1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Marzo 2012

Ho guardato la scaletta distrattamente e dato che in mezzo c'era Unleshead non credevo che ci fossero tutte quelle dell'ultimo:-o allora ti dò ragione... troppo poche 5 songs dagli altri lavori....:pray:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

18 Marzo 2012

oltretutto sul loro fb si da la possibilità ai fan di votare le canzoni che vorrebbero sentire live

Accedi | Facebook

io spero vivamente che nelle prossime date cambino qualcosa e rendano la setlist più equilibrata perchè cosi lascia l'amaro in bocca

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Marzo 2012

Sinceramente non credo che cambieranno un granchè.... le più richieste già le eseguono onstage.... in un mese però qualche correttivo potrebbero farlo!!;) Vedremo!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

25 Marzo 2012

It is with sadness that we announce that Yves Huts and Epica have decided to part ways. Yves has been with us from the start and has been of great value to the band. We want to thank Yves for his contribution to Epica's success and wish him the very best in his future career, whether musically or in a different way. We will never forget the good times we shared together on the road!!

"Hi everybody,

013 is the venue where we did our first show with Epica and, almost a decade later, also my last. I'm leaving the band because I have another career opportunity that is not combinable with the schedule of a world touring band. I've tried to live these two different lives simultaniously for as long as I could but in the end I just had to make a choice, one of the most difficult ones in my life. I look back to these 10 years in Epica satisfied and enriched with life experience. As a founding member I'm proud of what we've achieved so far and I'm sure the future has a lot more great things in store for the band.
    I would like to thank the band, crew, fans and everybody else involved for the good times and I wish my successor good luck.

Those of you that might be interested in any possible future musical plans of mine can visit my artist page on facebook

Kind regards
    Yves Huts"

The silver lining to this cloud is that we can already announce an awesome successor. Fulfilling duties on bass from now on will be none other than Rob van der Loo. You might know Rob from his work with MaYaN or Delain. We are sure that Rob will fit perfectly as a musician and as a person, and we are looking forward to share the stage for the first time next week.

"A few days ago I spoke to Yves and he brought back a memory from the time when Epica was still a support band for one of my former bands. At that time he would never have guessed that almost 10 years later I'd be his successor in Epica... Well, neither did I... but I'm damn proud of it!
    I've been sharing the stage with the people from Epica for almost ten years now, and becoming a member of MaYaN last year brought us even closer. So making the decision to join Epica feels pretty good. Therefore I want to show my gratitude to the bandmembers (including Yves) and the crew for allowing me in the Epica family!

See you guys on the road! I won't let you down!

You can visit Rob's artist page on facebook

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Marzo 2012

Mi dispiace :(

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

25 Marzo 2012

per un attimo avevo temuto per l'imminete tour ma per fortuna è tutto confermato

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

31 Marzo 2012

cmq buone notizie... pare che per le nuove date gli epica abbiano cambiato molto la scaletta facendo un buon compromesso tra classici e brani nuovi. Quindi quella scaletta in cui hanno suonato tutto requiem (e basta praticamente apparte altre 3-4 canzoni) è stata per fortuna solo una data "particolare" evidentemente per promuovere il disco. Meglio cosi.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Marzo 2012

Probabilmente era una "party realise live".... tempo fa la fecero anche i Vision Divine a Roma dove suonarono in ordine tutto l'album "9 degrees west of the moon".... ed io c'ero.... è una vita che non ascolto più loro song.... :lookaround:
    Comunque il tour è partito ora basta controllare il sito delle setlist!!

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

31 Marzo 2012

eheh ci stavo anch'io al realease party di "9 degrees west of the moon":)

cmq si sul sito setlist.fm dovrebbero dare le scalette. Ancora quelle degli epica non sono disponibili, magari controllerò tra qualche giorno, sn molto curioso. Cmq so per certo che ieri sera hanno suonato "the phantom agony" e "sensorium" l'ho letto sulla soro pagina facebook

A maxthecat piace questo elemento.
  10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2012

a distanza di 3 settimane confermo le prime impressioni sul nuovo album: la parte centrale ha alcune canzoni assolutamente trascurabili, altre così così; se avessero eliminato le prime e migliorato le seconde sarebbe stato un album più corto e molto più riuscito, gli darei tra 70 e 75 ma poteva essere da 80 e anche oltre

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Marzo 2012

Infatti.... non riesco a capire sta smania di riempire per forza i CD con 12 - 13 song, quando poi se ne hanno 8 ottime, so che è dura dover scegliere per qualsiasi band però era meglio un po' di anni fa quando i "gruppi mainstream" realizzavano un album di 8 massimo 10 tracks e le altre erano destinate a b-side dei singoli.... secondo me era un ottima scelta commerciale, ma oggi forse si punta sulla quantità più che sulla qualità dato che il mercato discografico è saturo ed è in crisi per via delle altre tecnologie di fruizione della musica comprese quelle illegali.:roll:

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2012

bo non lo so, comunque anche per me una decina di canzoni in ambito "mainstream" andrebbero più che bene, poi ci sono i casi particolari come il precedente album il quale quasi dispiace che finisca nonostante duri più di 70 minuti :grin:
    Vabè risolleviamoci con:
    Epica - Kingdom Of Heaven (A New Age Dawns - Part V) - YouTube
    :sbav:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

1 Aprile 2012

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

11 Aprile 2012

finalmente ho trovato sugli scaffali requiem for the indifferent e ho fatto mia la versione digibook con bonus track:headbang:

per quanto riguarda il disco, che ormai ascolto da un paio di settimane posso dire che è nettamente più melodico del precedente ma allo stesso tempo meno "catchy". Ci sono meno ritornelli di facile presa ed è per questo che credo ci vogliano molti ascolti per giudicarlo. Detto questo posso dire che non mi ha preso molto. Ci sono dei buoni spunti ma credo che manchi la vera e propria gemma sul disco. Cmq le mie preferite sono monopoly on truth e storm the sorrow

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Aprile 2012

Pienamente daccordo sulla tua disamina.... e' un lavoro meno immediato e purtroppo bisogna ammetterlo dopo le prime 4, intro compreso, skippo quasi sempre sull'ultima Serenade of self destruction... anche la stessa "eponima" dell'album non mi prende più di tanto.... ormai manca poco ci si vede a Ciampino.....

A Mordred87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina