1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

I Thunder Rider sono già in lista :wink: , provvederò al più presto.

2. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

Ehm, dove si comprano i Thunder Rider?? A Milano sembrano introvabili! :(

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

Bisogna contattare direttamente la band. Se vuoi possiamo fare un'ordinazione colossale insieme! :wink: Io prendo sia il primo che il secondo.

Domanda per Enzo (o per chiunque mi sappia rispondere...): l'esordio dei Dark Quarterer e la grandiosa raccolta From the Vaults degli Steel Assassin (che gruppo ragazzi...) sono entrambi stati ristampati dalla greca Unisound Records, giusto? Almeno io ho quelle versioni. Ora, ho notato dei piccoli difetti di produzione in entrambi i dischi. Si tratta di piccoli segni sul disco stesso che fanno saltare un po' qualche canzone. Non sono graffi o cosa del genere, sembrano proprio difetti di produzione. E' "normale" per questa label mooooolto underground o sono io che sono la persona più sfigata del mondo? :sgrat:

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Oct 10, 2004

ma che ti lamenti.... è più KULT :D :D

ogni copia ha il suo graffio o sfregio personale!cs è unica :D :rotfl: :lol:

ok..la pianto :hihi:

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

:altered:

6. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

...sul mio Steel Assassin della Unisound tutto è ok :lollone: ... a parte il fatto che ancora mi chiedo da dove sia sbucata sta Unisound, mah! :sgrat:

e cmq, visto che li hai citati, credo che nelle pagine precedenti non sia stato approfondito abbastanza il discorso su questa band che non a torto hai definito "che gruppo ragazzi"....

7. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

Vada per la megaordinazione! Dovrò risparmiare fino alla fine dell'anno ma spero ne valga la pena... :)

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2004

Credo che sia una label greca che ogni tanto ha la buona abitudine di ristampare dischi epic introvabili per poi allegarli alla relativa rivista. Se ho detto un'idiozia siete liberi di impalarmi.

In effetti From the Vaults è davvero un gioiello! Dodici canzoni di epic metal purissimo e grezzo all'inverosimile. Lo stile mi ricorda un po' quello dei primi Manowar. Sono curioso di sapere quale canzone preferisci... ne ho sentito parlare così poco di questo disco! :)

9. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Oct 11, 2004

Io il disco degli Steel Assassin non lo ho, ma ho quello dei Dark Quarterer della Unisound. Non mi ha mai dato problemi, cmq dopo magari controllo un pò la superfice del cd per vedere se c'è qualche anomalia.
    La Unisound è nata da poco, ed è composta da una sottoetichetta, ovvero la Hot Metal Record che stampa molti pezzi rari di culto (ma mi sa spesso senza autorizzazione). La Unisound invece diciamo è la etichetta principale, io penso faccia cose legali, infatti il debut dei DQ è addirittura autografato dalla band con previo consenso della stessa.
    Insomma è un'etichetta onesta che sta facendo un mitico lavoro di riesumazione.
    Ora han riesumato gli X-Caliber (precedentemente citati da Daddo), dei quali invito tutti a procurarsene una copia...Epic metal d'intenzione romantica e raffinata....in una sola arola, mitici.

Per i ThunderRider: contattate Jhon il cantante all'indirizzo email che vedete sotto la review. E' una persona tanto disponibile quanto cortese. ragazzi fidatevi, io quella review la ho fatta dopo 3 mesi di ascolti, e quel disco mi ha preso ogni settimana di più, la sua longevità è incredibile, nel 2000 nessuno è capace oramai di scrivere più pezzi come Death angel, Dark Castle, Holy Terror, Devil's Playground ed Heavy Metal Wizzard!!!
    All'inizio non mi aveva preso tanto, ma la grandezza di un grande disco si vede a lungo raggio...è anche per questo che è un platter unicamente per chi è in grado di comprendere l'Epic Metal.

La confezione poi fa paura, l'immagine della copertina è bellissi,a il booklet è quanto di più bello visto da qui a 5 anni, e sul retro vi è disegnata l'immagine di un boia che brandisce due asce da battaglia!! Inoltre nella confezione del cd...troverete una piccola sorpresa, ma ho promesso alla band che non avrei rivelato a nessuno di che si trattasse...sennò, che sorpresa è?! :)

10. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

Oct 11, 2004

Sì, si rifanno un po' ai primi Manowar, ma in From the Vaults si possono sentire influenze molto varie... ti dirò che quando ascolto Demon Hell Rogues mi appaiono gli Agent Steel :roll:
    Canzone preferita direi Barbarians on the Frontier.... ma devo andarmelo a riascoltare bene perchè pure Sorcerer's Mistress è stupenda e Phaethon non scherza (stra-epica...) :)

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 11, 2004

Forse anche per me Barbarians è la migliore, tra le altre ritengo spledide Spartacus e The Executioner. :wink:

12. Metal_WarrioR

Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

Oct 11, 2004

vi piacciono gli amon amarth?

13. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 11, 2004

si ma non fanno assolutamente Epic. Sry ma sono OT, qui di loro giustamente non si parla :wink:

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Oct 11, 2004

Metal Warrior, sei nel topic sbagliato, qui parliamo di Epic Metal puro degli anni 80, gli Amon Amarth fanno tutto un altro genere, puoi parlare di loro nei topic sul viking o nel forum "nordreim"

Cmq sia, non mi piacciono.

Fine OT

Ragazzi cmq mi avete fatto venir voglia di procurarmi questo disco degli Steel Assassin, sarà sicuramente tremila volte meglio di quello schifo di demotape che mi registrò una volta un mio amico e che vedeva anche la storipiatura insipegabile di Excutioner a fine nastro bha
    Ma lì vi erano solo 4 track, tra cui la marziale Spartacus!

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 11, 2004

Conoscendo i tuoi gusti non credo che te ne pentirai :wink:
    La registrazione è abbastanza orrida... ma infondo questa è routine per il genere!

Share This Page