1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2005

guarda io non ho red skies (ho solo Heroes,saints and fools)ma ho ascoltato quella song e non ti posso dare tutti i torti:D
    l'accostamento con gli uriah heep mi pare azzeccato!ma cavolo ,nn hanno gli uriah un sapore settantiano mistico esoterico nei loro pezzi???
    certo che lo hanno !e idem alcuni pezzi dei Saracen che li rendono a mio avviso succulenti per gli amanti di un certo genere.Poi non sono prettamente epic metal ma questo è secondario...si rischia di etichettare troppo generi e bands sennò!

trall'altro i Saracen dopo il debut album si spostarono su coordinate piu' melodiche e diversi pezzi,tra cuji angel's eyes,lo dimostrano...per questo dicevo di non farsi 'traviare' troppo dalla promessa di concept sui templari visto che le loro ultime produzioni sono su altri lidi...(poi per carità nn si sa mai =)

2. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

ultimo acquisto:Lordian Guard (progetto di Tsamis con la moglie)
    comprato usato a 5 euro!

copertina KVLTISSIMO!!!

che dire..le atmosfere dei warlord si sentono eccome anche se di acqua sotto i ponti ce ne corre.... da avere per collezionismo magari ma nn da cercare disperatamente!

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

Io li ho tutti e due e naturalmente li ho cercati disperatamente per manie di collezionismo...

Belli, ma un po' tristi. Ogni volta che li sento mi mancano i Warlord... :(

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Ultimi acquisti:

Thor - Only the Strong: ragazzi, che tamarro! Il disco è uno spettacolo, classico heavy metal epico e ignorante. Bello davvero! Credo che un grazie a Daddo sia d'obbligo. :wink:

Brocas Helm - Defender of the Crown: insieme ai Manilla Road direi che quella dei Brocas Helm è la reunion più riuscita ed entusiasmante in campo epic! Questo disco è un vero gioiello e non fa di certo rimpiangere ne Into Battle ne Black Death.

:headbang:

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

8-] 8-] 8-]

6. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2005

Allora ragazzi complimenti,topic veramente stupendo.Solo una cosa:a mio parere nn abbiamo citato un gruppo epic conterraneo importantissimo,fra l'altro la mia band preferita in quanto a lyrics(quasi tutte sui lavori di Michael Moorcock,in particolare Elric):i DOMINE!
    Inoltre ci sarebbero anche da citare Elvenking(riuscitissimo mix epic folk)
    e a mio parere anche i Rhapsody,e qui so che qualcuno si incazzera,poichè i rhapsody nn sono ben visti in questo sito;ma io dico:se per epic intendiamo qualcosa che ci galvanizzi e ci faccia stare a mascella alta tutto il santo giorno non possiamo non includere i Rhapsody!
    Vi rendete conto che Turilli oltre che ad aver composto canzoni stupende ha anche creato un mondo fantasy stupendo ed anche dei personaggi epicissimi?Come non galvanizzarsi dopo l'ascolto di una "Emerald sword" o di una dwn of victory?Dai su,possono anche non piacere,ma non definirli epic è semplicemente ridicolo......con questo non voglio alzare cmq il solito polverone.

7. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2005

Ahia...

Mi metto al riparo :sadic:

8. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2005

Fra l'altro se uno come joey de maio che l'epic l'ha nel sangue è diventato loro manager ci sarà pur un motivo,sù.

9. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

no no non hai alzato il polverone, spero solo che un po'di polvere ti vada a finire nella tastiera almeno smetti di scrivere degli sfondoni assurdi..

10. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Febbraio 2005

Uauauau gli Elvenking Epic, questa giuro non l'ho mai sentita prima!! :hihi: (e dire che li conosco MOLTO bene, sono delle mie parti). Per i Rhapsody solita storia....ma è possibile che ogni tanto salti fuori qualcuno a riproporre sta solfa? Prega solo che non arrivi Enzo :D

11. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

:-o :shock: :crush: :read:

I Rhapsody sono TrueFantasySymphonicHollywoodCosmicGalactic,ScoreEchipiùnehapiùnemetta ma epic proprio No!

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Febbraio 2005

Guarda i complimenti al topic risparmiateli perchè si e no avrai letto l'ultima pagina.
    Sai che mi fa un pò incazzare? Il fatto che ci sono 70 pagine di topic, di interventi, da parte di esperti, musicisti e di persone che vogliono davvero imparare qualcosa....e poi spunta fuori la solita persona che, senza aver degnato nemmeno di leggere le prime 3 o 4 pagine del topic, spara fuori la sua cazzata di turno (ma ci siamo abituati tanto).
    Bene te lo ribadisco, qui sopra si parla di Epic Metal anni 80, di quei mezzi scompisciati dei Rhapsody sei liberissimo di parlarne ma nel topic apposito, non certo qui sopra, visto che l'argomento è out topic.

Qui se vuoi, puoi imparare cosa sia l'Epic Metal, nessuno avrà nulla da obiettare, ma come si dice, se sei a corto di argomentazioni è meglio imparare umilmente in silenzio.
    E ricorda che una cosa è considerare tutto ciò che ci gasa epico, un'altra è parlare di Epic Metal come corrente musicale storicamente collocata, e noi, qui, parliamo di quest'ultima cosa. Altre disquisizioni sull'argomento non le accettiamo, vero ragazzi?
    Speriamo che sia l'ultima volta che intervengo per queste cose futili, e non è perchè sono cattivo guarda, anzi. Il polverone non lo hai sollevato perchè qui sopra nessuno ti prenderà sul serio, al max si faranno 2 risate, come già sta succedendo.
    Torniamo piuttosto in topic.

Irae Tenax i Saracen non sono puro Epic Metal come possono esserlo Manilla Road e compagnia, diciamo che, con alcune canzoni di assoluto culto, sono riusciti a plasmare dei brani totalmente Epic oriented con stili che saranno poi ripresi dalle band Epic Metal di stampo classico.
    E mi riferisco specialmente a canzoni quali "Horsemen of the Apocalypse". Nel complesso sappi che sei fortunatissimo a possedere una copia di "Red Skyes", il disco infatti è diventato abbastanza raro visto il suo repentino esaurimento. Le influenze degli Uriah Heep ci sono, specie nei brani da te citati, come è presente anche una vena musicale che strizza l'occhio al progressive rock.
    Cmq i rifacimenti di "Heroes Saints & Fools" e "Horseman..." presenti in "Red Skyes" sono assolutamente stupendi, e sono riarrangiati molto meglio rispetto alla versione originale (di cui cmq posseggo il cd, targato 1991!).

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

come abboccate ragazzi :wink:

di utenti Nuovi che si presentano parlando dei razzodì ce ne sta uno ogni 5 pagine :lol: :lol: :lol:

enzo leva quella roba,che so gli azzurri??la nazionale??!! ma nn è la tua ! :hihi: :hihi: :sadic:

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Febbraio 2005

Ma che Nazionale, sei proprio ottusa!

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce