1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evangelizzazione, quando le buone cause diventano invadenti.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Faber de Andrè, 10 Novembre 2010.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

18 Novembre 2010

E se avesse vinto alla lotteria? o se gli avessero regalato i soldi? e se avesse trovato una valigetta piena di biglietti da 100 sul marciapiede mentre andava in posta? sempre a dubitare voi'altri infedeli :nono:

Comunque, per restare in tema di conversioni, stò tentando di convertire il mi babbo al Sacro Verbo del Metallo 8-] :demon:

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

18 Novembre 2010

Cos'è? Il Mi Grave intontito? :lookaround: :sadic:

PS: Poco fa sono tornati i testimoni di Geova a suonare al campanello.. :hihi:

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

21 Novembre 2010

Duri a capire

4. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Novembre 2010

Mmmmmmh mi permetto di rispondere ad entrambi :)
    Naturalmente c'è molta disinformazione al riguardo... dico senza alcun timore di essere io stesso Testimone di Geova. Come vedete, però, frequento un grimmissimo forum metal, cerco di parlare di tutto e non ho mai minacciato nessuno di distruzione eterna :sadic:
    So che qualcuno è particolarmente insistente, ma viene fatto perché si crede in ciò che si fa. Personalmente riconosco però il diritto della gente, ad esempio, di DORMIRE (io stesso se venissi contattato la mattina presto ucciderei chiunque :rotfl:). Silvia ha fatto delle giuste osservazioni... posso dirti che la tua zona sperduta è raggiunta perché ogni congregazione (gruppo di persone circoscritte dal punto di vista geografico) ha un territorio assegnato che viene periodicamente percorso (circa trimestralmente, può variare se la zona è scomoda o distante). Sul lavoro confermo quanto già detto da alcuni: ognuno di noi ha un normalissimo lavoro. Come sai, io ad esempio sono un informatico (e lavoro 8 ore al giorno come tutti). Non sono pieno di soldi, ho una modesta 500 comprata l'anno scorso ma sono tranquillo perché vivo onestamente :)
    Mi spiace tu ti sia trovata di fronte persone invadenti, di solito cerchiamo di rispettare l'opinione altrui e di non calcare troppo la mano (perché dopo tutto veniamo nelle vostre case, ci manca solo che facciamo i padroni...)
    Per quanto riguarda l'insistenza...mmmmmmh... posso dirti che proprio per questa ciclicità di percorrenza delle varie zone anche se dici di no i testimoni tornano. Il perché è presto detto: possono cambiare le circostanze individuali, possono esserci trasferimenti di sorta, possono succedere tante cose...
    Sull'ultimo punto... sai Silvia, si resta sempre lì: alcune persone hanno meno buon senso, quindi magari ti cercano ad orari un pochino inadeguati:sadic:

Faber io ho stima di te e ti reputo una persona intelligente. Spero sia semplice spam, perché onestamente qui si sta pisciando fuori dal vaso... intanto il termine aguzzino non è propriamente ciò che mi aspetto di sentire quando qualcuno parla di me...anzi, sia i vicini di casa che gli amici NON testimoni mi stimano perché sono una persona normale, niente di più, niente di meno non sono un fanatico hezbollah della religione cristiana (perché sì, siamo cristiani hihihihihihi); ma soprattutto mi dà fastidio questa associazione tra l'eventuale benessere economico e la religione. Non c'entra niente, nessuno viene pagato. Ripeto, NESSUNO! Addirittura coloro che si prestano ad aiutare gli altri in luoghi più lontani ricevono soltanto un modestissimo rimborso spese, non certo un salario. Noi impieghiamo le nostre risorse: tempo, carburante, manutenzione auto... tutto guadagnato con una cosina che si chiama lavoro! Io come già detto lavoro nel campo informatico (in un ingrosso a Firenze, esattamente) e ho un normalissimo stipendio di 1100 euro al mese...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

27 Novembre 2010

Due soli inverni è la dimostrazione di quanto sia sbagliato generalizzare.

"Meditate, gente, meditate" (cit.).

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

27 Novembre 2010

Due soli,la religione si sa, si basa molto sull'interpretazione personale e come sono sicuro che tu sia una persona corretta e rispettosa nei confronti del prossimo, allo stesso modo sono convinto che la tua visione del mondo cristiano sia differente dalla visione di un altro testimone di Geova e che questa porti inevitabilmente a contrastare con la vita di un Ateo, Musulmano e via discorrendo.
    Tu sei una persona intelligente e in grado di capire le esigenze e i bisogni altrui, magari altri hanno bisogno di esternare i propri stati d'animo poiché credono di avere tra le mani la verità assoluta e ledono i rapporti comunicativi prima che essi si formino e fungano da congiunzione per rapportarci a vicenda e imparare l'un dall'altro...;)

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Novembre 2010

Tramite un amico ho, purtroppo, conosciuto ,e ogni tanto vedo, un ragazzo che è di una determinata fede politica. Il problema è che lui non concepisce che si possa avere delle idee politiche diverse dalle sue. Ogni volta cerca ti "catechizzarti" e ti portarti dalla sua parte, sostenendo che se voti per la fazione opposta "non ragioni", "fai danni", "non capisci nulla", ecc.. Io personalmente sono apolitico convinto e lo sa, ma mi dà parecchio fastidio il suo atteggiamento, anche perchè il suo pupillo politico mi disgusta parecchio come persona, oltretutto mi dà fastidio il suo non accettare minamente le idee diverse dalle sue.
    Oltretutto mi hanno raccontato episodi fastidiosi su di lui: una volta ha offeso la ragazza di un suo amico solo perchè criticava duramente, ma educatamente, il leader del suo partito preferito.

Ecco di questa gente - che pretende di sapere sempre cosa è meglio e che vorrebbe insegnarti a vivere - farei volentieri a meno.

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

27 Novembre 2010

ovviamente non mi riferivo a te, lungi da me il volerlo fare, io parlo di quelli che ho conosciuto io, tutti quelli che ho incontrato, chissà perché battevano cassa, ma non è una cosa che secondo me caratterizza solo i testimoni di geova che ho conosciuto io, quanto piuttosto molti religiosi, soprattutto quelli di fede cattolica.
    se ti sei sentito toccato o offeso mi spiace, non era mia intenzione

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

27 Novembre 2010

Da quanto tempo lo sei?
    se l'unico in famiglia?
    hai una compagna?
    e una compagnia di amici?
    quante volte al mese vai in Sala?

10. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Novembre 2010

D'accordissimo!!! Sono apolitico anche io e purtroppo la politica è un forte viatico per gli scontri... :sgrat:

Hey Ador... :)
    Allora... lo sono dal 1997 (per mia scelta), non sono l'unico in famiglia, la ragazza c'era ora sto ripartendo da zero dopo una brutta storia (non mi ci far pensare :ueeee:) e frequento una ragazza che sta a qualche chilometro di distanza... ho una compagnia di amici naturalmente con cui esco tutte le settimane.. formata rispettivamente da tre ragazze di 16 anni, una di 19, una di 21, una di 24 (che è la ragazza con cui esco e mi vedo :sadic:), due ragazzi di 18 e 19 anni... e poi a volte variamo uscita :rotfl:
    Ieri ad esempio, per farti capire che non sono un eremita, ero con questa ragazza e altre due ragazze (tra l'altro non credenti) e siamo usciti in 4.
    Per questo un po' mi arrabbio quando sento fare certe associazioni o quanto qualcuno si fa idee sbagliate. Alla fine, siamo tutti esseri umani, abbiamo solo diverse convinzioni :)
    Ma questo non mi impedisce di essere una persona ragionevole;)

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

27 Novembre 2010

su questo non c'è dubbio.

pero' per capire un po' di piu' mi piacerebbe sapere quanti anni hai.

conosco una persona molto vicina a me e molto cara che è stata TdG da quando è nata fino ai 19 anni, per cui so tutto e conosco tutto fino ai piccoli dettagli. anche cose che non si dovrebbero dire pubblicamente (nulla di illecito ovviamente).
    la mia era solo una curiosità, perche' non intendo allargare il tema. non mi sembra giusto nei confronti di una religione per la quale non nutro rispetto (sono atea), nè voglio giudicare moralmente male chi la professa.
    in soldoni: non è mia intenzione parlare male di nessuno. anche se il rancore che provo per questa religione è moltissimo.

12. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Novembre 2010

Certo :)
    Io ho 28 anni... comunque puoi sentirti libera di chiedermi questo genete di cose. . Perché no, di muovere critiche, dato che siamo adulti e civili.
    Non rispondo invece a questioni di natura dottrinale perché sarebbe contrario al regolamento del forum e al buon senso.
    Comprendo perfettamente se hai avuto problemi o li hanno avuti persone a te vicine.. si sbaglia tutti, è una regola che prescinde da tutto! E poi tu esprimi sempre le tue idee in modo corretto, quindi non c'è problema. Per non parlare dei gusti musicali simili hihihihi

Sent from my GT-I5700 using Tapatalk

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

27 Novembre 2010

in questo topic credo che sia fuori luogo. mi pare che ci sia un topic sui TdG, quando finisco di lavorare semmai lo cerco e ci troviamo la'.

io ho l'esperienza diretta di questa mia cara persona. per cui ho la sua esperienza da confrontare. non so quanto sia la normalità o la specialità.

comunque non parlo di dottrina, ma di relazioni personali. di dottrina non me ne intendo molto anche perchè con questa persona non ne ho mai parlato direttamente, se non per esempi funzionali.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894
  15. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2010

non si tratta di pensare: "io ho la verità assoluta,quindi ti devo convertire,ti devo convincere a passare dalla mia parte"... semplicemente loro dicono: "guarda,io ho imparato questo e questo,ho scoperto le risposte ad alcune domande importanti. se ti sei fatto le stesse domande può esserti utile avere queste informazioni. io ne ho avuto dei benefici". loro si sentono spinti a farlo per questo. quello che hanno imparato non possono tenerlo solo per se ma si sentono in dovere di condividerlo con altri... per fare un esempio...è un pò come se tu scoprissi,che ne so,che una ditta da anni sta scaricando veleni nelle acque che poi la gente usa per bere o per cucinare...non te lo terresti per te,vorresti avvertire tutti.. e se qualcuno non ci crede,magari vorresti portargli delle prove... e se ancora non ti ascoltano magari proveresti in un altro momento a dirglielo diversamente..... come ho già detto,ci sono poi quelli che non hanno compreso bene lo scopo di tutto ciò,o che hanno un pò meno cervello e quindi usano modi non adeguati... (non cercate di dare chissà quale interpretazione a tutto questo, era solo un esempio,prendetelo per quello che è... serviva solo per spiegare perchè tornano e tornano e magari a volte alcuni insistono in modo un pò troppo invadente)

ogni persona che ha da dire qualcosa,che si tratti di esprimere le proprie convinzioni religiose, le proprie idee politiche,i propri gusti musicali, o spiegare perchè gli piace o non gli piace qualsiasi cosa,dovrebbe prima fermarsi a pensare a COME dire qualcosa. a come rapportarsi con gli altri, cercando di capire che gli altri possono avere punti di vista differenti dal suo, e non devono per forza avere torto loro. (o comunque gli è sempre stato insegnato a fare in un certo modo per cui risulta loro difficile pensarla diversamente. o hanno anche paura di essere imbrogliati,visto che nella vita si ricevono tante e tante fregature.)
    e se anche si pensa di avere ragione, non bisogna mai dire le cose in tono polemico o facendo irritare gli altri. non si ottiene nulla facendo così, anzi rischi che gli altri a priori non ti ascoltino perchè fai delle affermazioni che li irritano, o per le quali iniziano a pensare che tu sia ottuso e irragionevole. se le persone capissero questo, diventerebbe tutto più facile. meno persone invadenti ma più conversazioni utili. sulla religione,sulla musica,su tutto. invece nella vita,come sul forum, molti esagerano e vengono poi tenuti alla larga....

Condividi questa Pagina