1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2005

Dato che oramai ho anticipato la cosa in un altro topic lo scrivo anche qui per tutti gli amanti dell'epic
    A fine Marzo per la prima volta i Brocas Helm saranno in Italia per un concerto, presto vi aggiornerò con data e luogo esatti.
    Con molta probabilità la band di supporto saranno i Jotenheim.

2. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Gennaio 2005

Caspita, è vero è da un po' che vorrei avere news riguardo questa band...
    se non ricordo male qualche decina di pagine fa un loro membro ( non ricordo chi ma mi pare si faccia ancora vedere... :wink: ) che postava qui regolarmente aveva scritto che fra poco uscivano col cd o qualcosa del genere. Nessuno sa niente? :)

3. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Grazie Enzo! Credo proprio che comprerò gli Wotan

4. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Scusate ho sentito parlare di alcuni cd epic le cui recensioni nn sono presenti nel sito(molto male).
    Sapete dirmi qualcosa di dischi tipo the curse e eternal blackdown degli omen, circus maximum dei manilla road?
    vi porgo la mia spada.

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Gennaio 2005

Beh, "The Curse" è il terzo album degli Omen, l'ultimo on J.D. Kindall alla voce, e se non erro è uscito nel 1986.
    Come "Warning Of Danger" è caratterizzato da un sound più cupo e leggermente meno epico rispetto a "Battle Cry" e forse dei tre album è quello che mi piace di meno (va però detto che sono tutti dei grandissimi album). L'opener "The Curse" è un pezzo tirato e violento, che apre con un'introduzione quasi growl e che ricorda pezzi quali "Termination"; "Holy Martyr" è a mio giudizio la prima perla dell'album, melodica ed epica al punto giusto. A seguire, la malinconica "Eye Of The Storm" mantiene altissimo il livello qualitativo; dopo lo strumentale "S.B.R" segue la superba "Teeth Of The Hydra", non a caso considerata da Kenny Powell la migliore canzone degli Omen: un pezzo epico e tirato al tempo stesso, con delle lyrics da brivido. In fondo all'album troviamo "Bounty Hunter" un brano h'n'h abbastanza scontato a mio parere, ma caratterizzato da un buon break chitarristico

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

Beh, su The Curse ha già detto tutto Deanerys, un disco più Us power che epic. Molto bello e degno di essere considerato il terzo classico del gruppo, seppure non all'altezza dei precedenti.

Eternal Black Dawn secondo me è un buon ritorno degli Omen, a mio avviso anche troppo sottovalutato! Certo, non è Battle Cry, ma chi si aspettava un capolavoro di quella caratura a distanza di vent'anni mi fa un po' ridere... Le prime canzoni sono tutte belle toste e seguono la scia di The Curse. Il cantante rende molto meglio dal vivo che in studio, comunque il timbro non fa rimpiangere del tutto il buon Kimball, anzi.

Lascia perdere The Circus Maximus dei Manilla Road, lo trovi brevemente recensito dal sottoscritto sul loro topic. 8-] Un disco che non è neanche dei Manilla Road, ma è praticamente un progetto solista di Shelton che propone uno scialbo rock melodico. Se ti serve altro chiedi pure perchè non vedo l'ora di parlare di epic metal all'infinito... :wink:

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

guarda che 'manilla road' è un loro membro :D :D

8. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

bhè, come "sottolineava" Elena sono uno dei chitarristi dei Jotenheim...
    stiamo aspettando che l'etichetta (la tedesca Metal Supremacy) faccia stampare il cd e il vinile, il che dovrebbe avvenire entro metà Marzo a quanto pare.

Per aumentare magari il vostro interesse scrivo la tracklist qui sotto:

01 - Skullcrusher
    02 - The Dog Of Ulster
    03 - Excalibur and the King
    04 - Hyborian Dreams
    05 - Queen Of The Black Coast

come tutti voi saprete l'ultima è una cover dei Manilla Road.
    Noi definiamo lo stile della band "barbaric epic metal" e ho la piccola pretesa di dire che in Italia non ho ancora sentito nessuno suonare alla nostra maniera, starà poi cmq a voi giudicare.

9. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Gennaio 2005

Ahaha ecco eri te scusa :D

Bene bene ragazzi non vediamo l'ora di sentirvi, giusto? Facci sapere se ci saranno news a riguardo! :wink:

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

scusate ragazzi ma io di epic metal ho solo i cd dei manowar, cosa mi consigliate per appassionarmi di più a questo genere?

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2005

:shock: Ma tu da dove sbuchi fuori? :shock:

Hahahahahahhaha :rotfl: :rotfl:

Drakkar le vedi queste 60 pagine di topic? Ecco, comincia a leggerle partendo dalla pagina 1 :D

A parte gli scherzi, leggi le prime 3 pagine, lì, al tempo, davo consigli proprio a Doom_sword e Drake su come e cosa ascoltare agli inizi.
    Ora loro sono diventati più esperti di me quasi quasi. O no?

Tornando alle cose nostre. Ragazzi leggete la mia review degli X-Caliber e cercate di procurarvi quel disco, è splendido.

12. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

:evil:

dannato a me che scrivo nei topic dove non devo :hihi:

leggo leggo... :lollone:

cmq cosa ho detto che non va?

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2005

Drakkar, ormai è da molto tempo che mi occupo di epic metal e ti posso dire tranquillamente che i gruppi epic metal di rilievo si possono contare sulle dita delle mani. In ordine di importanza direi che possono essere Manowar, Virgin Steele, Manilla Road, Cirith Ungol, Omen, Warlord, Heavy Load e Brocas Helm. Non andare oltre per ora perchè scenderesti inevitabilmente nel kult più oscuro e arcano, questi otto gruppi sono l'epic metal. Potresti ellitticamente aggiungere anche i primi due dischi dei Dark Quarterer, il periodo epico dei Bathory, i primi Fates Warning o perfino i Medieval Steel (portabandiera dell'epic underground), ma questi otto resteranno sempre gli unici veri punti di riferimento in ambito epic. Farsi una discografia epic completa è quindi teoricamente piuttosto semplice vista la ridotta quantità di dischi da avere, ma praticamente molto difficile a causa della scarsa reperibilità di alcuni di essi.

P.s. Giusto Enzo? :)

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2005

Nulla nulla, è che sei sbucato fuori così all'improvviso co sto fatto dei consigli che mi so sganasciato dal ridere a pelle :D
    Cmq le prime 3 o 4 pagine pullulano di consigli e consigli su come orientarsi in questo sconfinato mondo del (vero) Epic Metal!
    Buona lettura!

15. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2005

bè si so essere molto ilarico quando lo voglio :hihi:

cmq in effetti se leggevo le prime 3 pagine mi risparmaivo un topic, ma volevo cmq far sapere che mi piacerebbe esplorare questa per me seminuova sfaccettatura del metal :)

Condividi questa Pagina