1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epica

Discussion in 'Power Metal' started by Jimmy C., Nov 5, 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 13, 2014

Lo sto ascoltando. Ancora devo approfondire parecchio ma a me sembra un disco della madonna!! i primi due pezzi, the second stone e the essence of silence sono da brivido...L'unica che non mi piace è proprio unchain utopia :sisi: Purtroppo non sono riuscito ad ascoltarlo ancora molto cmq perchè in questo periodo è uscito veramente un sacco di roba. Cmq appena avrò approfondito farò un bel track-by-track:)

maxthecat likes this.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 13, 2014

Io L'ho ascoltato 2 volte per intero.... sinceramente è un lavoro molto barocco a parte la ballad "Canvas Of Life".... che sinceramente non è la migliore slow song degli Epica, mi ha convinto poco solo la minisuite The Quantum Enigma.... ma perchè ho bisogno della copia fisica per comprenderne il testo anche se di primo achitto l'ho trovata eccessivamente elaborata... per il resto devo metabolizzare bene anche se i 2 "aperitivi" The Essence Of Silence e Unchain Utopia saranno sicuramente in scaletta per novembre.... e sono gli episodi più accessibili anche se non catchy come i singoli dei precedenti lavori. In conclusione è piacevole anche l'intermezzo strumentale orientaleggiante di cui ora non ricordo il titolo... 8-]

Mordred87 likes this.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 13, 2014

un altro pezzo incredibile è chemical insomnia. Ha dei passaggi che a me hanno fatto venire la pelle d'oca. Un pezzo molto progressivo,articolato, con dei cori bellissimi. Questo disco per ora è pazzesco. Spero solo che non cali nel finale...Vedremo. Cmq in molti hanno considerato la mini suite tra i pezzi meno belli dell'album. Sn curioso di vedere se avranno ragione

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 13, 2014

Forse a te che piace il "prog" più esagerato se mi passi il termine la troverai interessante ma rispetto ad altre songs di durata superiore a 10 minuti come Design Your Universe e The Divine Conspiracy mi appare troppo "forzata" poi è ovvio che questo giudizio è molto superficiale.... comunque concordo in questo periodo sono usciti molti lavori nuovi e poi mi devo interessare pure ai gruppi dei Festival che "vedremo" dove quest'estate purtroppo gli Epica non vanno:roll:... vabè ci rifaremo all'Orion quest'autunno.... inoltrato!8-]

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 15, 2014

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 15, 2014

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 15, 2014

L'ho sentito solo due volte. Mi serve tempo. Al momento potrei solo dire: sì sono loro.

9. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2014

Dopo un paio circa di settimane di ascolti devo dire che è persino cresciuto! Mi piace davvero tanto. E' un album davvero ben prodotto ed equilibrato. Sono tutte ottime composizioni, forse manca la vera HIT ma sinceramente non mi interessa.
    Alcuni passaggi sono da brividi, un album corale oserei dire, quasi perfetto.
    A mio avviso è un album da 90 in generale e forse qualcosa in più se consideriamo solo gli album degli Epica.

alessio73 likes this.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 20, 2014

la vera hit ci sta ed è the essence of silence!! un brano che difficilmente uscirà mai nelle scalette dei prossimi anni degli epica. Concordo sull'album, che personalemnte ritengo il migliore dopo consign to oblivion che rimane il mio preferito. Il platter si assesta su livelli altissimi. Ho ascoltato un pò anche la suite finale che è molto buona, anche se è abbastanza lineare, me l'aspettavo un pò più arzigogolata e progressiva. Cmq per la prima volta in un album degli epica, non trovo canzoni che non mi piacciono! forse unchain utopia, ma giusto quella!

11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2014

attendo con ansia di avere fra le mani questo nuovo disco...le recensioni sono incoraggianti.
    requiem for the indifferent non mi aveva entusiasmato, ero rimasta un po' così...e il singolo aveva il ritornello che richiamava "galaxy express" XD (non so se era già stato detto...sicuramente si...)
    poi era anche difficile eguagliare la bellezza di Design your universe...

maxthecat likes this.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 22, 2014

In un'intervista ad un webzine italiana concorrente Sìmone dichiara ancora oggi che i suoi album preferiti sono The Phantom Agony e Design Your Universe....

13. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2014

design your universe è davvero uno di quegli album in cui un pezzo è migliore dell'altro...
    ma comunque ci sono pezzi molto validi anche in Consign to Oblivion ed in The Divine Conspiracy.

insomma a parte il penultimo...tutti album belli! per questo sono molto fiduciosa che requiem sia stato solo uno scivolone e che con l'ultimo tornino sulla cresta dell'onda :D

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 22, 2014

se non hai ancora ascoltato il nuovo disco sono sicuro che ne rimarrai sorpresa. Per me è tra i dischi top della loro carriera. Ispiratissimo, sia a livello di songwriting che a livello di testi. Con the essence of silence penso di aver trovato il mio nuovo brano preferito degli epica:D l'unico appunto è che avrei voluto sentire di più il growl di mark che cmq è presente ma forse un fillino meno del solito. Cmq il disco è sorprendente e se guardi un pò nella rete vedrai che non sono solo io a pensarla cosi:sisi: in generale ha preso voti altissimi un pò ovunque

Mucchina Volante likes this.
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 22, 2014

Unchain Utopia [Official Lyrics Video]

Nuovo Lyrics Video.....
    :headbang:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page