1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Erasmus e simili

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Bestialdevastation, 15 Aprile 2016.

  1. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    639

    16 Aprile 2016

    Quanto vi invidio.
    Certo si chiava anche senza Erasmus però è bello studiare con quella libertà
     
    #16
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Aprile 2016

    Non sono nel campo del management internazionale, però ho fatto male a non provare nemmeno a farlo.

    So che è stato un bel punto di forza per tanti.

    Probabilmente sarei messo meglio a livello lavorativo...
     
    #17
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Aprile 2016

    certo, parlavo in generale :) se mi chiedessero cosa penso dell'erasmus il mio giudizio è quello ed è nettissimo (spesa di soldi e tempo inutile e improduttiva), poi è naturale che non prendo in esame i casi particolari..

    io poi ho avuto modo di vedere la realtà dell'erasmus nelle facoltà della mia zona (visto che bologna non ha un campus), economia diritto e lettere sono tutte vicine (all'epoca almeno), e l'unica cosa che vedevo erano ragazzi fuori corso o comunque a cui non fotteva niente studiare andarsene in giro per ubriacarsi e scopare (i fortunati, mica tutti), ma per il resto risultati zero..
    e vale incrociato, l'università di bologna in italia è quella che da sempre riceve più studenti erasmus in assoluto (tutti spagnoli francesi e tedeschi praticamente, si mischiavano bene con i drogati di piazza verdi in genere :hihi: )
    poi vi do un altro dato: in tutta europa l'italia è la prima nazione quanto a partecipazioni ad erasmus, ma mi pare che l'economia giri meglio in altri paesi.. :hihi:

    poi ci sono mille eccezioni e senz'altro in altre facoltà (come il corso che citi tu!) serve l'esperienza internazionale e si studia fuori d'italia, ci mancherebbe..
     
    #18
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.156

    15 Maggio 2016

    aggiorno la situazione. il colloquio si è rivelato una buffonata colossale, la prova di competenza linguistica si è limitata alla lettura di 4 righe in inglese e poi mi hanno chiesto il motivo per cui ho scelta la destinazione, detto ciò, alla fine sono rientrato nei posti previsti e quindi amechecazzomenefregaame (cit.) tra qualche mese REPUBBLICA CECA ARRIVO!! :wine:
     
    #19
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Indigo88

    Indigo88
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2016
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Maggio 2016

    Ho fatto l'erasmus e lo consiglio più o meno sempre! Certo, sicuramente dipende dalla facoltà e dall' atteggiamento personale nei riguardi dello studio... Ma, se sfruttato al massimo, può offrire molto e non solo in termini accademici ma soprattutto sul lato umano.
    Sicuramente la borsa di studio è il 90% delle volte insufficiente a coprire i costi del soggiorno, però! :demon::demon::demon:
     
    #20
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina