1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Estensione vocale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Vinnie, 25 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Agosto 2005

Questa è la mia opinione, e non me ne voglia Tobias, ma pur amando gli helloween, non ritengo kiske sto gran cantante...in fin dei conti la sua voce non è molto potente, anche se gli acuti li fa tutti di diaframma e lo reputo monocorde e ripetitivo, inoltre una voce del genere va curata molto se no canti per 5-6 anni e poi addio...mentre Fabio Lione ha una voce che "balla" troppo e mi sembra un po' peggiorato negli anni mentre Kotipelto lo trovo assai scarso......ritengo comunque che siano in pochi i cantanti Power con personalità e tecnica (usata nel modo giusto) fra questi sicuramente Matos,Tiranti e Lande (i quali non hanno per' un background power) e bisognerebbe cercare di non limitare il tutto ad un discorso di acuti...(ha comunque ragione Vinnie, Midnight è il migliore in questo...)

se voglio sentire delle belle voci nel metal (e che consiglio a chi canta metal di ascoltare per poter trarne magari qualche beneficio) mi viene in mente Geoff Tate (il piu' tecnico a mio avviso, capace pero' di colorare la voce in un modo eccezionale), Coverdale(che calore che c'è nella sua voce...)Dio (che potenza e che feeling...un mito!!)i meno conosciuti Mark free (king kobra,Signal, una voce splendidamente melodiaca), Paul Shortino (quiet Riot e Rough cutt, voce roca ma comunque tecnicissima) e poi ancora gli arcinoti Dickinson,Halford,Adams(fra i piu' copiati), Klaus meine (timbro fantastico), sammy Hagar(la voce dell'hard rock americano...)il sempre grande Glenn Hughes, king diamond(nessuno è ancora riuscito a imitarlo) ed infne se vogliamo parlare comunque di cantanti con impostazioni vocali su tonalità altissime Mark Slaughter e Steve Grimmet...
    questi, almeno secondo me, sono quelli che san cantare per davvero.....

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Agosto 2005

cosa intendi per copiati?

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Agosto 2005

che oltre ad ispirare migliaia di cantanti, alcuni di questi li hanno copiati pedissequamente, senza aggiungere nulla di personale, a volte con buoni risultati (James neal dei Malice, un halford-Clone) a volte un po' meno (il cantante dei Majesty sembra Adams che sta male...)

4. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Agosto 2005

Quoto e sottoscrivo tutto, ma ti sei dimenticato della leggenda: Midnight :happy:

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Eh eh eh: Boyz Are Gonna Rock rulez!!!
    Meno male che ci sei tu che l'hai citato, perchè l'ho nominato sul topic e non ho ricevuto risposta da nessuno.
    Dario

6. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Agosto 2005

Mark salughter era un grande, sia con l'invasion che con il suo gruppo omonimo, peccato che in pochi se lo ricordino,ma è stato uno dei migliori cantanti americani hard rock venuti fuori nella seconda metà dehgli eighties....UP ALL NIGHT...SLEEP ALL DAY...!!!

P.S...fingolfin, guarda che Midnight l'ho citato, era il number one sugli acuti..! :wink:

7. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

allora hai citato lande , tiranti , matos:

nessuno di questi ha una voce potente.....

lande dal vivo sporca molto meno la voce , se lo facesse come su disco , nel giro di 10 concerti perderebbe la voce per sempre!!!!!

tiranti :
    la voce potente non ce l'ha...
    dal vivo non so come sia.....
    mi piace molto cmq

matos:
    mi sono già espresso su di lui....
    grande tecnica...
    voce brutta come timbro - colore.....

kiske ha una gran voce....
    questi sono pareri personali....

sentite il suo nuovo cd ( che uscirà a settembre per la frontiers sotto nome PLACE VENDOME - dove c'è anche il chitarrista dei vandem plas)

i miei preferiti sono :
    tobias sammet
    kiske
    lione ( anche se mi sta sul cazzo - dal vivo in molti mi hanno detto che fa schifo - e non lo sopprto nei cd che ha fatto coi vision divine)

adams
    david de feis - che è dio!!!!!

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Agosto 2005

sicura ke ti piacia lione? ... :lol: ... l'hai ricoperto d'insulti... :lol: ...

dal basso della mia totale ignoranza, in campo musicale e specialmente in campo canoro, i miei preferuti sono adams (:love:), matos (:happy:), dio, kiske, quello dei thunderstone (oh, mi piace... :lol:) e quello dei mago de oz... :)

9. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Agosto 2005

attenzione, io non ho fatto un discorso di potenza ma di talento e capacità globale, comunque si tratta ovviamente di pareri personali, mentre ti confermo che le volte che l'ho visto io dal vivo Lione è abbastanza penoso...mentre sammett ha dei grossi margini di miglioramento, è giovane e puo' dire molto...e de feis...è unico...
    detto questo, vedo che sei molto appassionato di power metal, ma ti consiglio,se ne hai voglia, di esplorare qualche area nuova magari ascoltando qualche cantante di quelli che ti ho detto, se ce ne qualcuno che non conosci, magari ti serviranno ad ampliare le tue influenze e ad esplorare le tue capacità vocali...ciao!

10. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

kiske,lione etc!!scusa forgedinfire..a parte kotipelto..su cui ti posso dar ragione..dire che kiske o lione non hanno voci potenti equivale ad ammettere di essere sordi!!!!!!quali sarebbero le voci potenti??????
    kiske ha una gran voce..cari miei..magari usata in maniera un po' monotona..ma per il resto grande,prima come adesso..altro che keeper part3!!!!senza di lui gli helloween possono pure chiudere baracca!
    lione..se qualcuno di voi fosse stato all'earthshaker festival in germania si sarebbe ricreduto di certo!ha cantato alla grande!il fatto e' che in italia i rhapsody come lione stanno sulle palle(inutile negarlo)e ogni volta che compare un nuovo gruppo con un nuovo cantante stanno tutti a gridare al miracolo..e a buttare merda sui rhaps. e lione,ma alla fine dei conti loro rimangono e gli altri gruppi scompaiono o si sfibrano lentamente..e di cantante con la C maiuscola ne abbiamo uno solo!nel senso che negli anni resta sempre e solo lui il piu' conosciuto e con un certo "peso"anche all'estero..e molte band italiche vivono di rendita anche grazie a lui..bisogna ammetterlo!che poi possa stare antipatico e' un'altro discorso ma se la mettiamo cosi' e dovessimo nominare tutti i personaggi che possono restare antipatici buonanotte!

11. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Agosto 2005

io non parlo per simpatie o antipatie verso i rhapsody, che comunque sono -volenti o nolenti- la band metal italiana piu famosa in europa...il fatto è che Lione ha una voce al quanto monocorde, è un buon tenore che pero' ha un range vocale limitato...se poi c'eri al gods 99 ti ricorderai della figuraccia che fece quando sali sul palco con i labyrith di mr Tiranti...la potenza vocale di kiske non so dove la vedi, le voci potenti sono quelle di gente come Dio, Adams, Martin, tanto per dirne qualcuna, una tale potenza kiske se la sogna...anche se avevo solo 14 anni, nel 92 kiske lo vidi a Milano con gli helloween...e ti posso dire che l unica cosa che impressiono' il pubblico furono i soliti acuti, ben fatti per carità...ripeto, le voci potenti sono altre!

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

18 Agosto 2005

lione pere me è l'unica cosa buoni dei rhapsody... :sadic: ... live nn l'ho mai sentito, ma in studio mi piace molto... ha una bella voce e canta bene... in guardiani da prova di grande abilità e trasmette parekkie emozioni... :)

su kiske... concordo sul fatto ke nn abbia una voce molto potente, però... cavolo, è uno spettacolo sentirlo cantare! sia quando sale ke quando scende... avete presente l'inizio di we got the right e revelation (aina)? mi fa impazzire quando fa quella voce calda e profonda... :love:
    cmq la poca potenza vocale nn lo reputo un difetto in kiske... in fin dei conti lui era un cantante power, mica uno heavy... :wink:

sono sicuro ke dio e adams se avessero fatto power sarebbero stati dei cantanti modesti... ogni genere musicale ha le proprie caratteristike... è difficile fare confronti fra adams e kiske... ki è meglio? uno ha una potenza pazzesca e canta quasi in screaming, l'altro ha 72 ottave di estensione e canta con voce pulita... nn si possono confrontare... sono troppo diversi... :)

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Agosto 2005

Eh no carissimi...
    :)

Tempo fa avevo citato MS nel topic dell' hard rock.
    Il gruppo americano oltre ad essere nelle mie grazie è sempre stato caratterizzato dalla personalissima voce "urlata"anche quando parla, quasi "bambinesca", di Mark Slaughter.

Avete dimenticato di citare, per la bravura,
    anche Tom Keifer de Cinderella.
    Pochi sono stati in grado di stare in equilibrio come lui tra rock e blues

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2005

Mi riferivo al topic in questione, ryche, non ai topic globali di Truemetal :wink:
    Dario

15. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Agosto 2005

Se è per questo ci siamo pure scordati di 2 grandi voci come il compianto Ray Gillen e Jeff scott Soto... e di molti molti altri......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina