1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

6 Ottobre 2009

cazzo, non è possibile, è assurdo pure per come è accaduto, così all'improvviso

R.I.P.

è allucinante anche la similitudine di cui parla Korkgard, anche Burton se en andò in svezia...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Ottobre 2009

Eh, di questi tempi, tra l'altro. Era il 27 settembre, del 1986.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Ottobre 2009

Sconcertante :(

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Ottobre 2009

Stavo pensando che, nella sfortuna, gli Evile sono stati - nell'ambito prettamente musicale - (passatemi il termine, non ne trovo uno più adatto di questo) "fortunati", perchè hanno perso un musicista che era tutto fuorchè un GRANDE musicista. Cioè, ci sono band che hanno perso elementi del calibro di Cliff Burton (per restare tra i bassisti) oppure Dimebag, Chuck Schuldiner, insomma personaggi che da soli fanno una band, personaggi la cui scomparsa diventa un lutto per il mondo del metal, e che quindi segna il destino stesso della band di appartenenza, sia essa una giovane band oppure già avviata...

Io Mike Alexander l'ho sempre visto come un bassista anonimo, molto poco incisivo per quanto riguarda la composizione e l'esecuzione e neanche molto "animale da palco".

PERO', coi suoi 32 anni di età, probabilmente era per gli altri come il fratello maggiore, uno che è più di un amico, uno che è più del "bassista del gruppo", uno che non lo sostituisci con uno che è più bravo solo perchè è più bravo. Intendo dire che forse l'importanza di questo ragazzo nel gruppo andava al di là del "semplice" ambito musicale.

Lascia una moglie, una figlioletta e 3 "fratelli minori", che non lo potranno mai sostituire davvero, sebbene non fosse un grande musicista.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Ottobre 2009

07-10-2009

ENTOMBED: Hellid commenta la morte di Mike Alexander

Alex Hellid, il chitarrista degli ENTOMBED, ha rilasciato alcuni commenti al quotidiano Aftonbladet riguardo la morte del bassista Mike Alexander dei thrashers inglesi EVILE. Gli ENTOMBED sono anch'essi attualmente in tour con gli AMON AMARTH. "Non pensi mai che qualcosa del genere possa accadere. È davvero triste. I nostri cuori sono con la sua famiglia", ha dichiarato il chitarrista. "Lo avevo salutato nel pomeriggio, poi questo è accaduto e non riesco a credere che sia vero". Secondo un altro quotidiano, il Norrländska Socialdemokraten, la causa della morte di Alexander potrebbe essere una emorragia cerebrale, anche se amcora si attende una conferma ufficiale.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Ottobre 2009

mi dici cosa cazzo centrava focalizzarsi adesso su questa cosa?:roll: penso che non glie ne freghi niente a nessuno ora. poi insomma potevi trovare un termine migliori di fortunati!?!??! è morto un ragazzo senza ragione...e non capire male, non sono di quelli che si accorge di un musicista e lo esalta solo post mortem, tanto è che l'idolatria nei confronti di un cliff burton o di un kurk cobain dopo la morte mi ha sempre dato fastidio. però insomma mi sembra davvero l'ultima cosa a cui pensare ora, se era bravo o no. è un ragionamento un attimino cinico e fuori luogo adesso...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Ottobre 2009

DeadSkinMask, sapevo che qualcuno con gli occhi chiusi avrebbe preso malissimo il mio post, me lo aspettavo, ma se tu avessi letto anche la parte che NON hai quotato, avresti capito che la mia analisi andava ben al di là del semplice ambito musicale...

8. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2009

caro reign io t'ho capito, ma è anche vero che ora il piano musicale va sicuramente messo non in secondo ma in ultimo piano. ripeto ho capito benissimo quello che vuoi dire, ma sono speculazione forse un po' ciniche fatte il giorno stesso della morte di un ragazzo, ragazzo prima che musicista.
    spero che comunque adesso non incomincino a romperti troppo le palle per sto commento dai si capisce quello che intendevi ;)
    stay heavy

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Ottobre 2009

l'ho letta l'ho letta e ti dico che non ho intenzione di discutere eh:P ma non vedo comunque il motivo di parlare ora di questa cosa. non è che se ne è andato dal gruppo il bassista degli evile..e a quel punto si poteva benissimo fare questo discorso di fortuna o meno..ma è morto. cosa c'è da guadagnare se muore una persona? pensi che gli evile pensino o penseranno mai a questo in futuro? io credo proprio di no, ma vorrebbero il loro amico con loro, anche se scarso tecnicamente.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Ottobre 2009

DeadSkinMask, sono d'accordo sull'ultima parte del tuo post

ma quando ho usato quel termine moooolto pesante ("fortunati") l'ho messo tra virgolette sperando che tutti capissero cosa intendevo e che trovassero da soli il "sinonimo" che non sono riuscito a trovare io riguardo a ciò che volevo dire.

Se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi dispiace, ma non sono mica un mostro, e non volevo sminuire nessuno o vedere il lato "positivo" di una cosa terribile come questa. Mi stava anche simpatico, come tutti gli altri Evile (tranne il batterista).

Comunque anche a me non piace il fatto di divinizzare un personaggio (seppur grande) dopo la sua morte solo per il fatto che non c'è più, ecc ecc, come hai detto tu prima.

11. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2009

oddio è assurdo!!!gli arresti cardiaci non li ho mai capiti.Era anche un personaggio un po insolito proprio per il colore della pelle (quali altri gruppi Thrash hanno un componente nero nero capelli ricci????? [guai a chi mi dà del razzista])

reign non avevo letto bene il tuo post ma dire che è pesante è poco.E' l'equivalente di dire che i metallica sono sfortunati perche Urlich è purtroppo vivo.....Si perde completamente il valore del termine Gruppo....poi sai quanti bassisti ci sono in gran bretagna???se avevano tenuto lui non era per il semplice motivo "è scarso ma non ce ne sono altri" dai cazzo

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Ottobre 2009

Mi vengono in mente solo gli Hirax...

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

7 Ottobre 2009

RIP

@ Reign - Capisco cosa vuoi dire, ma fortuna non è proprio la parola giusta-

Comunque ascoltarò i loro album, sono un po' ignorante in fatto di thrash delgi anni '10.

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

7 Ottobre 2009

Le tue conoscenze mi spiazzano, non li avevo mai sentiti nominare.

Ma il ragazzo morto degli Evile aveva già qualche problema?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Ottobre 2009

Non si sa nulla al riguardo. L'unica notizia non confermata è di emorragia cerebrale, come avevo scritto poco sotto.

Condividi questa Pagina