1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

5 Novembre 2010

Non li sa suonare.....almeno cerca di farli il piu' simili possibile....la bellezza di quei soli viene sempre distrutta....ok e' completamente diverso da kEe...pero' cazzo oh....

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Novembre 2010

Spettacolo davvero :happy:,e cosi gli Europe sono ritornati a riproporre il loro ultimo disco ancora una volta in Chile...speriamo di rivederli anche qui da noi molto presto 8-].

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

6 Novembre 2010

Ultima modifica: 6 Novembre 2010
  4. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

6 Novembre 2010

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Novembre 2010

azz perchè Ninja o More than meets the Eye non le fanno anche quando vengono qua

6. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Novembre 2010

Alcuni soli di Kee suonati da Norum sono effettivamente mal fatti...
    Superstitious e Let The Good Times Rock ancora ancora mi piacciono, anche Sign Of Times... sicuramente sono semplificati, ma ricordano ancora gli originali.
    More Than Meets the eye invece è davvero mal fatto e pure nei punti in cui lo fa uguale a Marcello sbaglia.
    Secondo me dovrebbero lasciare perdere quelle canzoni, o magari fare dei Medley e tagliare gli assoli... oppure Norum dovrebbe creare proprio dei nuovi assoli, come se fosse proprio lui a comporli... Per esempio in Ready Or Not ha fatto qualcosa di simile e il risultato era stato ottimo!

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

6 Novembre 2010

Ultima modifica: 6 Novembre 2010
  8. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Dicembre 2010

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Dicembre 2010

Questa soluzione sarebbe ottima, imho.
    Il Norum attuale ha sacrificato parte della sua esuberanza anni '80 a favore di uno spirito più bluesy, basato più su improvvisazione e feeling melodico... Pezzi come In My Time o New Love In Town lo dimostrano e assoli di quel tipo sarebbero molto gustosi da sentire nei pezzi di Kee.
    I musicista copia carbone non li ho mai sopportati, soprattutto se non sono in grado di ricreare gli assoli di qualcun altro...
    Per me un assolo nuovo, personale e riconoscibile a sè è molto meglio di qualsiasi "cover", bene o male eseguita che sia.

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

7 Dicembre 2010

Notizia splendida,pero' mi vian da pensare,mi vien da pensare il perche' di questa cosa, cioe' tutti sappiamo che e' un grande, pero' perche' lui e non un altro chitarrista?chissa'ì come gli e' venuta questa idea alla Gibson.....felicissimo di questa notizia ovviamente.
    Riguardo i soli bo....Norum cambia quelli suoi,ma quelli di Kee vanno lasciati cosi'...ok non li suoni facendo tapping, scale e cose varie, pero' falli venir fuori in quel modo....dai su vi immaginate un solo di Superstitious diverso da quello che e' da sempre? cioe' no e no e no e no.

11. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Dicembre 2010

Perfettamente d'accordo!
    I soli di Kee non vanno cambiati, li deve eseguire come sono stati concepiti, si deve solo impegnare e studiarseli bene, perchè non credo che un chitarrista de suo livello non sia capace di farli, io ho degli amici che i soli di Kee li eseguono (mi dicono che non è cosa facile, però li fanno), poi basta guardare su you tube quanta gente ripropone gli assoli, non tutti sono perfetti, ma sempre suonati meglio di come li fa Norum.

12. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

8 Dicembre 2010

Ascoltando l'ultimo dei Treat(Coup the grace)cuncludendo mi sovviene a dire che gli ultimi due album(anzi gli ultimi 3) degli Europe sono degli album che lasciano il tempo che trovano a pare mio s'intende...ascoltabili ma non emozionanti come i loro precedenti dei fasti passati o come il gruppo che ho citato sopra....mannaggia me li son persi live a Bologna i Treat:( ....scusate lo sfogo ...

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

13 Dicembre 2010

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Dicembre 2010

beh...dopotutto è veramente il miglior concerto che ho visto quest'anno

Oddio....Scanu, Amoroso, Carta e Mengoni miglior concerto visto....dio mio....se vengono a vedere gli Europe fanno un infarto allora

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Dicembre 2010

Eury...un amico mi ha detto che fanno anche un sondaggio su chi vorresti vedere come spalla a Bon Jovi....tra cui ci sono pure gli Europe come scelta

solo che non ricordo dove mi ha detto che era....tu ne sai qualcosa?....che senso avrebbe?

Condividi questa Pagina