1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    15 Novembre 2018

    Il capolavoro (anzi i capolavori) secondo me li avevano già fatti. Prisoners, come dici tu, è troppo derivativo e troppo americano. D'altronde quello era un periodo (89-90-91) di grande omologazione, tutti i gruppi hard rock suonavano uguali.
     
    A Textures e Aslan piace questo messaggio.
  2. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    16 Novembre 2018

    Esatto, i capolavori li avevano già fatti, miope il recensore a scrivere una cosa del genere. Fosse uscito anche non rimaneggiato PIP non è detto avrebbe avuto la stessa forza di un Out Of This World (che album!)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    16 Novembre 2018

    Vero, basta ascoltare le demo di quegli anni per capirlo. Pip versione 1.0, anzichè la vv 1.1 poi pubblicata, sarebbe stato un disco molto confuso, con picchi di eccellenza e tonfi clamorosi, ma troppo eterogeneo. Pip 1.1 è un buon disco di hard rock americano, tutto sommato omogeneo, con qualche pezzo da urlo, prodotto in maniera egregia.
     
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    13 Dicembre 2018

    Mamma mia...fermi tutti...che bomba!!!

     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    13 Dicembre 2018

    Eh sì. Il disco omonimo è la cosa più bella mai uscita dai tempi d'oro nell'ambito della "famiglia europe". Peccato che kee probabilmente non abbia scritto nulla....ma chi se ne frega di fronte ad un album così
     
  6. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    14 Dicembre 2018



    Fermi tutti sul serio, John ha trovato una nuova vocazione
     
  7. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Dicembre 2018

    Che tiro ragazzi!!
    è cosi che vanno suonate le canzoni degli Europe!! Poi Kee sul palco è molto scenico, sa come far andar su di giri il pubblico!
    Rimpiango sempre di non averlo visto almeno una volta negli Europe. (speravo facessero quest'anno almeno una data per celebrare OOTW, invece niente, fanno finta che non sia mai esistito.Per colpa probabilmente di una testa di c.zz.!)
    Kee con Ken al basso e Todd alla batteria ha trovato la sua line up perfetta! Se ci fosse sempre anche Tommy alla voce sarebbe un supergruppo!!
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    16 Dicembre 2018

    Si sa se kee e heart stanno già lavorando sul nuovo album, o almeno se "glie lo hanno" già scritto? Cmq acquisto a scatola chiusa
     
  9. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Dicembre 2018

    In un intervista di qualche tempo fa Kee aveva detto che era in progetto un nuovo album con Kee Of Hearts, e che questa volta lui voleva scrivere anche le canzoni.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Dicembre 2018

    Ecco bene...ci liberasse della sua presenza.O perlomeno,cercasse di capire che nella sua carriera solista può fare quello che vuole..ma gli Europe sono un altra cosa.
    Secondo me lui non c'ha una brutta voce..anzi.Facesse un bel tour solista in acustico..lo andrei a vedere sicuramente.
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    17 Dicembre 2018

    Madonna santa, vedere a poca distanza di tempo questo e il video postato di kee é una cosa pazzesca
     
  12. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    29 Dicembre 2018

    Intervista Guitarist Magazine per Norum. A quanto pare la famosa strato bianca di TFC è ancora in suo possesso, m'era sfuggito.[​IMG]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Dicembre 2018

    Beh sarebbe curioso il contrario secondo me, i chitarristi solitamente tendono a tenersi abbastanza stretti questi strumenti diventati in un certo senso iconici.

    Dave Murray ha ancora la Stratocaster nera che ha usato fino a Seventh Son, per dire.
     
  14. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    30 Dicembre 2018

    E comunque riguardavo il festival di Viña Del Mar in Cile del '90: ospiti stranieri anche i Cheap Trick in una delle serate, ma gli Europe furono i più acclamati senza dubbio. La band ha sempre venduto una vaccata di dischi lì, e pur ignorando il sudamerica per molto tempo, la loro fama nel '90 (agli albori del declino) era comunque paragonabile a quella di TFC. Di lì a due anni anche la Svezia avrebbe voltato loro le spalle. Lo scioglimento era inevitabile.


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    3 Gennaio 2019

    Non so se è vero, ma io avevo sentito che John aveva rotto la sua Strato bianca usata nell'album TFC in un momento di sbornia...
     

Condividi questa Pagina