1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

  1. Sea_Of_Darkness

    Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    Io ho avuto l'opportunità di comprare l'album in anteprima e autografato direttamente dal sito..ma non ne vado così fiero:(
    Lost mi ricorda una canzone dei Nickelback e Obedience mi ricorda una dell'ultimo album degli Slipknot. In poche parole, in quest'album è scomparso il grigiore dei vecchi tempi e il caro vecchio sound degli Evergrey, adesso rimpiazzato da voci effettate alquanto inutili, riffs ripetitivi e canzoni molto brevi, effetti di synth mai usati prima; elementi che caratterizzano e clonano alcune recenti uscite in ambito metal. E' abbastanza evidente che gli Evergrey con quest'album vogliono raggiungere il mainstream (lo dico perchè lo stesso gruppo lo ha affermato in un'intervista), tutto suona così scontato, così ovvio e così commerciale...questo è MMA. Inoltre tematicamente si parla sempre delle stesse cose, stavolta esposte in maniera molto banale.
    Le sole tracce che riesco quasi a farmi piacere sono Still In The Water (abbastanza dark come atmosfera e pesante nei riffs, ma sempre ripetitiva, amo la voce di Carina sebbene canti per pochi secondi), poi Till Dagmar (un pezzo di piano molto bello e malinconico, peccato duri solamente 1.40 min) e la struggente quanto stupenda Closure.
    Sono rimasto un pò deluso, potevano senz'altro fare di meglio. Ormai i tempi d'oro di Recreation Day e In Search Of Truth sono finiti. Un vero peccato.
     
    #16
  2. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    Che peccato, ed io che speravo nell'ennesima conferma del loro talento...
    Vabbè, però prima devo sentirmi il cd :D

    In ogni caso un passo falso può capitare a tutti... L'importante è che si riprendano...


    PS sui magazine italiani ne parlano tutti bene, chissà come mai :roll:
     
    #17
  3. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2006

    E' difficile che parlino male di certe etichette...
    Da 1 a 10 più di 7 non ci vale, io a RD e TIC gli do 9 o 9,5...:ueeee:
     
    #18
  4. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    che brutto questo mondo dominato dal Music Business...:(
     
    #19
  5. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2006

    Nessun magazine parlerebbe male di un album che dopo due o tre pagine pubblicizza, sarebbe molto ma molto controproducente. :roll:
    Per pubblicità intendo le pagine dedicate alle ultime uscite di una label X o quelle a bardo pagina delle recensioni degli "album minori". Non sempre le recensioni sono fatte in base al semplice gusto o esperienza, per certi versi meglio le webzine ( una a caso :sadic: ).

    L'album degli Evergrey più di 7 non vale, è suonato bene non c'e' una parte sottotono ma ci si aspettava di più ed un sound più "loro". Sentendo voi altri non sono l'unico a pensara così per quanto loro fan sia.
     
    #20
  6. SUNSEEKER

    SUNSEEKER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2004
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2006

    In Search Of Thruth è IMO l'unico vero capolavoro.

    ottime songs sugli altri dischi ( for every tear that fall , solitude within , ecc )
    ma altrattanto altre brutte e scialbe.

    In search è sicuramente il loro apice , per qualità globale delle songs e un'enorme atmosfera di mistero insondabile legata all'eccellente ( quanto reale ) concept sui rapimenti alieni e sui rifermenti ufologici.

    grandioso il lavoro di tastiere / chitarre e soprattutto i soli molto molto evocativi.

    una curiosità : ho parlato personalemente con Tom Englund al loro concerto a milano del tour di Inner Circle in merito al concept di "IN Search.." , e mi ha detto che è strettamente legato a una sua esperienza enormemente traumatica legata al suo passato.....di + non mi ha voluto dire :eek2:
     
    #21
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Novembre 2006

    io ho ascoltato solamente monday morning apocalypse e devo dire che mi è veramente piaciuto.... riff massicci di chitarra, voce carica e profonda un senso melodico che non guasta,ritmiche serrate... ripeto, degli evergrey ho solamente questo lavoro e non posso fare un giudizio globale su questi svedesi....per ora posso dire che li ho graditi. sinceramente prima di ascoltarli me li aspettavo un pò più progheggianti, invece sono più che altro heavy....un heavy abbastanza tecnico ma pur sempre heavy...
     
    #22
  8. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    ascolta Recreation Day ;) ...non aspettarti comunque del "prog" in senso stretto.
     
    #23
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Novembre 2006

    com'è, meno lineare di monday morning apocalypse? grazie per il consiglio.....
     
    #24
  10. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    si anche meno lineare.. ma più che altro è più personale. Diciamo che con monday morning si sono messi una veste che non è la loro... si sono venduti a una produzione quasi del tutto commerciale.
    per capire quello che dico dovresti iniziare ascoltando il loro primo cd e in ordine tutti gli altri... arrivato a monday morning diresti... ".. ma che cazz?!?! :sgrat:"
     
    #25
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Novembre 2006

    ah ok.... da quanto ho capito con "monday...." ho sentito il loro lato più commerciale e diretto.... vedrò di procurarmi qualcos'altro degli evergrey..
     
    #26
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Novembre 2006

    beh ho ascoltato anche il loro live a night to remember......molto bravi, non c'è che dire...poi fanno un genere strano tra l'heavy, il gothic, il power e qualche spunto progheggiante.... quanto suona bene il batterista?
     
    #27
  13. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    si anche dal vivo sono grandi.. hanno un gran impatto. Restano sempre tra i miei gruppi preferiti :)

    P.S. la tipa che canta con loro è la moglie di Englund... ed oltre che avere una voce stupenda è anche na gran gnocca... ecco l'ho detto.. :rotfl:
     
    #28
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Novembre 2006

    beh....non l'ho mai vista ma dalle tue parole penso che cercherò qualche video:rotfl: :rotfl: :rotfl: .... sul lato musicale è bello il contrasto tra la voce femminile el'atmosfera cupa e oscura che creano gli evergrey..... tra l'altro c'è un pezzettino anche nel loro ultimo album e la prima volta che l ho sentito sono stato male
     
    #29
  15. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    Sottoscrivo in pieno!!!!! :happy:
     
    #30

Condividi questa Pagina