1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Luglio 2016

La linea vocale nel bridge mi ricorda un'altra loro canzone, ma non ricordo quale

edit: Unchain Utopia

Ultima modifica: 29 Luglio 2016
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Luglio 2016

bella canzone :sbav: pienamente soddisfatto:ok:

4. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Luglio 2016

Bella bella bella fino alla fine!

Ascoltata 4 volte di fila, mi piace e sono sempre più convinto che sarà un grande album!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Luglio 2016

questo singolo mi ha un pò spiazzato. Certamente non mi ha conquistato al primo ascolto come fu per the essence of silence. Penso che ci vorranno un pochino più di ascolti. sembra un pezzo più complesso con soluzioni e sonorità nuove anche se qualche deja-vu si sente (l'inizio della strofa ricorda quella di unchain utopia). La produzione è simile a quella di the quantum enigma e non è di certo una cosa negativa. La voce di simone mi piace sempre di meno,di certo i tempi di the divine conspiracy e consign to oblivion sono lontani da questo punto di vista. EDIT: cmq il finale di questo pezzo è fighissimo

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Luglio 2016

La penso praticamente come te.... sono rimasto un po' deluso dallo nuovo stile di canto della nostra "Simona".... boh secondo me sta perdendo di originalità.... per me The Divine Conspiracy e Design Your Universe rimangono il suo top di performance!

7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

31 Luglio 2016

Io prima di giudicare la performance di Simone, voglio ascoltare tutto l'album! Ad ogni modo a me piace! L'uso lirico a tutti i costi o il cantato dolce contrapposto al growl alla lunga mi stanca! Anche in una intervista aveva preannunciato l'utilizzo di sperimentazioni della voce e, a mio modo di vedere, bisogna anche pensare alla parte live! Comunque sia, più ascolto il primo estratto (tra l'altro scelto dai fan in un sondaggio su Facebook), più mi piace!

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Luglio 2016

Ho appena ascoltato il singolo per la prima volta (lo so, sono in ritardo :D). Mentre The Essence of Silence mi aveva entusiasmato, ma proprio tanto, immediatamente, questo mi ha lasciato un po' spiazzato. Lo ascolterò ancora un po' di volte prima di dare un giudizio. Per l'album resto comunque fiducioso. :sisi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

31 Luglio 2016

curiosamente questo nuovo pezzo non mi ha fatto venire la voglia di riascoltarla. L'avrò ascoltata 2 volte in totale il che per un pezzo nuovo degli epica è una cosa che non avrei mai immaginalto. The essence of silence la ascoltai per 10 volte di fila quando uscii per quanto la trovai bella. Ma confido che saprò apprezzare molto anche questo pezzo con un pò di ascolti in più D'altronde le canzoni degli epica che non mi piacciono si contano sulle dita di una mano XD

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Agosto 2016

ok butto giù qualche sensazione ascoltando il pezzo. Un pò di cose che mi sono frullate per la testa

inizio : grande riff di chitarra (molto catchy) e la melodia di tastiera che parte da 0:45 mi piace molto!
    riff chitarra/tastiera 1.05 : molto sinistro e cupo, con una parte che mi ricorda una certa scaretale dei nightwish. Uno dei momenti migliori del brano
    minuto 1.12 : cori della simons "we embrace" ecc... ecco la prima parte della song che non mi piace granchè anche se crea la sua atmosfera
    riff 2 chitarra 1.38: spettacolare e ridà molta dinamicità a pezzo
    minuto 1: 45 apertura melodica che mi ricorda qualcosa di gia sentito da parte loro (forse pezzi di unleashed?),
    poi parte simone, puntroppo la sua performance negli anni dal mio punto di vista stanno diventando sempre più piatte. Però quel chorus "inventing" "improving" è geniale!
    poi parte a 2.20 la famigerata strofa che assomiglia troppo a quella di unchain utopia poi però gran ritorno con i riff di chitarra tastiera
    minuto 4.10: growl di mark "screams of the mind" ecc figo! specialmente poi quando arriva la parte di tastiera di coen
    min 4.45 altri cori della simons . Buoni ma nulla di trascendentale
    poi solo di isac: abbastanza anonimo
    il finale di mark però è veramente spettacolare!

direi che al terzo ascolto questo pezzo mi inizia a garbare assai!

A alessio73 piace questo elemento.
  11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Agosto 2016

Pensa a me è successo esattamente il contrario!
    The Essence of Silence per quanto mi fosse piaciuta, al terzo ascolto, mi aveva stancato, cosa che non è successa con il nuovo singolo! De gustibus

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

A Fux89 piace questo elemento.
  12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Agosto 2016

Leggendo in giro, chi ha avuto modo di poter sentire una preview dell'intero album, Universal death squad viene definita come la più orecchiabile delle canzoni presenti nel disco!

Ultima modifica: 19 Agosto 2016
  13. Marco_HiddenLapse

Marco_HiddenLapse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2016

In netto ritardo butto li la mia percezione, premettendo che non sono fan di lunga data degli Epica, non mi piace tutto ciò che fanno, ma li stimo moltissimo come musicisti.

Trovo che la strada complessa intrapresa con TQE qui abbia raggiunto un'evoluzione ulteriore.

Il brano é molto articolato, profondo nella ricerca armonica eppure sempre vivo. Stranissima la concezione di alcuni degli innesti dei cori, bel solo, sezione ritmica martellante.

Non é orecchiabile nel modo in cui ci hanno abituato finora. Se questo è il "singolo", credo che il disco sia decisamente progressivo nell'indole e probabilmente rappresenterà una nuova frontiera per la band.

In un momento di totale affollamento di gruppi "female fronted" (anche il mio lo é xD) c'è bisogno di una sferzata e loro hanno le carte in regola per darne una bella grossa.

Vediamo.

14. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Agosto 2016

concordo, l'antipasto è ottimo, ora aspettiamo il resto :headbang:

A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Agosto 2016

come si dice in certi casi, Simone può cantare anche le previsioni del tempo :D io ci sarò sempre e basta che ci sia lei :D :love: discorso da fanboy :lookaround:

A grey26tex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina