1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    18 Ottobre 2007

    x me ci sono 2 capolavori su secret che sono a mother son e devil sings the blues
    la prima basata sull' interpretazione di tempest, la seconda con un norum in stato di grazia......
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Ottobre 2007

    [Torno serio..... si fa per dire] Ho sentito poco Secret Society cmq lo approfondirò... la title track mi piace molto e il ritornello catchy di human after all mi si è stampato in testa!!!:)
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    18 Ottobre 2007

    ma anche a me piace secret:) durante il tour scandinavo aprivano con quella:)non era la canzone adatta x aprire lo show ma dato che dava il titolo al disco hanno fatto cosi:)la canzone xfetta x aprire il concerto era got to have faith del tour precedente....
    finito il tour scandivano hanno messo love is not the enemy :happy:
    http://it.youtube.com/watch?v=RxodYw1dyMo
     
  4. Joey_Tempest

    Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2007

    Be su Secret society si può dire che c'è un Norum strepitoso piu splendente che mai!
     
  5. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    18 Ottobre 2007

  6. Joey_Tempest

    Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    Grandissimo Kee!! queste perfomance rimarranno nella storia!!
     
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Ottobre 2007

    #1762
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2007
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Ottobre 2007

    Europe, che ne dici di usare un post solo anzichè scriverne due di mezza riga a distanza di poco tempo? Ti ricordo che esiste il pulsante "edita" per questo scopo.
    E magari, tra tutti, sarebbe cosa gradita se vi sforzaste di superare la mezza riga di intervento... questo topic sembra una chat. ;)
     
  9. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    Mi ricordo che durante il tour di supporto a Start From The Dark gli Europe vennero nei pressi di Cesena, ma io non potei andarli a vedere perchè costretto a letto dalla febbre. Maledizione! Chissà che spettacolo mi sono perso. Vorrei dire che per quanto mi piaccia John Norum come chittarista io gli preferisco Kee Marcello, a me sembra molto più melodico e poi i suoi staordinari assoli ed arpeggi dei due album che ha inciso con gli Europe sono cose dell'altro mondo (o fuori?). Di John Norum solista o ascoltato ed apprezzato Face The Truth. Ottimo disco davvero... Ora che ci penso sarebbe da acquistare. Qualcuno sa dirmi che genere fa, o comunque se è meritevole, Joey Tempest in versione solista. Da alcune mie letture, non su internet, ho saputo che faceva un genere molto vicino al pop, molto rilassato, con intenti quasi cantautoriali. Se così fosse non mi dispiacerebbe, in fondo la voce c'è e il gusto melodico pure.
     
    #1764
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2007
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Ottobre 2007

    di norum ti consiglio i primi 2 album.....2 capolavori.....
    di tempest il primo album dal titolo a place to call home e' fantastico pensa che nel 95 addirittura veniva recensito da riviste metal con il massimo dei voti....
    il secondo dal titolo azalea place e' molto bello e particolare, dico particolare xche sembra che non e' joey a cantare,voce roca e molto bassa da vero cantautore in fondo era quello che voleva joey.....
    il terzo e' carino.........
    acquista il primo xche merita....
    questo e' il pezzo che da il titolo al disco
    http://it.youtube.com/watch?v=n6GqILj1DJU
     
    #1765
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2007
  11. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    Ho appena finito di ascoltare la canzone di Joey, sia in versione acustica che elettrica... Beh che posso dire, bellisima davvero, si allontana dagli Europe però è lo stesso fantastica. Comunque il gusto melodico si sente che è quello di Joey, starebbe da Dio nel repertorio degli Europe, sia quelli classici che quelli attuali. Molto bello anche il testo, ma d'altronde in questo Joey Tempest è una garanzia, quando vuole tira fuori, sopratutto di recente, dei testi molto profondi e stupendi. Ce lo vedo bene come cantautore atipico della sua generazione, alternando un pò di canzoni alla Dylan, o allo Springsteen più acustico ed essenziale, con canzoni tipo Jon Bon Jovi solista, decisamente più mainstream ma comunque intenso.
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Ottobre 2007

    io lo apprezzo il suo percorso solista.....oltre a quel pezzo ci sono dei lenti magnifici sul suo primo album come elsewhere e for my country.....
    se dopo che gli europe si fossero riuniti se ne uscivano con un disco del genere :evil::evil::evil:
     
    #1767
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2007
  13. Joey_Tempest

    Joey_Tempest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    anche io apprezzo la versione di Joey solista, poi abbiamo visto che lui in qualunque stile canti è sempre uno spettacolo sentirlo ed ammirarlo!!io poi aggiungerei come canzoni "under the influence" la trovo davvero strepitosa!
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Ottobre 2007

    x midnight rocker
    ti posto un po di link x farti un'idea di joey solista....
    1 la prima si trova sul primo album,poi fa una cover da brividi di elton john
    http://it.youtube.com/watch?v=vstU1C6KTCU

    2 il prezzo che apre il secondo album AZALEA PLACE,sul disco la sua voce e' molto piu' roca......
    http://it.youtube.com/watch?v=WVS1xY6Umgg

    3 nello stesso anno della pubblicazione di azalea place incise questo pezzo insieme ad anna maria kauffman....e qui la sua voce e' pulita come al
    solito...
    http://it.youtube.com/watch?v=uAWESB7jLvw

    4 forgiven pezzo che apre il suo terzo album
    http://it.youtube.com/watch?v=uWBtiWqaY5Q

    5 meravigliosa cover subito dopo l'uscita del suo terzo album
    http://it.youtube.com/watch?v=CsTmNs28JMs
    credo basti dai.....
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Ottobre 2007

    il 21 novembre verra' ristampato il primo cd degli easy action, band dove suonava e suona ancora oggi kee marcello......finalmente si potra' acqistare ad un prezzo decente ed in piu' avra' addirittura 9 bonus track......la band promuovera' questo cd con un paio di date in svezia di spalla ai twisted sister....
     

Condividi questa Pagina