1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2007

:shock: ....no.....vero che nn ho tenuto d'occhio l'orologio ( facevo altro:P ) ma se hanno suonato + di 45 min è tanto...alla fine hanno fatto una decina di song..senza pause o intermezzi rilevanti
    sulla voce concordo...molto bella....forse fra le migliori di adesso,

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2007

ho provato con altri due pc e con entrambi si visualizza perfettamente tutto il materiale bonus... evidentemente il problema è nel mio pc... :cry:

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2007

Ma c'è un autorun?

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2007

con un portatile parte direttamente l'autorun

con un altro portatile con vista da esplora risorse si vede che contiene un sacco di cose: autorun, un acartella con i video (che mi sono copiato su una chiavetta per vederli dal mio pc ;) ), e altri file ancora...

dal mio pc appena inserisco il disco esce la solita "finestrella alla xp" in cui ti fa scegliere se: aprire l'unità, play with nero, play with windows media player, non fare niente, ecc. ecc. e da esplora risorse vede solo le due tracce audio.
    e il bello è che se da nero provo a analizzare il disco vede solo le due tracce audio, mentre se si guarda il cd si vede nettamente che sono presenti 2 sessioni, c'è proprio un anellino non stampato che divide la sessione audio da quella "per pc"... mistero...

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Novembre 2007

Confesso di non avere mai ascoltato la band in questione, e visto che è uscito il disoc nuovo credo sia giunto il momento di rifarsi. Qualcuno sarebbe così gentile da descrivermi brevemente la loro proposta? :D

6. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

23 Novembre 2007

Riassumere e definire lo stile di una band non è mai facile...gothic metal sinfonico, con influenze power. Voce (bella) utilizzata sia in maniera "normale", sia "lirica" (mezzo soprano), in alternanza al growl maschile (specie nell'ultimo album). Per farti un'idea migliore, oltre ovviamente a sentire i loro lavori, ti consiglio di leggere le recensioni su Truemetal (quantomeno gli ultimi 2 album, The Divine Conspiracy e Consign To Oblivion)....e buon ascolto!

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Novembre 2007

Mi interessa soprattutto sapere la frequenza della voce lirica, ho un pò di problemi a digerirla :)
    Comunque mi stuzzicano, grazie mille per la descrizione ;)

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Dicembre 2007

mi sono finalmente deciso ad ascoltare qualcosa di questo gruppo. Ho scelto di iniziare con the divine conspiracy non sapendo bene cosa aspettarmi. Che dire.. fantastico!

I pezzi sono veramente uno più bello dell'altro, in particolare mi hanno colpito per ora the obsessive devotion, menace of vanity, sancta terra e the divine conspiracy.. ma sono tutti fantastici.

Il gruppo è bravissimo, in particolar modo la voce di simone è bellissima. Generalmente ho problemi con le voci liriche nel metal ma trovo quella di simone incredibile (nn so se sia lei che è bravissima o io che sto cambiando gusti :P ).
    Le parti estreme sono inoltre ben dosate, giusto quanto basta a rendere il disco più vario.

Unici 2 appunti che posso fare sono:
    1) la durata. Forse qualche minutino qua e là si poteva levare
    2) La parte solistica. Sento un pò la mancanza di un buon chitarrista che sottolinei qualche passaggio e aggiunga un pò di varietà ai pezzi.

Devo procurarmi anche i due dischi precedenti ora :P

9. [Francy]

[Francy]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2007

Concordo in pieno sulla lunghezza...quando arrivo all'ultima traccia che è pure la più lunga, faccio veramente fatica ad ascoltare con attenzione!
    per il resto però lo trovo stupendo!!! simone poi è migliorata molto!!

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Dicembre 2007

L'unico disco degli Epica ke possiedo è quello ke è uscito adesso, lo trovo un bel lavoro e credo ke l'eccessivo minutaggio non sia una brutta cosa.
    La qualità dei pezzi è medio alta, anke se le mie preferite sono la ballata Chasing The Dragon, Fools Of Damnation, Sancta Terra, Safeguard To Paradise e l'ultima, ma quelle ke non ho citato come ripeto sono di qualità, concordo sul fatto ke essendoci un solo assolo di chitarra, peraltro molto breve, sia un punto a sfavore ma concentriamoci sui punti a favore ke sono tanti, la voce di Simone Simmons, le orchestrazioni ke sono state rifatte al computer (incredibile sembra una vera orchestra:-o) le atmosfere epico orientali ke si sposano alla perfezione con la splendida voce della singer, ci metto anke i duetti vocali con il chitarrista ke canta in growl e tante altre cose.
    Insomma un bel cd e una bella sorpresa questi olandesi, la mia valutazione è 8+:)

Ps. Volevo inoltre aggiungere ke Simone Simmons oltre ad avere una splendida voce, è anche una bella ragazza:D

Ultima modifica: 14 Dicembre 2007
  11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2007

Siamo qui per parlare di musica e comunque questi apprezzamenti si possono esprimere in maniera diversa...Altrimenti non biasimo i mod nel momento in cui decidono di prendere provvedimenti...

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Dicembre 2007

sisi i miei erano giusto appunti mi trovo perfettamente con il tuo 8+ :)
    e simone è veramente bellissima ci sta poco da fare, ed in foto viene peggio che nella realtà :P (o almeno in video visto che non li ho mai visti di persona )

13. stargirl

stargirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

Non sono mai stata una loro grande fan prima dell'ultimo album, probabilmente perchè non mi ero ancora presa la curiosità di sentirli come si deve. Ma the divine conspiracy mi è piaciuto fin dal primo ascolto, e sto ancora cercando qualcuno da ringraziare per il loro live previsto a Bologna

14. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2007

li preferisco ai nightwish ma non mi hanno mai appassionato molto, preferisco i sonata artica

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2007

Con i quali però hanno ben poche affinità... :P

Condividi questa Pagina