1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eurovision song contest 2023

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 2 Dicembre 2022.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    16 Maggio 2023

    PD. Promise dei Voyager è veramente un tarlo che ti si annida in testa.
     
    #61
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    16 Maggio 2023

    Confermo, ed è tutta colpa vostra e di questo thread.
     
    #62
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    16 Maggio 2023

    È sufficiente non fare play
     
    #63
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    16 Maggio 2023

    Però piace.. :ammicca:
     
    #64
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    16 Maggio 2023

    Non so se riuscirei a reggere un intero loro album però la canzone è perfetta per un contest del genere. E comunque non ha vinto, un pó a sorpresa.
     
    #65
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    16 Maggio 2023

    Diciamo che questo pezzo è sui generis rispetto alla loro musica, giustamente.
     
    #66
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    16 Maggio 2023

    Purtroppo non sono riuscito a vedere le esibizioni della Finale, se non a brevi tratti.
    Ho recuperato però la svedese vincitrice e la canzone non mi è dispiaciuta.
    Anche io comunque mi chiedo come sia la vita di tutti i giorni di una che ha quelle unghie. Mi piacerebbe farle tante domande in merito. Banalmente anche scrivere un messaggio simile dal telefono, come fai?

    Molto contento per il finlandese, con una canzone che richiama molto il gruppo che ha tatuato sul petto. Sapevo che il televoto poteva sconvolgere tutto (come fu per l'Ucraina l'anno scorso) e speravo andasse a una canzone del genere, piuttosto che a una più "canonica" come quella di Marco, che pure ha fatto piuttosto bene, comunque.

    Mi dispiace un po' per i crucchi, per una volta che portano un gruppo un po' più metal vengono cassati con un ingeneroso ultimissimo posto. Non mi ricordo bene la canzone perché non me l'hanno riproposta nemmeno sulla playlist di Spotify, ma sono sicuro che c'era molto di peggio.

    Onesto invece il piazzamento degli australiani, che comunque hanno portato in top 10 un brano con un pochetto di growl :)

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
    #67
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Maggio 2023

    Per quanto riguarda l'ultimo posto, in genere se lo giocano sempre la nazione organizzatrice con Germania, Regno Unito e Spagna e a volte la Francia per il semplice fatto che gli altri partecipanti devono fare una pre-selezione con le semifinali. Anche l'Italia è automaticamente qualificata alla finale, ma porta sempre qualcosa di plausibile (negli ultimi dieci anni solo due volte fuori dalla top 10).
    Quest'anno sono mancate delle porcherie immonde comprovate* [a memoria questa finì a 0 punti, ma comunque con più voti del Regno Unito per dire che edizione memorabile fu], i pezzi chiaramente peggiori erano quello dell'Ucraina e la Elettra Lamborghini inglese Regno Unito, solo che gli ucraini poverini sono stati invasi dai russi e i britannici buoni li hanno ospitati per questa edizione, quindi siccome l'Eurovision non è uno spettacolo politico [risate registrate] hanno preso un po' di punti per pietà.
    A me il pezzo della Germania non dispiaceva, è indubbio però che fosse un po' di nicchia, quindi non mi fa gridare allo scandalo se non per il fatto che ha preso meno punti del Regno Unito.
    Per dire il tipo di pubblico che normalmente segue la competizione, su un articolo online per spiegare che la canzone dei Voyager ha una parte in growl hanno scritto "l'inserto alla 666 the number of the Beast".
    Comunque, benché non mi piaccia Mengoni, anche Israele sopra l'Italia non si può vedere.

    * As a German I confirm that nobody in the country has ever heard or seen this guy before. Questo commento mi ammazza ogni volta che lo leggo
     
    #68
    A Flea piace questo elemento.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Maggio 2023

     
    #69
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Maggio 2023

    Infatti è italiana :hihi:

    A proposito
     
    #70
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    17 Maggio 2023

    Che la Francia arrivi tra gli ultimi è comunque sempre un piacere, ma l'anno scorso avrebbe meritato di più perchè il pezzo cantato in bretone aveva il suo perchè (poteva insistere di più sulle armonizzazioni, visto che aveva 3 squinzie).
    Quest'anno la frances(on)a tra l'altro sportivissima nell'accettare il verdetto del pubblico.

    Seguo l'Eurovision dal 2019 e questo finora è sicuramente il più imbarazzante.
    Nelle edizioni precedenti c'era stato anche un sozzo spagnolo che aveva fatto abbastanza schifo, non solo nel pezzo ma anche nell'esecuzione (tipo mezza stecca finale).
     
    #71
  12. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    15 Giugno 2023

    grazie per avermi scoprire un album bellissimo
     
    #72
    A WinterLord e The Dweller piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina