1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esistono persone così cattive?!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Coruja, 7 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

Sì vabbeh, mò ho bisogno di crederti sulla parola :D :P
    Per venticinque anni sono stata la più vorace mangiatrice di carne pesce e insaccati esistente sulla faccia della terra... mai sopportata la pastasciutta, mangiavo carne tra un po' pure a colazione. E ti meraviglieresti se ti elencassi i sapori che mi mancano di più ;)
    A volte penso che sono una scema, che si vive solo una volta e che il cibo è uno dei pochi piaceri della vita, e io da anni me ne sto privando senza che nessuno me lo faccia fare. Ma vedi, ahimé ho una cosa che si chiama coscienza, e purtroppo ho la casa piena di specchi... e così come la coscienza mi impone di non delinquere e di rispettare le persone, mi impone anche di rispettare gli animali (a me, sottolineo: non sto generalizzando). :)
    Sarò masoschista? Non credo... mi sto privando di tante cose, ma almeno dormo tranquilla e mi guardo serena allo specchio.

(oddio ultimamente trovo qualche ruga e qualche capello bianco, ma insomma...) :P :lollone:

Ely: sei una grandissima. Non avevo dubbi che saresti stata d'accordo coi miei discorsi, ma addirittura hai salvato un cane... ti stimo tantissimo.
    Non appena avrò casa tutta mia raccatterò pure io tutte le bestie che trovo in giro... meno male che ho trovato uno che mi asseconda... pazienza se non ama i Rush; almeno mi permetterà di trasformare casa in una fattoria :D

2. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

mi riferisco a fini strettamente alimentari, io non me la sento di dire a tutti quelli che mangiano carne che sbagliano, forse molte volte dimentichiamo che anche noi siamo animali, piú evolute (?) rispetto a quelle bestiole che comunemente definiamo tali, m apur sempre animali.
    io stessa le volte mi sento in colpa quando mangio carne ma purtroppo non possiamo farci niente, e poi chi ci assicura che le piante non soffrano?¿ tutto ció che vive soffre, le piante posseggono un'enorme saggezza, sicuramente piú di noi:)

poi sul fatto delle pelliccie no comment proprio.. c'é una stronza all'uni sempre tutta apparecchiata con delle labbra a canotto una cosa finta e artificiale che di piú non si puó (naturalmente dotata di una dialettica estremamente elementare e contornata da accenti pittoreschi e vernacoleschi che fanno ridere anzi piangere non poco), che viene con la pelliccia:x da prendere proprio a pugni nello stomaco:evil:

3. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

ma sai che intendo fare anch'io la stessa cosa?¿:D grande!! sono pienamente d'accordo con la tua etica, e se il tuo stile di vita ti fa stare bene con te stessa é la cosa migliore e non fregarti piú di nulla:) diciamo che io non sono vegetariana anche per un altro motivo.. mia madre non me lo permetterebbe mai, perché dice che tutti abbiamo bisogno di una dieta completa ed equilibrata, e che escludere troppi alimenti alla lunga porta conseguenze disastrose:sgrat: mmmah.. io non ci credo tanto.. forse quando andró a vivere da sola le cose cambieranno:roll: anzi.. sicuramente!!:P

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

D'accordissimo :)

Beh io questa scelta l'ho fatta a 25 anni, già abitavo da sola e quindi ho imposto la cosa ai miei, i quali in altre circostanze non l'avrebbero mai accettata. Chiaro che essendo grandini e soprattutto stando per fatti propri, si può fare come si vuole... so benissimo che finché si sta in famiglia non è altrettanto facile.
    Inoltre, che eliminare la carne possa essere addirittura pericoloso è vero, difatti io faccio le analisi periodicamente per controllare che sia tutto ok. Fortunatamente mangio molti legumi, che hanno le stesse proteine della carne (anche se ovviamente in quantità minore), poi ultimamente ho scoperto alcuni succedanei vegetali della carne, come il tofu e il seitan, e sono fantastici, non dico che abbiano lo stesso sapore o consistenza della carne però somigliano, e questo ha di molto alleviato le mie sofferenze (nonché prevenuto eventuali problemi) :)

5. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

9 Novembre 2007

grazie cara :*

andresti d accordissimo con mia madre :rotfl:...lei qualsiasi cosa vede d abbandonato lo prende :hihi:...anni fa, la coincidenza vuole che era il giorno del suo compleanno, c hanno abbandonato una micettina piccolissima in giardino....si chiama Atomo, ed è una gatta "nana"..è troppo tenera :love:...ora ha 4 anni circa =D
    l estate successiva c hanno abbandonato in giardino una cagnolina cardiopatica....aveva 17 anni (giovincella eh?:D) l avevamo chiamata Rosy e quando l abbiamo trovata era fredda, tantè che mio zio c aveva detto d sotterrarla :roll:...e invece no, appena abbiamo visto che respirava l abbiamo portata in casa ed ha vissuto x altri 7 mesi...solo 7 mesi dico io, xò posso dire che li ha vissuti bene e ha trovato una famiglia che gli ha voluto bene :)...guarda...son felice d essere così e d avere una famiglia che ama gli animali.....ricordo da piccina quando mio nonno spellava i conigli davanti a me (:ueeee:) da li ho smesso d mangiarli xchè m facevano troppo pena....e a dire il vero quando vado dall altro mio nonno nn mangio nemmeno il pollo xchè da piccina m fece mangiare il coniglio spacciandomelo x pollo :ueeee::rage:...ghghhghgh

giusto prima, ero in un centro commerciale e c era ilnegozietto d animali...m sn fermata a vedere i cuccioli...poveracci...chiusi nella gabbiettina.....m facevano pena, ed è quello che i negozianti vogliono....cazzarola ho guardato il prezzo e x quel cagnolino volevano 700 euro :shock:

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Novembre 2007

Skinfist quel che dici è giusto e merita una precisazione che puo sembrare più cinica ma certamente non autosantificante o ipocrita:

Mangio carne? sì. Sono contro l'uccisione degli animali? sì.

L'uccisione deliberata e gratuita che esula dai fini del nutrimento condanno.

In quel video si incidevano gli animali alla zampa e li si scuoiava vivi; gli si sfilava la pelliccia con la pelle come si solleva la maglietta ad un bambino prima di metterlo a nanna.
    Questo è crudele.

Allora mi obietterai (ipoteticamente): ma allora se li uccidono prima di scotennargli via la pelliccia va bene?

direi di no.

Li si sta uccidendo PER la pelliccia. Non ne vedo il senso.

Allora mi-ci diranno: e la tua fottuta giacca di pelle?

bella domanda, dico. " Se per farla devono uccidere APPOSTA un animale non la voglio..ma se quell'animale è già morto per la carne e per il nutrimento quindi posso starci".
    Chè tanto è fatta, la mia giacca, con gli scarti della pelle e non con un "pezzo unico" dal costo immenso di 500 o 600 euro.

E' un discorso forse cinico ma certo più mirato. Non sono un animalista; pur essendoci legioni di animalisti VERI e convinti, gente di cui rispetto e condivido molta parte del pensiero, esistono anche tanti ipocriti che impazziscono davanti ad un gattino salvo poi rivelarsi spietate davanti al primo barbone riverso in strada.
    Questa sì allora è ipocrisia

PS: Skinfist, toni a part e tenore del mio post, come sempre preciso: nessun attacco o flame verso alcunChì:)
    Ho preso spunto e via, nothing more

7. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

ecco questo é un discorso a parte.. io la penso cosí:
    voglio prendermi un cucciolo?¿ di certo non li vado a prendere nei negozi di animali, lí comunque sono curati nutriti e controllati dal veterinario.. io mi andrei pescando tutti quei poveri piccoli (ma anche grandi:hihi: ) che stando per strada alle intemperie e purtroppo spesso soggetti a molestie da parte di persone o peggio ancora con il rischio di finire investiti:ueeee: . il mio gatto é un trovatello, da piccolino aveva anche problemi alle ossa e doveva prendere un integratore alimentare, quando é stato trovato sembrava mezzo malaticcio, adesso é sano forte e bellizzzzzzimo *_* e soprattutto coccolatissimo:sadic: adesso cel'ho in grembo e penso che tutti gli animaletti, soprattutto gli abbandonati meritino un trattamento cosí:)
    sono esserini innocenti e indifesi, vanno protetti, e noi possiamo farlo!!

8. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

9 Novembre 2007

ecco....*__*
    oppure, anzichè comprarli, farsi dei giri nei vari canili...loro si che hanno bisognod affetto

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

Già.
    Pensa che io evito apposta le strade dove so che incrocerei negozi di animali... non ce la faccio a guardarli, mi fa stare troppo male. Inutile raccontare tutti gli episodi, gli sguardi con cui ti guardano di volta in volta il gattino, il cagnolino, il coniglietto, il furetto, lo scoiattolino (sì in montagna vendono pure gli scoiattoli... e a Latina una volta ho visto in vendita un cane della prateria :shock: ...che ne so a 'sto punto vendessero pure foche pinguini koala o tigri, no? :nono:), i loro occhietti pare ti dicano "ti prego, portami via, non ho fatto niente per meritare questa tortura"... magari potessi, avrei uno zoo al posto della casa. E purtroppo è vero, è anche questione di soldi... a volte i gattini li regalano, ma per gli altri animali vogliono un sacco di soldi....

No, non va bene, ma va già meglio. Almeno non li fanno soffrire, ti pare poco... :)

:roll:
    ...Fenì, mannaggia... eri andato tanto bene...
    ...non è in discussione il fatto che le persone siano più importanti degli animali; lo si dà (spero) per scontato. Si discute solo del fatto che, essendo gli animali meno importanti delle persone, sia giusto o meno sottoporli ad atrocità come quelle che presumo si vedano in quei flmati (non li vedrei nemmeno se servisse a salvare l'umanità... dopo due secondi morirei di crepacuore)

Già, quoto sia te che Ironmaid.
    Però c'è da dire che spesso nei canili si trovano cani che sono stati trascurati o maltrattati, e spesso a causa di ciò sono malati e non sopravvivono a lungo... è successo a mio cugino, è andato anni fà in un canile con la moglie, lei non ha retto ed è tornata in macchina perché non era in grado di scegliere, ha detto a lui che qualsiasi toporagno avesse preso per lei andava bene... mio cugino ha scelto il primo che l'ha guardato negli occhi. Una cagnetta deliziosa, che però poi si è scoperto stare malissimo; ha retto un paio di anni ma è stata sempre male, poi è morta, e mia zia per poco non muore appresso a lei per il dispiacere, così come il resto della famiglia.
    Vabbeh alla fine ad una mia amica è morto pure il boxer, pagato un sacco di soldi... cardiopatico. Quindi purtroppo cambia poco. Ma diciamo che nei canili c'è più probabilità che siano malati...
    Non sto dicendo di non prenderli, sto dicendo di farlo mettendo ahimé in conto la possibilità che non siano sani.

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Novembre 2007

Io intanto quoto Fleba (come sempre...) e aggiungo, a costo di creare polemiche, che per me non è scontata la maggiore importanza delle persone rispetto agli animali. Ammetto che soffro un po' di misantropia latente, ma tant'è...

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

Ah se è per questo pure io, spesso e volentieri, soprattutto quando vado in ufficio :D
    No seriamente... intendevo solo dire che la maggiore importanza delle persone sugli animali non è in discussione in questo tipo di topic: non è il primo, che viene aperto sulla violenza contro gli animali. E' chiaro che se iniziamo a dire che ci sono bambini che muoiono di fame, e noi ci stiamo a preoccupare delle bestiole, capisci che il discorso viene subito ammazzato... ok sì certo, prima le persone, ci mancherebbe. Poi però anche gli animali, almeno per me :)

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Novembre 2007

Pienamente d'accordo a limitarci al tema del topic, lasciando perdere frasi fatte e paragoni impropri.

Comunque io NON preferisco le persone agli animali!:hihi:

13. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

tanto alla fine tutte le ingiustizie di questo mondo non finiranno mai:(

14. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

tutti hanno bisogn di affetto, ma nel caso loro si tratta piú specificamente di cure davvero particolari:(
    cavolo che tristezza.. anche io ho avuto un'amica che ha raccolto un gatto abbastanza anzianotto per strada che stava li per... lo ha curato ed é vissuto un paio di mesi o forse poco +, non ricordo.
    é vero si sta tanto male in questi casi, ma cio' che ci deve consolare é che almeno abbiamo dato a questi piccoli una esistenza e una fine soprattutto piú dignitosa:) . basta ho le lacrime agli occhi:cry:

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Novembre 2007

Io sinceramente spero che le persone che maltrattano gli animali muoiano all'istante.
    E spero anche che continuiono a patire le pene dell'inferno nell'aldilà.

Maledetti bastardi.

Bannatemi pure per il linguaggio , ma in questi casi ci vuole!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina