1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2015

Mik92, bag of bones lascialo stare perché pare fatto con gli scarti di quest'ultimo che già é parecchio bruttarello di suo. Last look at eden merita, e secret society é pure meglio.
    Purtroppo, dopo la seconda giovinezza, non sono stati in grado di arrivare alla terza. Archiviati pure loro...é stato bello finché é durato

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Last edited: Mar 15, 2015
  2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2015

Aslan,ma faglielo ascoltare,magari gli piace.
    Per me Last Look è il migliore del dopo reunion,tra un anno poi vi dirò se reputo migliore quello,oppure questo nuovo.Ormai è presto.Inoltre Secret lo sottovaluto tantissimo..un po come faccio con wings of tomorrow..non so il motivo...eppure sia secret che wings sono signori album.

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 15, 2015

L'ho ascoltato abbastanza, ma sono gli Europe?.... Credo che a chi si è avvicinato al gruppo negli ultimi 15/20 anni possa anche andare bene, tolto il fatto che anche preso per un disco di Hard Rock classico con venature seventees è un album abbastanza anonimo con un songwriting di bassa ispirazione ma il problema è un altro.
    E' troppo chiedere ad una band che faceva A.O.R. con un'identità ben distinta di continuare a fare lo stesso genere senza stravolgere tutto? Senza che nessuno si aspetti miracoli ovviamente però si chiede solo un po' di coerenza. Io mi aspetto semplicemente che i Journey facciano i Journey, i Toto facciano i Toto e gli Europe facciano gli Europe, tutto qui. Persino i Def Leppard quando sono usciti con "Slang" erano perfettamente riconoscibili ed avevano il timbro inconfondibile della band di Sheffield.
    Io vi giuro che se qualche amico mi avesse messo le cuffiette nelle orecchie e mi avesse fatto sentire sta cioffeca, che sto cercando di metabolizzare da giorni, non avrei mai detto che erano gli Europe.
    Se il problema della band è Norum che non vuole più scimmiottare pezzi alla "Final Countdown", prendete a calci in culo Norum e lasciategli fare la sua cazzo di tributo-band a Gary Moore, tanto non siete gli Zeppelin che senza Page non avevano senso, il gruppo aveva sostituito egregiamente John e a dirla tutta il mio album preferito del gruppo è "Out of this world".
    Detto questo:
    1) non credo che i fans della prima ora come me siano soddisfatti o almeno non tutti.
    2) Se davvero la band è contenta della direzione presa con questo hard rock anni 70 stantito, allora contenti loro, contenti tutti.
    3) Come diciamo qui a Genova: "Da me, Palanche non ne vedete più".

maxthecat and GegioSebastian like this.
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2015

War Of Kings nelle classifiche europee per ora
    Italia 41
    Olanda 35
    Uk 50
    Belgio 58
    Finlandia 38
    Spagna 41
    Francia 69

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2015

Norum è nella sua fase ascetica del blues....peccato che secondo me non è molto portato per esso. Cioè, la sua migliore prova dalla Reunion è su Secret Society a mio parere (forse il mio preferito dal ritorno della band).

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2015

Condivido in pieno. Anche per me SS é il migliore.
    Quanto a norum, é quasi imbarazzante vederlo cosí convinto, alla luce degli scarsi risultati. Si é creato un'immagine di sé che non corrisponde alla realtà. Veramente, mi dispiace, ma dovrebbe proprio lasciar perdere questa fissa del blues. E' come vedere un imbianchino che si crede un grande pittore tinteggiando di bianco una parete

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 16, 2015

a proposito di europe d'annata..mi sto godendo su youtube concerti completi del periodo 88-92..che show, che voce, che potenza!!!!!che nostalgia..

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2015

Norum è nato come blues man,prima degli europe infatti era con gli Eddie Meduza & The Roaring Cadillacs.
    Questo non vuol dire che ci sa fare in quel senso..all epoca quando era tecnicamente piu valido, ripeto, suonava quel genere.
    Oggi,non lo può proprio fare,anche perchè se continua ad avere quel suono grosso( sopratutto nei precedenti album)che cazzo di blues mi rappresenta?!?Una via di mezzo tra il metal fatto male e il blues fatto male.....il ragazzo lo vedo spaesato.Deve capire cosa fare da grande.
    Per me il migliore per ora è Last Look At EdeN.Contiene dei pezzi che Secret se li sogna proprio.Alcuni tra i pezzi piu belli di sempre degli Europe...due su tutti,No Stone Unturned e In My Time.

GegioSebastian likes this.
  9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2015

Un solo di Norum alla Devil Sings The blues non lo concepisce più...si è spenta l'inventiva. Cavolo se ho i brividi con quella canzone: che prestazione

GegioSebastian and maxthecat like this.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 17, 2015

minchia no stone unturned e in my time..che pezzi, che voce, che interpretazione!!!!!!!!!!!!stra d'accordo con eury.

11. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

Mar 17, 2015

Esatto! Questa era la strada da prendere per gli Europe post reunion! E secondo me avrebbero fatto contenti i nostalgici e gli "innovatori".

GegioSebastian likes this.
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2015

Ma ringraziate dio che fanno quello che sentono.Se a 50 anni,senza nessuno che ti pressa,fai quello che vuole la gente....allora è meglio che smetti.
    Aggiornamento
    War Of Kings nelle classifiche europee per ora
    Svizzera 6
    Germania 23
    Italia 41
    Olanda 35
    Uk 50
    Belgio 58
    Finlandia 38
    Spagna 41
    Francia 69

Last edited: Mar 18, 2015
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2015

Dalla pagina di Ian
    Hey friends!
    Just got back from a really nice dinner. Today it's legendary Scott Gorham from Thin Lizzy & Black Star Riders birthday, so we were all there to celebrate with him. John Norum who's always been a huge fan gave Scott this beautiful Gibson Les Paul guitar 11072711_1036337233061228_7467481367461206687_n.jpg

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 18, 2015

fanno quello che vogliono? bè, ma non è che se i risultati son dall'appena sufficiente al meh, almeno per me e molti altri, allora è tanto meglio rispetto a fare quello che vorrebbe la gente..ripeto, questi europe per me NON sono gli europe. 70s wannabies?no grazie.

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2015

Mah ho letto molti pareri critici positivi in giro... Di sicuro é evidentemente un disco controverso. Per me resta un ottimo lavoro

Share This Page