1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Equilibrium

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 4 Luglio 2006.

1. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

23 Ottobre 2008

A proposito di nuclear blast, hanno ristampato Turis Fratyr con all'interno il demo.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

23 Ottobre 2008

Sì ma è un discorso che vale fino a un certo punto. Voglio dire, io non capisco una parola di tedesco.. Se parlassero anche di politica mi cambierebbe ben poco. Se mi piace la musica, mi piace a prescindere. :P

3. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

Si ma infatti io non intendevo dire che se fossero stati schierati non li avrei ascoltati, anzi il cd ce l'ho e mi piace moltissimo, non mi interessa ciò che dicono se mi piace la musica (infatti ascolto anche i temnozor per esempio). L'unica cosa è che mi piace sapere quando le band sono schierate, anche perchè volevo prendermi la maglietta di sagas e sinceramente andare in giro con magliette di gruppi nazi non mi piace molto...

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2008

ma prima di tutto su TM il regolamento vieta di parlare di questioni politiche, per cui schierati o no la discussione ha il rischio di chiudere e bannare.

L'unica e cercare tramite interviste e altro di capire cosa pensano.
    Il merch di Sagas non ha nessun simbolo parte quello dell'album,per cui non c'è niente di politico come è la musica, se poi a casa loro credono in una cosa sono affari loro.

Se un gruppo è satanista ad esempio così non entriamo nella politica, lo mostra apertamente e se uno non vuole avere a che fare con il satanismo,sempre come esempio, evita molte t-shirt di gruppi black o di gruppi death (tipo Deicide)

5. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

25 Ottobre 2008

Non sono nazisti (almeno nel pubblico) ed essere tedeschi non è un motivo sufficiente per essere nazi ;)

Se la loro ideologia fosse apertamente nazi, stà pur certo che non avrebbero quella label e su internet ci sarebbero infinite pippe su ogni forum a riguardo.
    Vai sul sicuro vito e comprati la maglietta di Sagas. Anzi comprane due e una regalamela :D

6. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

Vi ringrazio delle risposte, non sapevo non si potesse parlare delle idee politiche dei gruppi, era solo una curiosità. Comunque non è che pensi che Tedesco=Nazi ma penso che tedesco=possibilità di esse nazi e visto che non ne capisco niente di tedesco mi informo da chi ne sa di piu. Cmq stop al discorso politico e parliamo di sagas che è un album stupendo. quale è la vostra traccia preferita? La mia è Blut im Auge insieme a Wurzelbert.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Ottobre 2008

La testualità è importante, senza entrare nel merito del discorsopolitico chè non occorre; la testualità è importante perchè in diverse occasioni ha qualità e fa parte della comprensione e del sentire artistico; spero di trovare presto i testi di Sagas (o meglio aver tempo di andarmeli a leggere da ualche parte).

Non 2 Fen, 3 magliette, ne vorrei una anch'io, M :pppp

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Ottobre 2008

Blut im auge mi piace molto.. Ma per un motivo particolare la mia preferita è Mana. :P

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Ottobre 2008

oltre alle già citate dico Snüffel, che ha quel pizzico di allegria che non guasta mai.

10. fane

fane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2008

mah..mai sentito del black negli ensiferum..

11. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

2 Novembre 2008

Non so bene perché in molti considerino il primo degli ensiferum "black". E' un'allucinazione collettiva che sento ormai da anni :0
    La voce è un po' raschiata ma non basta per fare black.

Comunque Max è un GRAN navigato del genere e intendeva dire che unendo ensiferum e finntroll viene fuori un ibrido che prende le parti folk-powerozze da ensiferum e folk-blackoidi da finntroll riconducibile agli equilibrium, il che è effettivamente vero.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

E' vero nella misura in cui -ma credo tu sia d'accordo:p- gli Equilibrium sono comunque anche OLTRE questo connubio. A tratti mi sembrano una summa di un po tutti gli spifferi che negli anni sono andati a formare la corrente viking così come la sto conoscendo io (ergo precisiamolo, non da GRAN navigatore come MaxPower:))

13. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

3 Novembre 2008

Ooovvio, ovvio. C'erano dei barlumi di genialità nei primi Equilibrium ma non eccessivamente (Der Sturm!) - i nuovi Equilibrium sono indubbiamente tutto questo e pure di più, anche se la loro componente Ensiferumiana è molto più palese di quella Fintrollesca che io gli pregherei di lasciar perdere onde evitare tracce semi-imbarazzanti come Snüffel. Li perdòno solo se tirano fuori Midnattenswidunderate (o volendo Urjordensdjupate) come Verrat.

Padron Fenicio, con l'imperitura dedizione dimostrata verso il genere direi che al momento sei uno dei luminari di Nordheim, specialmente con le originali disamine che riesci a tirar fuori anche dal dischi all'apparenza privi di parola ;)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

No Fen, detto da te potrebbe risuonare come un'eco troppo grande per le mie orecchie umane (e morte da 15 giorni)!
    Sono i dischi a dar parola al mio silenzio:)

Andando più a fondo io li perdonerei, anche, se si facessero più "Rifvader".
    Quel che noto di buono è che la scena resta mobile e che di contro a tanti altri generi del metal -e gran paradosso! (ed amon amarth a parte)- a renderla mobile sono proprio i gruppi cardine ossia uqelli che invece dovrebbero secondo i processi tradizionali, bloccarsi in una immagine di sè troppo certa.
    I Moonsorrow, i thyrfing (anche se c'è lo stacco concettuale ormai), gli stessi equilibrium (ma è presto ed è questo che esale), i Finntroll...e nel caso di Finn e Thyrf anche a scanso di cambiamenti che potevano essere delicati.
    Ora attendo con vera curiosità i Manegarm.

Tornando agli Equilibrium mi trovo a dire "tanto"; io non so esattamente che succede ad un gruppo quando si ritrova con così "tanto" da mettere in un disco.
    Sagas sfugge a tutt'oggi, non si fa ridimensionare nemmeno dalla consuetudine dell'ascolto; tende a star stretto in qualsivoglia panno. E' un titano. Forse è in questo che di là dello scarto temporale fra chi c'era priam e chi è arrivato dopo, trovo più convincenti loro degli Ensiferum.

15. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

Mi immergo in questa discussione anche se non sono un esperto come voi, perciò non vorrei dire cavolate... Comunque secondo me se confrontiamo l'album di esordio omonimo degli Ensiferum (che secondo me è il loro migliore) e turis fratyr ne esce vincitore Ensiferum. Invece c'è un salto di qualità enorme secondo me con Sagas, che vince abbastanza nettamente contro i finnici. Hanno trovato un connubio tra folk, epic e viking che è totalmente innovativo e hanno ottenuto risultati eccellenti (uno dei migliori album del 2008). Tra l'altro ancora non ho guardato i testi perciò potrebbe ancora migliorare la mia opinione su questo disco

Condividi questa Pagina