1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

28 Ottobre 2006

let the children play, always the pretenders, the devil sing the blues. Sicurmanente un bell'alkbum, meglio di SFTD.

Mi raccomando recensori, non mettete un voto più alto di 60...perchè questi non sono gli europe( e solite menate...)

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

28 Ottobre 2006

avete visto il sito? una figata! cmq a me sembra una band molto in forma...grandi europe

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

29 Ottobre 2006

il sito e fichissimo ma il nuovo album lo e ancora di piu

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

29 Ottobre 2006

per ora mi ppiace troppo, troppo bello per essere vero, ho paura che finisca per avere qualche controindicazione o che mi stanchi presto!

cmq le migliori sono let the children play (qui si rivedono davvero i vecchi europe, con in più una spruzzata di the wall dei PF sul ritornello cantato da un coro di bambini), the getaway plan (che incedere, e che assolo!),human after all e always the pretenders, per ora sono arrivato alla traccia 8 e nn c'è un pezzo sec me insufficiente, la più debole forse proprio la title track ma cmq nn da buttare, bell invece anche la sofferta a mother's son, ballad dallo stile inedito per gli svedesi, insomma a me per ora sembra un album con le palle, con suoni potenti, bei riff e ritornelli più ariosi che SFTD, in gnerale più ispirato emeglio riuscito con norum che fa davvero i numeri su più di un pezzo.

ripeto, mi auguro che se proprio qst album debba essere stroncato (nn saprei come, ma dopo la rece di A matter of life and death tuto è possibile:P ) vorrei leggere che al recensore nn sono piaciute le canzoni, nn che qst nn sembrano gli europe: qst sono gli europe nel 2006 e dopo sftd nn c'è più nemmeno l'effetto schock, ascoltatelo senza i paraocchi, merita.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

29 Ottobre 2006

concordo con te,se facevano un album in stile anni 80 li avrebbero critikati,questo e veramente un grande album a me le canzoni piacciono tutte

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

29 Ottobre 2006

secondo me se SFTD era un album da 7/10 qst è un'album almeno da 8/10 e si vede un enorme passo avanti sul piano delle melodie, più azzeccate, più europe che nel passato recente.

Analizzando i pezzi uno per uno, per me una canzone come devil sings the blues è un ideale punto d'arrivo del discorso intrapreso con treated bad again nel 1984 e pezzi come always the pretenders, let the children play e la sognante forever travelling sono ottimi esempi di musica ispirata, melodica e di classe come c si aspetta da un grupo come gli europe, che arrivano molto vicini ai picchi qualitativi del quinquennio 86/91 ottime anche le aggressive The Getaway plan (per ora la migliore con let the children), human after all e love is not the enemy, più vicine invece a SFTD e all'ultimo solista di norum, alla fine i due pezzi più deboli sono secret society e l'anonima brave and beautiful son, qst almeno dopo 4 ascolti, poi vedremo :)

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

29 Ottobre 2006

dimenticavo: cosa nn da poco, qui norum è più scatenato che mai, provate a sentire i soli di he getaway plan e soprattutto quello di let the chlidren play (in cui riecheggia l'assolo di Girl form lebanon arricchito da norum nella superba versione del live from the dark), poi mi direte se i The rasmus hanno un chitarrista così...

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

29 Ottobre 2006

ragazzi chi sta vedendo gli europe in tour ora,:) dice che quelli ke abbiamo visto nel tour di sftd a confronto d quelli d oggi sono i nonni.:) :) :)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

30 Ottobre 2006

avete comprato il nuovo album?se si cosa ne pensate?

10. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

gli europe hanno fatto un nuovo album?:shock: :sgrat: ?

nn lo sapevo

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

30 Ottobre 2006

e uscito il 27 ottobre ed e stupendo,anzi dire che e stupendo e come dire che e brutto

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2006

io non conosco molto gli europe... conosco giusto quei 10-12 classici... non è che potreste consigliarmi qualcosa...?

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

30 Ottobre 2006

qualsiasi album prendi e bello,ce the final countdown,oppure se ti piace il melodico ce out of this world,e prisoners in paradise,se prendi uno d questitre vai sul sicuro.

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

30 Ottobre 2006

allora: :)

i primi due sono album heavy metal a tutti gli effetti, il primo ('omonimo del 1983) ha un suono un pò grezzo e tende ad atmosfere neoclassiche (tipo rainbow insomma, basta sentire pezzi come the king will return e in the future to come e la bellissima e ancora riproposta nei live seven doors hotel per accorgersene, cmq un ottimo debut album con un livello medio alto sia nelle composizioni che nell'esecuzione (norum smanettava già che era un piacere e nell' 83 malmsteen nn lo conoscevano ancora, tempest nn ancotra al topo invece ome vocals)

il secondo, wings of tomorrow è quello più heavy in assoluto, pezzi anche in stile maiden, album molto molto bello con pezzi tirati come scream of anger e wasted time e stormwind e polverosi come la settantiana treated bad again ma anche una balla dolcissima (open your heart) che sec me è ancora il meglio fatto dagli svedesi in fatto di ballad

The final countdown nn ha bisogno di presentazioni, lil sound si ammorbidisce su coordinate più hard rock/class ottimi suoni, pezzi che hanno fatto storia, i migliori per me ninja, cherokee, rock the night e danger on the track ma cmq un livello altissimo, melodie trascinanti e mai stancanti, la peggiore è forse la celebre carrie

Out Of this world vede il cambio all'ascia con kee marcello al posto di norum, ma il disco è ancora un grande lavoro di hard /aor con pezzi super come supertistous, let the good times rock, ready or not light and shadows e chi più ne ha più ne metta

Prisoners in paradise è l'album che vede qualche aggiunta al sound degli europe con elementi più vicini allo stile dei bon jovi, sound un pò più ruvido e pezzi di puro hard rock con spruzzate di street, i pezzi migliori gil from lebanon prisoners in paradise, i'll cry for you e all or nothing

dopo la pausa 91/2004 rotronano con start from the dark con norum di nuovo alla chitarra, è sicuramente l'abum peggiore degli europe 8ma a fornte di 5 calssici degli anni 80 difficilmente eguagliabili) vena modernista e piglio heavy, ma sec me c'è del buono in quest'album, la prima parte del disco è di buona fattura e c sono almeno 4-5 pezzi degni della tradizione europe (got to have faith, settle for love, flames, america più altri pezzi discreti)

giorni fa è uscito secret society, nuovo album, coordinate stilistiche sempre affini al nuovo sound di chitarra adottato da norum, tuttavia sec me melodie più riuscite e assoli devastanti e ispirati, per ora mi ha colpito favvorevolmente e gli high lights come detto prima per me sono rappresentati da let the children paly, always the pretenders, the getaway plan e forever travelling, cmq in generale un album più melodico e meno cupo di SFTD nonchheè a prima vista più riuscito.

se poi vuoi esagerare c'è il dvd live from the dark che è davvero una figata, registrato all'hammersmith apollo (che ha ospitato un bel pò di gruppi importanti nonchè gli stessi europe nel tour di TFC del 1986), band in forma scaletta ottima e i classici resi alla grande con suoni più potenti che in passato

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

30 Ottobre 2006

:sadic: :sadic: Bella carrellata di album degli Europe..
    sono d'accordo con te nelle recensioni.8-]
    L'ultimo però non l'ho ancora sentito...Ebay aspettami..

Condividi questa Pagina