1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2012

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2012

Sicuramente Stormwind....Kee non si puo' sentire quando prova a cantare..almeno ora modificandola non dico che si salva,ma almeno esce meno sconfitto del solito.Poi per quanto riguarda il resto..lo sappiamo tutti che suona meglio di Norum.

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2012

Superstitious è un po' il marchio di fabbrica degli Europe post-Norum : assoli iper melodici e virtuosi contrapposti allo stile più sporco e Hard di Norum . Comunque ripeto il mio sogno irrealizzabile è di vedere Kee sul palco con Tempest e gli altri, anche per una one night only .

EUROPE85 likes this.
  4. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

Aug 24, 2012

Che dire... Io sono il primo fan di Kee, ma onestamente sto rimanendo davvero deluso... Non ci posso credere che lui non si ascolti o non veda qualche video sul tubo... Perchè anche uno che non capisce nulla di musica si accorge che una gallina canta meglio... Stecca sempre, non ci arriva, non riesce a eseguire le parti di chitarra (per nulla semplici) in quanto è praticamente impossibile cantare mentre fa certi tipi di virtuosismi.
    Spesso sono in 3 a suonare, e le canzoni sono di un vuoto assoluto mancando la tastiera e perchè no, una chitarra ritmica.
    Mi chiedo perchè si "sputtana" così... perchè uno che non conosce kee e vuole conoscerlo aprendo youtube si trova uno stonato che canta e sicuramente cambia canzone.
    Non so se sia peggio Norum che storpia i soli di Kee o Kee che storpia le canzoni degli Europe stonando come pochi.

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 24, 2012

Superstitious è davvero difficile da cantare come tutte le canzoni degli Europe anni 80 ' . Tempest che era tenore leggero spesso faticava su quelle tessiture,figurati lui ... inoltre cantare sul passaggio di registro in voce piena è davvero difficile.

Poi come hai detto è quasi impossibile fare parti di chitarra complicate e cantare (lo stesso Kee in alcuni live,a volte, non faceva i cori con Mic e Ian, per concentrarsi sulla chitarra) .

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2012

Peggio Norum visto che e' un chitarrista che deve suonare parti di un altro chitarrista..anche se Kee quando prova a cantare oddio mio che robaccia gli vien fuori.Io lo ripetero' sempre...Kee c'ha la voce perfetta per i cori.PUNTO!!!!!!!!

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2012

Norum negli anni 80' dava la pista a molti, ora concordo nel dire che forse è peggiorato.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 27, 2012

Ora molti danno la pista a lui....anche gli stessi a cui magari lui dava una pista in quegli anni..strana la vita.

9. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 27, 2012

Concordo con il dire, che è stonatissimo! Tant'è vero che ad un live di qualche anno fa io e un mio amico, dopo il concerto, ci siamo fermati a chiacchierare con lui, ed abbiamo avuto il coraggio di dirgli perchè non prende un cantante, visto che non è sempre intonato...
    Lui ci ha risposto che lo sa, e che per lui è difficile suonare e cantare insieme, ma che ci voleva provare...
    Però saranno passati 4 anni, e ci sta ancora provando, mah...

10. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

Aug 27, 2012

Secondo me vedendo (scusate la parola) i "postacci" dove va a suonare non prenderà molti soldi per un concerto. Immagino che un cantante porti un ulteriore aumento della spesa da parte di chi organizza le serate... e Kee magari a questo punto evita di prendere un cantante per fare più soldi...
    Potrebbe appoggiarsi a cantanti semiprofessionisti locali... penso che questi ragazzi cantano meglio di Kee e accetterebbero volentieri.
    Per esempio, un pò di tempo fa aveva fatto un concerto insieme a un tributo agli Europe e il cantante della cover band ha cantato, rendendo molto più bello il concerto...

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 27, 2012

Certo che però continuando cosi, credo che riceverà ancora molte più critiche . Insomma diciamo la verità: non ha l'estensione di Tempest (anche quella odierna di Joey è superiore), non ha l'espressività di Tempest, non ha un modo corretto di cantare...insomma è meglio che il microfono lo usi solo per i cori .

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2012

Stormwind likes this.
  13. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2012

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Sep 16, 2012

15. clepsydra2

clepsydra2
    Expand Collapse
    Member

Sep 18, 2012

Ma le tastiere li hanno tolte negli ultimi album? palle!

JazzMelrose likes this.

Share This Page