1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esistono persone così cattive?!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Coruja, 7 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Ma quando mai?
    La carne non ha l'esclusiva su alcuna proteina... e questo lo dice la scienza.

Ultima modifica: 11 Novembre 2007
  2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

11 Novembre 2007

La carne è buona, e tanto basta.

3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

11 Novembre 2007

proteina della carne t dice nulla?:) io nn ho detto che la carne ha l esclusiva su ogni proteina cmq :P

4. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

E senza non si può vivere bene?

5. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

11 Novembre 2007

E' ciò che penso fermamente anch'io, non ha senso per niente! ho visto qualche giorno fa su internet un filmato di come uccidono (a bastonate) e squoiano (alcuni ancora vivi) gli animaletti da pelliccia...non vi dico la pena e la rabbia che quelle immagini mi hanno suscitato. Ma come si fa? e con quale coraggio?? è crudeltà allo stato puro!

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2007

ma perchè sta diventando un topic sull'alimentazione?...ditelo ad Armand se la carne non si mangia... :D

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

11 Novembre 2007

nn dico quello...dico che a volte è anche necessario mangiarla....tipo x chi è anemico
    fine OT ^^

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2007

Domanda: esistono persone così cattive?
    Risposta: si.

9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

11 Novembre 2007

e mangiandola invece si vive male ? :hihi:
    scherzi a parte..

io sono sempre stato dell'idea che una dieta che sia costituita anche da carne non sia un male.., insomma l'uomo sin dalle sue origini è sempre stato onnivoro e come tutti gli animali onnivori si è cibato di carne per soddisfare le sue necessità alimentari, tutto questo per decine di migliaia di anni (per non dire centinaia di migliaia) è un comportamento radicato da tempo immemorabile, di conseguenza per quanto riguarda l'uccisione di animali per fini alimentari non trovo nessun problema (certo ben vengano metodi per ridurre al minimo le sofferenze dell'animale), quello che non concepisco è l'uccisione che ha come unico fine quello di farne pelle per vestiti, insomma per soddisfare qualcosa che non è dettato da necessità di vita ma solo di consumismo, si sfrutti la pelle di quelli che sono già stati uccisi per fini alimentari.
    certo, capisco e rispetto chi ha idee diverse come per esempio chi sceglie di rinunciare alla carne nella propria dieta per continuare solo con i vegetali, è frutto di un pensiero e di una decisione personale e come tale va rispettata

l'unico errore da non commettere è quello di imporrre una delle 2 a qualcuno o di ignorare le motivazioni date da chi sostiene le sue idee

e su quest'ultimo punto mi dispiace dirlo ma forse non ti stai ponendo benissimo, intendiamoci quello che dici è condivisibilissimo.. però il modo in cui rispondi agli altri non è proprio il massimo ;)

10. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Sta diventando un topic sull'alimentazione perchè sicuramente c'è qualcuno che pensa che mangiare carne sia indispensabile, quando invece è solamente un luogo comune. Che sia buona è un altro discorso ed è soggettivo, quindi è inutile parlarne.
    Io non sono un esperto, ma gli elementi dei quali sono carenti gli anemici si trovano anche in alimenti che non sono la carne. Cosa abbia di speciale la carne di cavallo non l'ho trovato.
    Non tutto quello che si tramanda è "buono". Pensa alle guerre, al razzismo, allo schiavismo, etc... Anche questi ci sono sempre stati, eppure...

11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

11 Novembre 2007

e che c'entra :sgrat: sto parlando sul piano alimantare, certo sul fatto che se non avessimo tramandato guerre schiavismo e razzismo sarebbe meglio .. ma non è di questo che parliamo ;)

e comunque se dobbiamo essere sinceri sono tutte cose nate dopo le esigenze alimentari che poi sono dei bisogni primari, se non mangi muori, è una cosa di cui hai bisogno, è il tuo subconscio a dirtelo, è un pò una cosa "innata" se così vogliamo dire

le altre sono tutte frutto della mente dell'uomo.. le abbiamo create noi..

12. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Sembrava che usassi il fatto che una cosa è stata tramandata negli anni come una giustificazione...

Il subconscio ti dice di mangiare? :lollone:
    Penso sia una cosa più fisica che "spirituale"... :sgrat:

13. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

11 Novembre 2007

che su questo discorso c siano divergente lo si sa...ma nn m pare giusto "puntare il dito contro" a chi ha deciso d cibarsi d carne :)...questo è un discorso in generale, nn m riferisco a te ^^

ma guarda...i medici consigliano la carne rossa poi legumi e altre cose sn un discorso a parte...ma cmq la carne x quel discorso è importante...e se lo dice una come me, che nonostante tutto, ne mangia poca vuol dire che qualcosa d vero c è :hihi:
    *ely se la tira* (scherzo eh :hihi:)

nn so cosa abbia d speciale la carne d cavallo e nn lo voglio sapere, nel senso che mai e poi mai la mangerò :), cmq ho sentito dire che faccia bene la lingua :shutup:....

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2007

scusami Giano, ma se tu sei vegetariano, vegano o quello che vuoi, fai bene a farlo se ci credi ma il topic sull'alimentazione c'è già. :) Ma non è questo il punto. Il fatto che se gli altri vogliono mangiare la carne (e ripeto non carne di panda o tartarughe, ma mucche, polli, pecora che sono allevati apposta) e tu no, non ti sembra presuntuoso voler imporre la tua dieta perchè si basa (giustamente) sui tuoi ideali? Per te è un luogo comune, per altri no...chi ha ragione? :)

15. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Mah, a dire il vero qualsiasi medico sconsiglia e/o scoraggia la carne rossa. Basta dare un'occhiata ad una qualsiasi piramide alimentare per accorgersi della posizione che occupa la carne rossa. :hihi:
    Ah, avevo capito il contrario.
    1. Io non sto imponendo niente a nessuno. :)
    2. Non sono luoghi comuni per me, sono luoghi comuni per la scienza. :)

La frase "sono allevati apposta" mi fa venire i brividi.

Topic sull'alimentazione? Dove? Dove? :grin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina