1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Come è stato il concerto ?

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Non a caso sembra un pezzo uscito da Last.Ma dai,non dirmi che non ti piace days of rock n roll..il loro nuovo inno.Secondo me sono due i brani che non devono più togliere dalla scaletta;Last Look at eden e Days of...e invece sono anni e anni,dal 2012 precisamente,che si ostinano a mettere ogni sera firebox...

Kee 74 likes this.
  3. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 30, 2017

Dei miei amici sono andati al concerto e mi hanno mandato dei video. ho chiesto espressamente che mi mandassero un video mentre canta GTO.
    Volevo vedere se la tagliava negli acuti, e puntualmente lo ha fatto. Cioè non canta proprio quelle parti. è evidente che non ci arriva più ma solo in studio.
    Stessa cosa faceva per Nothin to ya, non capisco perché si ostini a farle dal vivo che tanto sa benissimo che non ci arriva e fa brutta figura...

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Be' si parla chiaramente di una band che ha perso il contatto con la realtà. Si sentono arrivati, al punto di poter fare quello che vogliono (giocando col vecchio "brand"). Pensare a quanto joey era un perfezionista....bei tempi!
    Non credo siano in grado di fare autocritica a questo punto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Llae col senno di poi l'ho svalutato un po'. E' un bel disco con alcuni pezzi fantastici, ma nel complesso, stilisticamente, è un grande pastrocchio senza una visione d'insieme. Ogni pezzo va preso a sè. E' stato una specie di campanello d'allarme sui dischi a venire, nei quali però è calata anche l'ispirazione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Quello è un disco che li ha fatto tornare ad avere definitivamente ( fino ad oggi ) un nuovo zoccolo duro di fans.E credo proprio tu abbia ragione,da li in poi,al di là dei gusti personali,hanno mandato in caciara tutto.Quell era un album che poteva arrivare solo dopo i due precedenti..ma gli altri a seguori non capisco cosa possano centrare con tutto il resto della discografia...l'ultimo non lo calcolo nemmeno.Non è un disco degli Europe.

Aslan likes this.
  7. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

LLAE è buono per metà... il resto non si può sentire.
    WOK è buono, non mi dispiace.
    Secret Society il migliore!!

Aslan likes this.
  8. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2017

Da quei che ho capito l'Alcatraz era pieno per 2/3...
    Da tre date soldout che facevano in italia, ora non riescono a riempirne neanche una a milano.
    Mi dispiace un sacco perché è e rimane la mia band preferita però devono capire che devono cambiare direzione musicale.
    O meglio ancora chiamare Kee

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2017

Gli Europe dovrebbero fare concerti immmensi, radunare gente di tutte le età ecc.
    Fossero stati furbi, avrebbero fatto come fanno i gruppi americani degli anni 80: tour su tour, inframezzati da qualche disco nuovo, tipo uno ogni 5 anni. Gruppi come Motley Crue, Kiss o Twisted Sister fanno così, e guardate quanta gente va a vederli.
    Farewell tour, reunion, cose così.
    Se proprio hanno perso l'ispirazione, questa è la via d'uscita..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

10. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2017

Il problema degli Europe è che loro sono “TFC” e dopo non sono riusciti a confermarsi. Già Prisoners fu un disco sbagliato per il periodo... forse erano consigliati male ma non riuscirono a mantenere i fans che avevano e a farsene di nuovi ad alti livelli. Insomma non dovevano più suonare anni 80 ma seguire un percorso alla Bon Jovi anni 90...
    Loro non avrebbero dovuto separarsi o ancora peggio tornare con un disco come SFTD(bello sicuramente) se volevano continuare a suonare negli stadi.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2017

Prisoners non fu sbagliato.Ma fu fatto uscire un anno dopo,in piena epopea grunge...ma era chiaro l'intento delle case discografiche..sbarazzarsi dei gruppi anni ottanta..e deprimere il mondo con band grunge.Da band id punta,si sono ritrovati una delle tante band della casa discografica.Per le band sopra citate,dico si,ma comunque parliamo di una band europea,quelle sono tutte band americane,e per conquistare nuovamente il mercato americano,devi praticamente trasferirti li.Io sono fiero che non abbiano seguito in bon jovi,per carità di dio.Con Out avevano bissato il successo di Tfc,non allo stesso modo,ma ci erano riusciti.Riguardo i tour,si..dovrebbero far quello.Meno concerti fai,più gente viene a vedereti a questo punto.Sopratutto se devi far uscir fuori merda come l'ultimo album.
    Last è il top,c'ha la fortuna,sfortuna,di avere hit,di conseguenza,altri brani pagano in confronto.
    Ma un album con last,the beast,new love in town,no stone unturned e in my time..dio santo....quando lo rifaranno<' mai più...anche perchè li volevano dimostrare,oggi credono di aver dimostrato tutto e quindi fanno uscire dischi del genere.

Aslan likes this.
  12. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2017

Questi sono talmente convinti ora che se in futuro non avranno più gente che li seguono non cambieranno rotta, ma si fermeranno...

Aslan likes this.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 2, 2017

mah... infatti se sei in ballo da oltre trentanni.... non puoi permetterti far uscire simili porcate.... oppure se proprio vuoi continuare ad andare in tour sfrutta il repertorio e alterna i brani e le scalette.... e magari pubblica un album d'inediti ogni cinque anni...

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2017

Per quanto mi riguarda,con questo album hanno rovinato tutto quello che di buono avevano fatto.E se decideranno di continuare su questa strada,faranno pure peggio.

15. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2017

Boh, io veramente non vi capisco. A me l'ultimo album piace, come pure i precedenti. L'unico della reunion che digerisco a fatica è Secret society e il mio preferito in assoluto è Wings of tomorrow. Non sono un loro fan sfegatato ma li seguo dal 1986 e a volte ho l'impressione che i loro fan sfegatati tendano a sopravvalutare la band pre scioglimento e sottovalutare quella attuale. Non sono mai stati dei geni assoluti in passato e non sono dei pirla ora. A mio parere.

Share This Page