1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    9 Gennaio 2020

    Se non hai le prove che a comandare l'attacco all'ambasciata americana sia stato il generale iraniano, tu non lo ammazzi.
    Aspettiamo le prove come le armi di distruzione di massa di saddam hussein. Secondo me gli americani stanno costruendo il giusto pretesto per fare la guerra, hanno ammazzato un generale non un combattente terrorista per provocarla, spero di sbagliarmi.
    Se gli americani avessero subito l'uccisione di un loro generale ci sarebbe già la guerra.
     
    #76
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Gennaio 2020

    La frase che ho riportato nel secondo capoverso l'ho divisa da uno spazio perché non volevo riferirmi a te in particolare.
    Lì ci sono dei giochi di potere enormi, e anche l'Iran se ne vuole occupare.


    Guarda che il generale non è stato un santo eh, anzi, ti consiglio di leggere il suo cv per farti un'idea di che tipo fosse (non dimenticare che l'Iran ha collaborato con i talebani per esempio). Che Trump voglia fare una nuova guerra alla Obama (Libia) o alla Bush (Iraq) ne dubito, è un nazionalista che ha sempre premuto per un minore intervento delle armate all'estero. A mio avviso si tratta di lotte di potere
     
    #77
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    9 Gennaio 2020

    Più che di escalation militare parlerei di riconfigurazione delle forze in campo. Molto di ciò che ci sta facendo girare la testa in questo momento è dovuto al fatto che gli USA non vogliono più occuparsi direttamente dei problemi degli alleati ma affidare il compito alle potenze regionali amiche e nemiche (USA, Israele, Russia, Turchia, Arabia Saudita, Cina etc); tutto questo sta provocando una redistribuzione delle aree di influenza a tutto vantaggio dei player meglio attrezzati (leggi armati) tra i quali spicca l'assenza della cosiddetta "Europa". Del resto la dottrina di Trump in materia è piuttosto chiara: fate la vostra parte perché noi non intendiamo restare sul campo a tempo indeterminato; per il momento gli USA rimangono finché il Pentagono e le potenze alleate più influenti riescono a frenare il disimpegno, ma le priorità non sono più quelle degli anni passati in Eurasia e in Africa.
     
    #78
  4. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    9 Gennaio 2020

    La Forza Quds è l'intelligence dei Pasdaran, non è un'entità neutrale. Capisco che da un punto di vista europeo e italiano la prospettiva debba essere diversa ma non stiamo parlando di qualcuno che nel conflitto sta a guardare senza intervenire.
     
    #79
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Gennaio 2020

    Già oggi Iran e USA stanno smorzando i toni
     
    #80
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    11 Gennaio 2020

    Per carità nessuno ha parlato di soleimani come di un santo, io faccio fatica a trovarne uno adatto a ricoprire quel delicato ruolo in tutto il medio oriente africa compresa, tutti esaltati mentali e fanatici religiosi, ma per questo mica li ammazziamo tutti?
    Ma poi coi talebani guarda che ci hanno collaborato pure gli americani, anzi forse li hanno proprio creati per scopi nobili tipo:
    vi armiamo vi paghiamo vi copriamo il culo ma non fate entrare i russi in afganistan:hihi:
     
    #81
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Gennaio 2020

    Armarono proprio Bin Laden contro l'URSS, altra epoca, altra storia.
    Oggi comunque vedi che si parla di sanzioni, ci sono stati degli attacchi alle basi militari ma senza lasciar morti, insomma nessuno vuole alzare di più il tiro
     
    #82
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    11 Gennaio 2020

    Gli ammericani ne hanno fatte di cazzate in tutto il mondo che manco ce lo immaginiamo minimamente, ma tanto a loro gli frega un caiser di tutti, come ben sai a loro piace esportare la demokrazia:hype:.
    Io sono contento che non sia scoppiata una guerra, ma aspettiamo ancora un po', non si sa mai che tram ne combini qualche altra di cazzata.
     
    #83
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Gennaio 2020

    Non credo, è un isolazionista, la sua politica estera su quel fronte è diversa rispetto a quella dei suoi predecessori (democratici e repubblicani), dopo 3 anni non credo che cambierà rotta adesso. Non è un caso che infatti fu inviso anche dai repubblicani come Bush
     
    #84
    A yessong piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    11 Gennaio 2020

    Apparte che l'abbattimento del boeing ucraino è una tragedia, ma quanto fanno ridere gli Iraniani che, dopo aver ammesso la responsabilità dell'abbattimento per "errore umano", cercano di rigirare la frittata parlando di "momento di crisi causato dall'avventurismo degli Usa"?
    Non ci fossero di mezzo quasi duecento morti innocenti ci sarebbe da mandarla a Zelig.

    EDIT:
    L'Iran ammette: l'aereo ucraino abbattuto da noi per un errore umano - Medio Oriente
     
    #85
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Gennaio 2020

    Sì, assurdo
     
    #86
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    12 Gennaio 2020

    Certamente è assurdo tutto questo, ma è anche vero per assurdo che, senza l'uccisione del generale non avremmo assistito, prima alla tragedia ai funerali per la calca ( credo una ottantina di persone ) poi alla tragedia dell' aereo ucraino.
    Mammamia quanto sono ridicoli gli iraniani, ma come pensate di fare una guerra agli stati uniti se non siete in grado di distinguere un missile da un aereo di linea:facepalm::fesso:
     
    #87
  13. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    12 Gennaio 2020

    Un nesso causale un po' troppo tirato, direi.

    Tornando sulla questione libica, sembra che Haftar abbia accolto la richiesta di cessare il fuoco. Erdogan e Putin si rivelano di nuovo convincenti. Il disimpegno statunitense sta lasciando largo spazio a questi due.
     
    #88
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    12 Gennaio 2020

    Ma si levassero finalmente dai maroni sti ammericani.
     
    #89
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    12 Gennaio 2020

    Un po' come quando gli Stati Uniti tirarono giu' un aereo passeggeri Iraniano nel Golfo Persico durante la guerra Iran-Iraq alla fine degli anni 80, scambiandolo (a detta loro) per un F14, uccidendo quasi 300 passeggeri.
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina