1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

13 Giugno 2025

In un certo senso, anche alla luce delle ultime uscite, sta seppellendo gli ex compagni. Nei primi 2000 non avrei mai previsto un simile sorpasso, dato che qualitativamente le parti erano invertite

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

15 Giugno 2025

Finalmente suona e basta...certo se avesse preso un cantante adatto per i pezzi di Joey sarebbe stato meglio.

A Aslan piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

16 Luglio 2025

Ma sin son persi un chitarrista per strada?. A bologna una chitarra solo

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

16 Luglio 2025

In che senso? Hanno sempre avuto una sola chitarra, al max la seconda ogni tanto la imbraccia tempest

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

16 Luglio 2025

Non si finisce mai di imparare

A Aslan e elpata86 piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

16 Luglio 2025

:sgrat:

A caso:
    Sempre e solo un chitarrista in formazione, la famosa staffetta Norum-Marcello-Norum.

Non è che ti confondi con qualche altra band?

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

16 Luglio 2025

Comunque bel concerto forse dopo arrticolo

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Luglio 2025

:hihi:

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

17 Luglio 2025

Tra l'altro vale la pena di ricordare che tempest sa suonarla meglio non dico di kee, ma sicuramente di norum (o almeno del norum attuale), anche se non ha bisogno di dimostrarlo. Se non sbaglio nell'epoca d'oro aveva composto addirittura lui diversi assoli, pur non suonandoli (eventualmente smentitemi)

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

18 Luglio 2025

Ci sono gli europe a 10 minuti a piedi da casa mia. Sono un fan dei primi 3 dischi e mi piacciono fino a prisoners in paradise compreso. Sono anni che rimando questo appuntamento e allora perché no?.
    Arrivato ai cancelli stupisce subito la mancanza di rocker e metallari. Si contano veramente nelle dita di una mano. Molte persone vestite come se andassero a un cocktail o uscissero il sabato sera.
    Purtroppo è stato deciso, forse per paura di vendere pochi biglietti, di fare solo posti a sedere. Voi direte e vabbè ti alzi in piedi..eh no una security molto pignola non te lo permetteva. Appena qualcuno si alzava o si metteva nel corridoio di mezzo veniva fatto risedere.
    Con una mezz'oretta di ritardo ecco arrivare gli Europe. Si apre con una on broken wings cantata da tempest, sorprendentemente, in maniera quasi perfetta. La maggior parte del pubblico però non la conosce e rimane piuttosto freddo. Ma ecco arrivare subito rock the night e tutti si alzano in piedi a dimenarsi e cantare (la security non è potuta intervenire perché lo hanno fatto tutti). Qui Tempest inizia un po' a zoppicare ma se la cava egregiamente. Finita la canzone la gente si risiede subito, tutta.
    Già dal terzo brano quando parla al pubblico la voce di Tempest diventa più roca, cosa però che non si sente quando canta. Devo dire che se la è cavata piuttosto bene e mi ha sorpreso. Ha un po' sofferto solo in carrie e ready or not. Suoni e volumi ottimi, pubblico caldo e band visibilmente felice di questo, regala sorrisi a profusione.
    Fra gli highlights della serata anche scream of anger, stormwind e cherokee. Non sono assolutamente un fan della seconda parte di carriera ma questi pochi brani proposti dal vivo, qualcosa guadagnano. Cosa che non si può dire per il brano nuovo che rimane mediocre e insapore.
    Pensavo di commuovermi su carrie ma è successo su open your heart. D'altronde stiamo parlando dell'adolescenza e dei suoi ricordi.
    Il gran finale è per the final countdown dove il sottoscritto e un'altra cinquantina di persone corre verso le transenne e la security non può fare nulla.
    La band divertita non si risparmia sul classicone e il concerto si chiude con un Tempest soddisfatto che, a microfono spento, agita i pugni e pronuncia ripetutamente la parola Yes!.
    Tutti gli occhi sono stati per Tempest, gli altri si sono dovuti accontentare dei miei e di pochi altri.
    La scaletta è stata quella standard delle ultime date. Piuttosto soddisfatto ma mi sarebbe piaciuto sentire Seven Doors hotel, in the future to come, dreamer, let the good times rock, ninja e prisoners in paradise...ma pazienza.
    Serata sicuramente promossa.
    Edit this setlist | More Europe setlists

A madelyne piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2025

Ma il problema di norum non è tanto il suonare, dove anche lì preferisco l’approccio, il tocco più rock, selvaggio di kee, lui vero rocker, ma è la sua presenza scenica, ha il carisma di un sasso, sembra uno che sta andando al lavoro giustamente scazzato

A Aslan piace questo elemento.
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

28 Agosto 2025

Curioso sentire Leven suonare questo genere fuori dagli Europe

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

25 Novembre 2025

:seghe:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

25 Novembre 2025

potrei andare anche solo per sentire live ninja.

Condividi questa Pagina