatori e reinterpretarli in chiave moderna.
    Il disco è composto sia da pezzi tirati come Underworld, Skull, Naked Sun e Outsider, che da pezzi più lenti come Tomb e Head Of The Demon. Il disco non ha cali di sorta e non si ha mai la sensazione di trovarsi di fronte a una traccia messa lì per allungare il brodo.
    C'è il meglio del primo disco, unito a quello che di buono c'era nel secondo e la naturale evoluzione dell'ottimo Five Serpent’s Teeth.

Il disco cresce con gli ascolti. Chi li ha apprezzati in passato, non rimarrà deluso.

Ultima modifica: 5 Giugno 2013
    A Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Che gran bel post, davvero :)

A AllRock86 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Giugno 2013

Grazie!
    Visto che sei un loro fan, ti consiglio di darli un'ascolto e vedrai che non ti deluderà!

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Domenica andrò in missione :D Speriamo che sia arrivato anche in posti tipo Mondadori e Ricordi, perchè Mariposa la domenica è chiuso :(

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2013

Lo dico senza troppa paura di essere smentito: a mio pare, è il loro miglior disco.

Pochi cazzi, ispirato dall'inizio alla fine, e già il fatto che i pezzi fossero "solo" nove faceva capire che spazio per filler non ce n'era (imparassero, tante altre band). I pezzi più tirati rimandano dritto per dritto (cit.) a Enter The Grave, ma con una maturità che nel primo disco non c'era proprio; allo stesso tempo si può si classificarlo come naturale successore di Five Serpent's Teeth, ma con un'ispirazione ben maggiore. Il predecessore viene superato soprattutto nelle parti melodiche e nei (pochi) arpeggi in clean presenti, ben superiori per atmosfere e originalità a quelli di una In Memoriam, per citare un esempio. L'alternanza di pezzi veloci e midtempo è a mio parere perfetta, sebbene prevalgano i primi: qualche richiamino a Infected Nations lo si può sentire, ma quella fase si può dire ormai passata, anche perchè anche i brani più lenti e rocciosi sono infarciti da discrete accelerazioni. Non ho brani da elevare sopra la media perchè il disco si mantiene su livelli omogeneamente alti per tutta la durata: cito Tomb e The Naked Sun per esemplificare un ottimo brano melodico e uno da scapocciamenti ad alta velocità.

Soddisfattisimo, è esattamente quello che mi aspettavo. Qui si va sul sicuro.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Giugno 2013

Oggi nell'unico negozio di dischi romano da me raggiungibile, ho comprato Skull, c'era anche Super Collider, ma quello me lo compro su internet quando il prezzo si abbasserà, visto che si preannuncia un fiasco clamoroso, fra non molto costerà pochissimo.
    Skull me lo copio nel lettore mp3 e poi me lo ascolto.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Giugno 2013

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma