1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esistono persone così cattive?!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Coruja, 7 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

purtroppo puó esserlo, in virtú del fatto che lo richiede una necessitá concreta e non per sfizio, non possiamo fare discorsi estremi perché anche le piante hanno vita loro... insomma, finiremo col non poter toccare niente.
    non dico che é giusto ammazzare per fini alimentari ma giá é piú comprensibile rispetto al depredare gratuito, per ricavarne vantaggi esclusivamente economici:(

2. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

fiuuu per fortuna quella dei gatti bonsai era un bufala...io adoro i gatti e tutti gli animali...sinceramente provo imbarazzo per il fatto che quelli che compiono quelle atrocità siano degli esseri umani e sopratutto MOLTO disgustato che usano come scusa "lo faccio per guadagnarmi da vivere"...minchia preferisco fare lo spazzino o il lavacessi o qualsiasi altro lavoro piuttosto di fare una roba simile...e poi mi irrita il fatto che ci sono persone che osano indossare le pellice...:evil:

3. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

sono assolutamente d'accordo!:evil:

4. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Novembre 2007

:ueeee:...che poi....io dico...ma la gente ha il cuore d pietra da andare pure in quel "museo" a vedere quel cane legato all angolino della stanza che piano piano muore d fame?:shock: che poi....quell "artista"...ha fatto anche una scritta sul muro con le crocchette e poco + in la c è una ciotola col cibo...ma ovviamente il cane nn può arrivarci :roll::ueeee:
    sono disgustata da tutto ciò...t giuro, solo a scrivere e a ricordare quelle immagini m sento il cuore in gola :ueeee:

guardai quel sito e piansi cosí forte che i miei minacciarono di privarmi di internet
    ah era una bufala?...nn lo sapevo...meglio così allora...;)
    x il resto...come nn quotarti :(

5. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

Necessità concreta tipo?

Le piante sono ben diverse dagli animali, non hanno un sistema nervoso e quindi non provano nè sofferenza nè dolore, il massimo che fanno è reagire agli stimoli.

Il discorso "non posso fare qualcosa per tutto, allora non faccio nulla" non regge.

6. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

per quanto mi riguarda l'unica utilità che trovo negli animali è la carne. ho sempre odiato gli animali pur avendo 3 gatti e 1 cane in famiglia mi fa schifo persino toccarli e mi irrita la loro presenza...per quanto riguarda la "crudeltà sugli animali" dico che se bisogna ammazzarli meglio farlo con meno dolore possibile, ma secondo me i media esagerano molto...non si può mandare in galera una persona(o multarla) perchè abbandona il cane sull'autostrada o butta i gattini nell'immondizia quando dei ragazzini scemi che investono un bambino in strada con si fanno manco un ora di galera! per quanto riguarda le pellicce io ho un giubbotto di montone a casa e me lo metto senza alcun problema, o dovrei mettermi a piangere per il povero montone?:annoyed:

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

Completamente d'accordo; anche per me non esistono animali di serie A e di serie B, andrebbero tutelati e difesi tutti allo stesso modo.
    Però, non vorrei dire una boiata, credo che i delfini siano protetti... ecco perché ci si batte per non farne carne alimentare. Per il resto sono d'accordo; se si mangiano vitelli agnelli polli conigli maiali e quant'altro, non ci si deve scandalizzare se ad es. altre culture prevedono che si mangino altri animali, è la stessa cosa.

:ehm:
    ...io ho eliminato totalmente carne pesce e insaccati dalla mia dieta, semplicemente perché non sopporto di mangiare nulla che sia morto; non impongo la mia scelta a nessuno, ma non voglio essere complice di alcuna uccisione, tutto qua.
    Ogni volta che vedo della carne in un piatto mi vengono in mente i miei gatti... li amo sopra ogni cosa, ma sono anche loro semplicemente animali, come non mangerei mai loro non mangio nemmeno gli altri animali. Hanno tutti lo stesso diritto di vivere, ripeto.

Beh io personalmente un'ideuccia ce l'ho... ho smesso di mangiare carne proprio perché ahimé ho visto immagini relative alla macellazione, e per poco non ci resto secca.
    Ho eliminato completamente la pelle dal mio guardaroba; a costo di apparire maleducata o ingrata restituisco pure gli sporadici regali che mi vengono fatti (ebbene sì, dopo tanti anni ci sono ancora parenti che se ne dimenticano... ultimamente mi hanno regalato una borsa-cartella stupenda e carissima, ma proprio non ce l'ho fatta a tenerla... ho fatto la figura della cafona ma chissene, l'ho cambiata con un trolley di stoffa :P)
    Spero solo che presto inventino qualche tetssuto sostitutivo della pelle anche per le scarpe... su quelle effettivamente ho ancora grosse difficoltà; d'estate qualcosa di stoffa o corda si trova, ma con stivali e scarponi è dura.

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

Completamente d'accordo, e quoto anche questo:

Mi pare una differenza non da poco... mangiando le piante non rechiamo dolore a nessuno (per fortuna... sennò mi toccava mangiare i sassi :D)

...perrò potevi spiegare un po' meglio perché...
    ...ovvio, sei libera di non amare gli animali, conosco fin troppe persone che non li amano. Ma che addirittura li odiano, molte meno... e comunque nessuna che li abbia a casa; nel senso, di solito standoci a stretto contatto si impara quanto meno a rispettarli e apprezzarli.
    Davvero, mi piacerebbe sapere precisamente cosa ti irrita di loro... non per criticarti, ripeto: solo per capire :)

Invece secondo me questo discorso è sbagliato. Anzitutto esistono molte alternative ad abbandonare gli animali nel cassonetto o peggio legarli al guard rail in autostrada, condannandoli in entrambi i casi a morte certa e atroce; esistono vari canili, rifugi, e strutture che possono accoglierli. Capisco che ci si possa vergognare, ma mica bisogna stare a dare tante spiegazioni: l'ho trovato oppure me l'hanno regalato e non posso tenerlo; preferisco portarlo a voi che abbandonarlo... non è difficile. Ma forse la gente non ne ha voglia.
    Inoltre... 'sta storia che siccome esiste chi fa male alle persone, chi fa male agli animali deve passarla liscia, non la accetterò mai: come se un reato maggiore rendesse non reato quello minore. Allora, permettimi l'iperbole, mandiamo assolti ladri stupratori spacciatori e pedofili perché esistono gli assassini.
    Ovviamente ho esagerato ma spero si capisca cosa voglio dire.

No, non devi metterti a piangere, ci mancherebbe. Semplicemente, io personalmente non riuscirei ad indossare qualcosa sapendo che ha sofferto. Ma non è che tutti possono avere la stessa sensibilità (per loro fortuna... confesso che con tutte queste pare mentali si vive abbastanza maluccio) :P :roll:

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Novembre 2007

Valeria parla anche per me. Stessa dieta e stessi identici motivi. :)

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

9 Novembre 2007

guarda...sono pienamente d accordo con te...giusto un pò d mesi fa ho trovato un cane abbandonato e me lo sono portata a casa, lo dico nn x voler fare la grandona ma x raccontare l esperienza....a parte il fatto che nn si lasciava avvicinare li, sul ciglio della strada vicino ad un parchetto, era affamatissimo...ma piano piano siamo riusciti ad avvicinarlo e a prenderlo in braccio...in macchina nn so x quanto ha vomitato e quanto piangeva...ma appena arrivato a casa s è subito adattato con l altro mio cane e i miei 5 gatti (d cui vado fierissima :happy:)...odia il collare ed il guinzaglio, o forse ha solamente paura, pochi giorni dopo abbiamo portato lui e la mia cagnolona dal veterinario x la sterilizzazzione (visto che sono maschio e femmina nn potevamo permetterci d avere una cucciolata avendo già così tanti animali)..fatto sta che la veterinaria c chiama dicendoci che Lulù (la femmina) è già sterilizzata e che è stato un bene che l abbia "aperta meglio x controllarla" xchè le ha trovato i calcoli renali :roll:...abbiamo portato a casa Charly (il trovatello) e nn v dico quanto piangeva xchè nn c era Lulù, nn sto nemmeno a spiegare i salti d gioia, ebbene si ho proprio detto i salti d gioia, che ha fatto nel vedere tornare Lulù, ancora oggi Charly ha paura delle scope, dei cartoni e dei giornali...xò è felice......
    tutto questo x dire che la penso come te, Valeria, c è modo e modo x nn voler tenere + un animale senza bisogno d abbandonarlo o peggio ancora d ammazzarlo...ma forse la gente parte dal presupposto che "tanto, sono solo animali" e quindi nn si sbattono + d tanto...il rispetto dev essere x tutti e nn solo x gli umani :)

ecco...un altra cosa in cui son pienamente d accordo ;), x quanto m riguarda ho massimo rispetto x le persone come x gli animali

x quanto m piacciano i vestiti d pelle nn sn mai riuscita a comprarne uno proprio xchè m dispiace e nn me ne pento..

11. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

gli animali provano emozioni come le persone. non credo che se a te ti torturano e ti spellano viva, ti farebbe piacere se la gente fosse indifferente:roll:

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2007

mi arrivano oggi col corriere 5 fiorentine doc direttamente dalla val di chiana. 1.2 kg minimo di peso l'uno, più varie salsicce, e pezzi di carne per arrosti e lessi.

quando spolpi l'osso di una fiorentina, credimi, non pensi ad altro a quanto è buona la carne:D

;):innocent::innocent::innocent:

13. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Perchè, nutrirsi di carne per fini alimentari è necessario?..

A mio modo di vedere è piu che necessario.
    Riguardo ad inutili pellicce e all'uccisione brutale di animali, sarebbe giusto evitare e ridurre magari il più possibile la loro sofferenza

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Novembre 2007

Io di carne ne mangio parecchia e non provo sensi di colpa a riguardo...secondo me nutrirsi di carne è cosa ben diversa dall'uccidere animali per inutile capriccio come ad esempio farsi una pelliccia, che non è altro che uno sfizio evitabilissimo.

Per quanto riguarda il discorso secondo cui non si dovrebbero punire le persone che usano violenza sugli animali, dico solo che non sono assolutamente d'accordo: qualcuno aveva detto che non si dovrebbe neanche multare chi abbandona un cane in autostada...secondo me così si legittimerebbe un tipo di cinismo e indifferenza per la vita che non è concettualmente diverso dalla crudeltà contro le persone...il dovuto rispetto per la vita e la sofferenza altrui non può limitarsi solo agli esseri umani.

15. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

9 Novembre 2007

Video di una tristezza disarmante...ho visto 10 secondi poi ho staccato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina