1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    11 Giugno 2022

    Glorious collision è un signor album altroché
     
  2. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    15 Giugno 2022

    A Vittorio e Klimt86' piace questo messaggio.
  3. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    16 Giugno 2022

  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    17 Giugno 2022

    Hey Save Us!

    Bella recensione e bel disco. Ha un'atmosfera epica e apocalittica che mi piace molto. Forse meno intenso di the Atlantic e più vicino a Escape ma sono prime impressioni. Hymns me lo ricordo un attimo meno strutturato e più esplorativo come forma canzone, Storm Within al contrario molto song oriented e orecchiabile. Cmq sono ai primissimi ascolti, voglio farmi un bel ripasso della discografia recente e vedere come distinguerli e posizionarli.

    Forse, tra le band alive and kicking, al momento la mia preferita. Visto che l'ultimo Nightwish mi ha annoiato un pó e in attesa del prossimo Avantasia...

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    17 Giugno 2022

    Io invece non riesco a farmi un'idea definitiva su questo disco: solido, potente, forse più oscuro degli ultimi, bello ma in definitiva non bellissimo.

    "Troppo", a volte ho pensato questo durante l'ascolto, soprattutto i cori non mi hanno convinto molto.

    Ciò non toglie che sia tra le uscite migliori dell'anno (parto dal fatto che da loro mi aspetto sempre un capolavoro).

    Anche io sono in fase ripasso della discografia recente, e trovo che Hymns sia disarmante nella sua bellezza, Storm è più compatto ma lo sto rivalutando moltissimo, grande disco davvero, Atlantic è il loro apice, secondo me per distacco, mentre Phoenix lo trovo per certi versi simile all'ultimo, bello ma ridondante, arrivo alla fine un po' frastornato.

    Facendo il solito giochino:
    Atlantic > Hymns > Storm > Heartless > Phoenix
    poi andando indietro le cose si complicano, mi occorre un bel ripasso anche là.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    17 Giugno 2022

    Il fatto è che quando tiri fuori un gran disco dopo l'altro inizia quasi una situazione di ridondanza di stile, per quanto possa essere ispirato. Da qui il tuo concetto di "troppo", credo. Oltretutto da Atlantic a Heartless siamo quasi a tre dischi in tre anni! Io adesso mi auguro in un paio di anni di stop a livello uscite (c'è pure il progetto Silent Skies...)
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  7. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    28 Giugno 2022

    Dopo qualche ascolto l'ultimo disco mi sembra un altro centro, bei pezzacci articolati ma non troppo. Forse mi sono rimaste più canzoni in testa rispetto a Phoenix, che tendo a dimenticare, buono ma non longevo come Atlantic, Storm, Hymns. Concordo con chi dice che si arriva alla fine un pò stanchi, anche se a me succede sempre con i loro dischi. Forse per le atmosfere, forse per lo stile ormai consolidato e non troppo vario. Però poi ci ritorni regolarmente quindi...

    Ho sentito Glorious Collision e non mi é dispiaciuto, forse proprio i primi due tre pezzi non mi hanno detto molto, poi si sviluppa meglio.

    Nectar dei Silent Skies non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo, il primo era carino ma lungo da digerire nella sua interezza.

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    28 Giugno 2022

    Beh, ma Silent Skies è un progetto da "sottofondo", almeno per gente che ascolta metal.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    13 Ottobre 2022

    Stavo facendo la follia, prenotando volo per domani pomeriggio per Vienna con rientro all'alba di sabato.

    Mi trattengo, ma esigo una data headliner in Italia nel 2023.
     
    A Textures e LucaGiulio piace questo messaggio.
  10. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    15 Ottobre 2022

    Era una follia da fare.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    15 Ottobre 2022

    Eh ma come minimo partivano 500 euro in 12 ore.
     
  12. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    15 Ottobre 2022

    Bel concerto a Vienna ;)

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    17 Ottobre 2022

    Spoiler!

    Una quindicina di canzoni, setlist centrata sugli ultimi 3_4 dischi, con un 5 pezzi dall'ultimo. Save Us, Midwinter calls e Call out the dark rendono alla grande. Più anonimi gli estratti da Phoenix, favolose Weightless e Silent Arc da Atlantic e Distance da Storm Within.
    Hanno un sound potente e quadrato, con grande feeling di chitarre e tastiere. Qualche affanno per Tom ma resta una grande voce, molto densa anche dal vivo.
    Ripescaggi illustri ma abbastanza telefonati a Touch of Blessing e Recreation Day, grandiose e finale da applausi con King of Errors (una delle canzoni metal più belle degli ultimi anni a mio parere, brividi à la Eyes of a Stranger...) .

    Un peccato che ci fossero poche persone, credo un centinaio. Un gruppo così meriterebbe ben altre produzioni, un impatto visivo stile Nightwish sarebbe perfetto per il loro mood. Invece così si perde qualcosa in atmosfera e anche loro puntano spesso più sulla 'botta' metal. No ballads in scaletta, ad esempio.



    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  14. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    18 Ottobre 2022

    Cosa vuoi che siano di questi tempi 500 euro:facepalm:
     
  15. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    18 Ottobre 2022

    Purtroppo non saranno mai una band da grandi numeri ahimè, li ho sempre visti come gruppo "per pochi intimi" se mi passi il termine.
    Se non ho capito male questa dovrebbe essere la prima parte del tour, nella seconda dovrebbero fare l'Europa meridionale e paesi dell'est quindi presumo passeranno anche da noi, almeno mi è perso di capire così da una risposta che avevano dato ad un fan sul loro istagram.
     

Condividi questa Pagina