1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Bè, diamo un primo giudizio.
    Dai primi ascolti mi pare chiaro che la band si è lasciata influenzare non poco dalle critiche incassate dal precedente lavoro, realizzando un album più veloce e diretto; questo farà felice molti ma non il sottoscritto, primo perchè adoro "Infected Nations" e secondo perchè secondo me avevano creato uno stile molto più personale e adatto a loro e ora sono più banali. Detto ciò, l'album in sè non è male, ci sono molti buoni riff e melodie azzeccate ma per ora non è riuscito a convincermi del tutto soprattutto perchè mi sembra troppo "allegro", mi mancano l'angoscia opprimente e le atmosfere soffocanti di "Infected Nations", Matt è migliorato come cantante ma lo preferivo quando era più glaciale e invece di esprimere rabbia si limitava a lagnarsi. Le vecchie atmosfere vengono fuori solo a tratti ("Eternal Empire", il finale di "Cult", l'ottima "Long Live New Flesh") ma comunque avrei preferito ci fossero più mid-tempo e meno pezzi veloci che secondo me sono meno nelle loro corde. L'ascolto è inoltre azzoppato dalla presenza in apertura della scialba title track che davvero non riesce a prendermi.
    Spero che cresca con ulteriori ascolti, però non è e non sarà mai come il predecessore...
    Tutta colpa di quell'orda di zucconi che non hanno capito "Infected Nations"

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Abbi pazienza, ma penso che il 99% dei fan degli Evile sia diventato tale proprio grazie a Enter the Grave. Come fai a dire che la velocità non è nelle loro corde? Ok, a te piace molto di più Infected Nations, e dei gusti non si discute. Ma suvvia, risparmiamoci certe uscite...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

"Enter The Grave" è un disco scialbo e molle con una produzione moscia e una voce del tutto fuori luogo, "Infected Nations" è una delle migliori serie di vibrazioni della storia della materia.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Ok, dopo questa ho capito tutto. La pensiamo semplicemente in modo diverso. Resto però dell'idea che non ho mai letto così tante... "stranezze", per usare un termine sobrio, in un solo post.

5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Anche a me piaceva moltissimo IN appena uscito. Dopo, dannazzione, lo credevo un capolavoro...ma ho letto decine di critiche che mi hanno inconciamente infleunzato, perciò ora non so più come giudicarlo. Ma sono certo che se lo rimetterò nel lettore, certamente mi piacerà ancora un sacco.

Cioè, ragazzi, come fa a non essere considerata una vera gemma una canzone del genere:

Evile Nosophoros - YouTube

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Ottobre 2011

Sicuramente la parola "capolavoro" è una delle più abusate negli ultimi anni...ma tu non dovresti cambiare idea su un disco a causa delle opinioni degli altri. Ti piace? Perfetto. In culo alle recensioni.

PS: io il disco non l'ho mai sentito.

A damagedone piace questo elemento.
  7. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Penso tu abbia straragione, ma infatti io non ho cambiato opinione. Semplicemente ho fatto strafatica a capacitarmi di come non potesse venir accettato come un buonissimo disco, alla fine penso di averlo messo da parte proprio per colpa di queste critiche a mio parere ingiuste.

"Capolavoro" è una parola grossa e inadeguata, mi è sfuggita. Ma vero, oggi si usa per ogni buon disco perciò in questo casa calza a pennello.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Evito di citare "Thrasher" perchè sarebbe troppo semplice.

Siamo scialbi e mosci

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Massì dai è ovvio che ho volutamente esagerato. Ai tempi dell'uscita di "Infected Nations" odiavo gli Evile, "Enter The Grave" mi aveva fatto schifo e loro mi sembravano dei ragazzini presuntuosi e comprai il secondo disco senza alcuna aspettativa. Al primo ascolto mi rimase qualcosa e ad ogni sessione quel qualcosa cresceva ma non accettavo, non volevo che mi piacesse. Alla fine però ho dovuto arrendermi ed è diventato uno dei miei album preferiti; ancora oggi ogni volta che lo metto su ho paura, penso "magari stavolta non funziona, magari mi ritrovo a dover dare ragione ai detrattori". Poi però parte l'intro acustica della title track e quando da lontano arriva la chitarra elettrica mi si gela il sangue e capisco che andrà tutto come al solito, fino al finale di pura angoscia di "Hundred Wrathful Dieties".

Riguardo ad Armored Assault in effetti non è male, probabilmente la mia preferita del debutto.

10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Vabbè, troppo semplice, con questa sfondi un portone aperto...:D
    Se tutto ETG fosse così, sarebbe un disco da 9, invece per me si ferma al 7 / 7,5.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Infatti ETG E' un disco da 9. Parere personale eh, ci mancherebbe. Ma davvero, faccio fatica a trovare grossi punti deboli in quel disco.

12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Cacchio, sto riascoltando anche Thrasher. Me sa che se continuo così tocca rivedere le proprie tesi.
    Comunque spaccano, non possiamo dire che sono copie scarse dei Metallica, perchè sia ETG che IN, sia quel poco che ho sentito dell'album nuovo, sono album di grande levatura.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2011

Ecco allora fatti un favore e ascoltati BENE ETG. C'è molto, MOLTO di più oltre a Thrasher che è praticamente diventata un inno :)

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

6 Ottobre 2011

Sia ben chiaro, l'avrò ascoltato un migliaio di volte da quando è uscito. Solo che forse con il passare del tempo dimentico. E comunque, è un bel disco sia chiarissimo: un 7,5 se lo becca tutto.
    Ma anche IN si becca un 7,5 senza dubbi :D

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Ottobre 2011

Per ora i miei giudizi sono:

ETG: 5.5

IN: 9

FST: 6.5