1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Ottobre 2004

mha, infatti, dopo aver letto un po` `sto topic vorrei anche io aggiungere che personqlmente trovo aberranti ed ipocrite le ristampe non ufficiali che stanno uscendo in questo periodo (e parlo della Hot Metal records e soci in primis).

Ma avete visto che roba offrono??? Dischi che gli appassionati dell`Hard`n`Heavy (quelli che vivono onestqmente per il culto di un certo tipo di Metallo) si possono benissimo beccare tramite circuiti internazionali e non di tapetrading (o forme tecnologicamente piu` avanzate). E` vero, ci sono nomi assai rari da vedere sulle liste...ma cazzo questo non giustifica che musica passata da vinile a cassetta, impacchettata con artwork stampato in tipografia, me lo fai pagare come un cd normale. E`SCANDALOSO!!!!!!
    Fin quando certe sonorita` erano ignorate...posso capire che qualcuno volesse mantenere viva l`attenzione di alcuni, magari facendoci anche qualche soldo...ma buttare per strada roba (magari mediocre...ma d`altra parte di culto) come se fosse immondizia (nessun rispetto per gli artisti, nessun materiale extra degno di nota) e farla anche pagare...bhe`, questo mi sembra troppo!!!
    E pensare che ci sono bands underground assolutamente valenti e piu` meritevoli di attenzione (sia da parte di fans e labels!)....

Andate a morire tutti, maledetti nemici del Vero Metallo!!!

Cambiano i tempi e mutano gli interessi, ok: ma sono dell`idea che il vecchio sistema per gli heavy metal Manicas funzionava benissimo (soprattutto con la mga-ondata internet!)...che continuasse ad essere cosi`!
    Solo e soltanto per curiosita`, credo io, un collezionista possa abbassarsi a prendere una o due di queste ristampe....perche`, infine, sono proprio soldi rubati!!!

Che ci sia gente che ha soldi letteralmente da buttare lo vedo quotidianamente, ma qua si rasenta la perversione forse...
    e mi scusi chi magari ha preso questi dischi per altri motivi...spero che si diverta mlto ascoltandoli...ma non e` proprio questo lo spirito che investe il Sacro Metallo.
    Che mancanza di decoro, insomma!

...questo e` solo il mio punto di vista...ci mancherebbe...non dico che sia la Verita`...ma, amici miei, fatevi un attimo due conti...

a presto
    PS: ciao Enzo e Daddo!!!

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2004

Sono daccordo, è una regola che vale anche per la vita quotidiana e non solo in ambito metal. Personalmente in passato mi sono imbattuto in qualche ristampa del genere (Medieval Steel, i primi due dei Manilla Road, ecc...) ma ho saputo solo dopo che si trattava di ristampe non ufficiali, sei stato proprio tu a dirmelo Leatherknight! :D Ciao!

3. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2004

100 euro il vinile dei Medieval Steel!!! Pensare che lo pagai 20.000 lire...mentre Deliver Us 10.000 lire!!!!

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2004

ma cs mi han detto...ma si Daddo,io nn lo pagherei manco 5 euro (ma quelle sn opinioni personali da Fols nn collezionista :D )

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Ottobre 2004

Mha guarda secondo me tu dovresti riascoltarli meglio. Non sono un granchè certo, ma, per me, Medieval Steel (la canzone) è stupenda e basta da sola a rendere giustizia ad un EP che altrimenti sarebbe stato sufficiente.

Leo hai ragione, che dirti, la Hot Metal Records pensa è stata già denunciata dalla mitica Monster Records. La Monster ristamperà a breve l'EP dei Militia ufficialmente, la Hot si è addirittura permessa di stamparlo "soffiandolo" alla onesta Monster records che ha denunciato l'accaduto.

Cmq i prezzi sono esagerati, questi sono pazzi, non sapevo sti bootleg della Hot Metal costassero quanto un disco ufficiale e con tanto di diritti!! Credevo costassero massimo un 6-7 euro!
    Ma i prezzi sono esagerati anche per i vinili da collezione oggigiorno, han ragiunto cifre incredibili
    Io da qualche tempo ho smesso categoricamente di comprare LP "rari", ma categoricamente.
    Ho intrapreso una certa ricerca di dischi rari in cd (ufficiali), costano normalmente e mi gratificano di più...magari tra 20 anni anche questi costeranno cifre inimmaginabili, bha.

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2004

Medieval Steel è una canzone mostruosa, sicuramente tra le più belle che abbia mai sentito nonchè icona primaria del movimento epic. Comunque il resto dell' Ep non è brutto, Warlords e Battle Beyond the Stars sono discrete! Per non parlare di To Kill a King... ma quella fa parte del demo. Comunque anch'io preferisco i Cd rari, le ristampe degli album degli Heavy Load sono fantastiche!

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2004

ma si io intendevo questo...alla fine medieval steel è una bella canzone,si ascolta bene ,è orecchiabile..ma nn giustifica prezzi simili e soprattutto non la vedo assolutamente cm emblema di epic,sarebbe proprio l'ultimo gruppo che metterei se qualcuno mi chiedesse un elenco di gruppi epic,è quello che nn capisco..tutto il clamore intorno.cmq è solo una mia opinione!

8. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

cosa???? esistono ristampe in cd degli heavy load??
    ho capito bene?
    io credevo nn esistessero cd degli heavy load...fatemi sapere
    cmq dell'ep dei Medieval Steel anke Echoes e' molto bella...
    nn la cita mai nessuno..piacera' solo a me..mah!

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2004

Esatto, io possiedo due ristampe. Una contiene Death or Glory e Metal Conquest, l'altra contiene Stronger than Evil e Monsters of the Night. Che io sappia non esiste invece alcuna ristampa di Full Speed at High Level. Comunque queste te le consiglio vivamente perchè sono bellissime, i booklet contengono tutti i testi, alcune foto e le copertine originali di tutti e quattro i vecchi vinili! Io li ho ordinati dalla Germania, credo che siano molto rari.

Elena, sono daccordo sul fatto che i Medieval Steel (band) non possano essere l'emblema dell'epic metal, ma Medieval Steel (song) decismanete si!!! Dai ragazzi, quello è il vero prototipo di canzone epica! :) In ogni caso anch'io non condivido il prezzo del vinile...

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2004

si warlord ci sono le ristampe degli heavy load ma non sono reperibilissime,io ho visto solo Death or glory alla fiera del disco di Pistoia :)

11. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

sarà quell'aura fantasy, saranno gli strilli, saranno le chitarre ronzanti o la batteria coperta col celofan... ma quelle poche canzoni dei Medieval Steel sono qualcosa di veramente unico... :lol:
    band cult x antonomasia.

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2004

:freak: ok rinuncio :D

13. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

mmm...io invece gli Heavy Load nn li trovo proprio da nessuna parte , ho guardato in un sacco di negozi on-line sopratutto esteri ma nulla :(
    forse e' ora che mi dedico un po alle fiere..anke se dovrei viaggiare
    e mi costerebbero un occhio 'sti benedetti cd
    credo comunque che a breve uscira' qualche nuova ristampa...e' da un po che vengono ristampati dischi impensabili (x fortuna!)

a proposito x voi e' piu' bello Stronger Than Evil o Death or Glory?

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2004

non saprei,io li adoro entrambi quindi è cmq un buon acquisto..alle fiere (specie nei banchetti dei tedeschi) queste cose si trovano..ma cmq i prezzi delle ristampe vanno dai 10 ai 15 euro....max 18 se è proprio roba distribuita in pochi paesi ma cmq in genere trovi tutto entro i 15 ,quindi tranqui..nn è questo chissacchè di prezzo :)

15. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

Confermo, io ho entrambi i cd (presi alla fiera del disco qui a Genova) e li ho pagati 10 euro l'uno. Se puoi comprali entrambi, sono tutti e due molto MOLTO validi...forse preferisco un filino Death Or Glory ma è una mia opinione, sono due grandi album.

Condividi questa Pagina