1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Estensione vocale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Vinnie, 25 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    12 Luglio 2011

    effettivamente in coro ho un omone ed è un basso ... dico la stronzata, forse il petto più ampio può influire
     
    #346
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    12 Luglio 2011

    i suoni sono influenzati dalle dimensioni della cassa di risonanza, se hai una cassa di risonanza, che nell'uomo è costituita dalla trachea fino alla testa e tutti i canali respiratori, tendenzialmente più stretta hai più facilità a comprimere i suoni su frequenze più alte. Tuttavia i primi responsabili dell'estensione sono le corde vocali che possono benissimo essere tese per le torri e molto lente per i tappi. Quindi un'influenza secondo me c'è, influenza le capacità tecniche su note alte o basse, tuttavia non è certamente qualcosa di automatico.
     
  3. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    12 Luglio 2011

    il fattore dell'estensione vocale deriva dalla lunghezza e dallo spessore delle corde vocali. il vocal tract influisce più nel colore della voce. la storia dell'altezza e della larghezza toracica l'ho sempre trovata una cavolata...ma magari nel forum c'è un foniatra che può risolvere questo quesito. ad ogni modo, l'estensione media dell'uomo è di 2 ottave e mezzo; molti dei miei amici che studiano canto o cantano semplicemente superano le 3 ottave. io personalmente sono arrivato a poco più di 4 ottave, ma trovo che sia una cosa fine a se stessa. non ci canti su note limite, se sei intelligente. ;)
     
  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    12 Luglio 2011

    l'isegnante di piano mi ha detto che con la mia voce potrei studiare il falsetto

    le ho detto cosa avrei dovuto fare per studiarlo, mi ha risposto che è meglio di no
     
  5. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    13 Luglio 2011

    che competenze ha costei per dirti cosa devi o non devi fare con la tua voce?
    e perchè sarebbe meglio di no?
     
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    13 Luglio 2011

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina