1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica Live in Italy: 16/o4/2012 - Orion - Roma; 17/04/2012- Alcatraz - Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da maxthecat, 10 Novembre 2011.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

4 Aprile 2012

allora..... ci stiamo preparando ad accogliere la DEA?

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

12 Aprile 2012

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Aprile 2012

mah... che te devo dì oggi all'Orion gli ho pure telefonato dato che oggi hanno annullato il concerto di Pierdavide Carone (il giovane talento scoperto da Lucio Dalla prima di morire) per problemi alle luci del locale.... domani ci sono i Rhapsody (penso quelli di Turilli)... hanno assicurato che per lunedì è tutto okay!!!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

12 Aprile 2012

si anch'io mi sono un attimo preoccupato per la news ma dovrebbe essere tutto apposto per lunedi. Cmq spero che ci siano anche gli stream of passion, sarei curioso di vederli dal vivo

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

12 Aprile 2012

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

15 Aprile 2012

Domani gli Epica esordiscono a Roma, non ho capito se data l'ultima defezione del nuovo bassista.... chi suonerà il basso:sgrat: (base su tastiera?)
    vi lascio la scaletta "coperta"
    Sensorium
    Internal Warfare
    Serenade of Self-Destruction
    Sancta Terra
    Delirium
    Blank Infinity
    The Obsessive Devotion
    Storm the Sorrow
    The Phantom Agony
    Encore:
    Cry for the Moon
    Unleashed
    Consign to Oblivion
    ENJOY:headbang::headbang:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

15 Aprile 2012

dal loro sito web:

Rob van der Loo:
    "Yesterday I've experienced some serious and unexpected health issues. To make sure I can be treated correctly I have to run a couple of tests at the hospital, and my doctors also advised me to take some rest before going on full power again. Though this is hard for me to accept, it's also something which I have to respect since health is a very precious thing. This does mean that I won't be able to be on the European tour until all examinations are done (hopefully wihin the next couple of days). Of course I will join the band as soon as possible but unfortunately I can't give an exact date as of yet.
    I wish the rest of the band and crew all the best for the start of the tour and I really can't wait to join!"

Despite these unforseen circumstances we'll kick off the European Tour today with a temporary solution for Rob's absence. While we await his return we wish him a swift recovery.

The show must go on!

si anch'io non ho capito chi suonerà il basso?? a questo punto penso che ci sarà una base, la vedo difficile che abbiano potuto trovare il sostituto del sostituto:lookaround:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

16 Aprile 2012

gli orari per stasera a Roma

Apertura porte: 19:30

Inizio concerto: 20:00 Xandria
    20:55 Stream of Passion
    22:05 Epica

io pensavo di arrivare un pò prima per essere sicuro di trovare il parcheggio . Voi che ci siete stati, la zona parcheggio dell'orion è abbastanza grande?

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Aprile 2012

E' la prima volta pure per me:clown:..... mi riconoscerai per il copricapo....:headbang:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

16 Aprile 2012

grande!!! io avrò la felpa degli AC/dc back in black!!!!! see you in ciampino!!!!!!!!!:headbang:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Aprile 2012

questa sera ci attende Simone Simons :love:
    [video=youtube_share;TA1z1DWQh1s]http://youtu.be/TA1z1DWQh1s?hd=1[/video]

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Aprile 2012

Fra poco comincerò a postare video.... duplico il link anche sul loro topic ufficiale visto che qui ci passano in pochi!!!
    Strepitoso concerto in un moderno locale dall'acustica fantastica: ORION!!!8-]

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

17 Aprile 2012

molto bene, io stasera sarò presente a milano, spero di arrivare in tempo per vedere tutti i gruppi, rispetto a roma a milano e tutto anticipato di un'ora

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Aprile 2012

A milanesi.....:grin: eccovi il video di un romano DOC::headbang::P
    [video=youtube_share;FFRGGJlieCo]http://youtu.be/FFRGGJlieCo?hd=1[/video]:love:

A marcometalheart86 e Mordred87 piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

17 Aprile 2012

Grandiosa serata quella di ieri sera! Era la prima volta che andavo all'orion e devo dire che pensavo fosse più grande come locale, invece è nettamente più piccolo dell'atlantico. Anche il palco è di dimensioni piuttosto ridotte cosa che purtroppo credo non abbia permesso di portare alcuna scenografia sul palco per nessuna delle tre band... pazienza. Anche per quanto riguarda il pubblico, se devo essere sincero mi sarei aspettato più gente, anche se i presenti sono stati calorosissimi per tutte e tre le band.

Xandria: alle 20 in punto entrano sul palco e ci deliziano con mezz'oretta di buon symphonic metal. Sinceramente ascoltando dei loro pezzi sul tubo non mi avevano particolarmente entusiasmato e invece dal vivo mi hanno convinto eccome!! "Valentine" mi sembra un pezzo un pò scialbo da mettere in apertura ma il resto è stato ottimo. Bravissima la vocalist, con una voce marcatamente lirica che non può fare a meno di ricordare quella della mitica Tarja...Bravi, penso che li approfondirò

Stream of Passion: La ex band di Arjen lucassen, guidata da marcela bovio ci regala un altra buona prestazione. Della band conosco solo embrace the storm, disco discreto ma nulla di più da cui hanno estratto "passion" e "haunted". Non male ma ho gradito di più gli Xandria

Epica: e finalmente alle 22 in punto scocca il momento clou..... e gli epica sul palco non tradiscono mai! sono una macchina da guerra!!!band in gran spolvero nonostante l'assenza (come dicevo prima) di scenografia, ma sopratutto del loro nuovo bassista che non ha potuto iniziare il tour per motivi di salute. Bella a mio avviso la scaletta che ha pescato abbastanza (ma non troppo) dal nuovo disco e sopratutto mi ha regalato i miei due brani preferiti della band ossia the phantom agony e consign to oblivion messa in chiusura:love: E poi come non menzionare Simone simmons?? bravissima e bellissima come sempre anche se all'inizio trovo che abbia avuto qualche difficoltà ma una volta scaldata la voce la sua performance è stata ottima!! Una della migliori ( se non la migliore) frontwoman del panorama metal, non solo per la voce ma anche per la prenenza scenica e come sa tenere il palco. Ora sono ancora più convinto che la prossima volta che verranno in italia, io ci sarò anche se non dovessero tornare a roma.

E per finire un grande saluto a maxthecat, grazie per la compagnia e alla prossima:beer:

Condividi questa Pagina