1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2004

Grazie. :wink:

2. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

non so se ne avete gia parlato nel corso della discussione ma dei doomsword che mi dite?le recensioni li esaltano ma sono davvero all altezza dei manowar e compagnia bella?

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

8 Settembre 2004

Ritengo i Doomsword sicuramente un ottimo gruppo anche se devo dire che la voce del cantante non è eccezionale, sicuramente però possono fare bene, anche all'estero, sono poi totalmente differenti dai Manowar per cui non mi azzarederei a fare paragoni, tra l'altro stiamo parlando di uno dei gruppi metal piu famosi in assoluto cosa pensi che ti rispondano gli altri?

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

irae tenax secondo me devi tener conto di una cosa nel leggere le recensioni:che un 90 dato a un gruppo recente italiano sta anche a significare un incoraggiamento a proseguire una buona strada oltrechè un invito all'acquisto per supportare una band che magari ne ha più bisogno di altre già affermate...insomma ogni cosa il suo contesto..
    non è che se i doomsword hanno 95 e un album dei manowar 90 allora sn superiori... :roll:
    poi vabbè ti può piacere più un genere o più l'altro ma comincia dai mostri sacri e poi passa ai nuovi (che meritano eh..) li apprezzerai di più

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2004

Il paragone tra DoomSword e Manowar non esiste! I DoomSword valgono 1/1000 dei Manowar così come tutte le band attuali!
    Sia ben chiaro che i DoomSword sono bravissimi e mi piacciono pure molto, ma un 90 dato ad un disco dei DoomSword è diverso da un 90 (storico) dato ad un disco dei Manowar, o Omen o Manilla Road ecc...ecc...
    I Manowar non possono essere paragonati a nessuno se non ad un'altra big band.

6. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2004

a mio parere i Doomsword fanno un metal loro particolare che non può essere paragonato ai Manowar... sono completamente due cose diverse...
    io ho tutti e tre i cd dei Doomsword e mi piacciono abbastanza... soprattutto il secondo loro cd... ripeto Doomsword e Manowar son due cose distinte...

7. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

Enzo però non mettere sullo stesso piano nemmeno i Manowar con gli Omen o con i Manilla Road!
    Dicamo che i gruppi di oggi valgono 1/1000 rispetto agli Omen, così come questi ultimi (e con loro tutta la vecchia scuola dell' HM epico) vaglono 1/1000 dei Manowar!

Le recensioni sui Manowar che Beppe Riva scrisse a suo tempo per il magazine Rockerilla andrebbero inserite tassativamente in ogni curriculum scolastico.

8. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2004

"Valgono" non è il verbo giusto.... o meglio lo è solo se si intende dire che i Manowar sono una band di massa in ambito metal, gli Omen sono una band superlativa ma limitatamente a un certo genere e a un certo periodo, i Manilla Road sono ancora più superlativi ma per un pubblico ancor più ristretto, i gruppi di oggi sono per forza di cose poco noti e "senza un nome" xchè oggi di gruppi ce ne sono troppi e nessuno riesce ad emergere. Allora sì :)

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

semplicemente direi di partire dalle big band e poi addentrarsi nell'underground..... nn cercare il mini astruso senza aver ascoltato manowar/maiden/priest/sabbath eccc
    poi ognuno si fa un giudizio suo :)

10. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

hai raigone... è il verbo sbagliato! Del resto non è stata ancora inventata un' espressione adeguta a sottolineare il divario che è sempre esistito tra i Manowar e gli altri gruppi

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2004

Questo lo avevo dato per scontato.

12. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

Sì lo so...ma tieni presente che a dare per scontati i concetti più ovvi saremo al massimo in cinque!!!!!

Altrimenti come spiegheresti la presenza delle "cricche" dei Manilla Road-fans che ritengono i loro idoli superiori agli Iron Maiden!!!!!

Io questa gente la obbligherei a frequentare ripetizioni di tallo a suon di "GENERATION CLASH", "XTC" ed "HELLHAMMER"...per fargli capire cosa sia veramente il vero H/M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

e basta con quell'eat the heat!che gli accept han fatto di meglio assai :sadic: :sadic:

14. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

Non importa Ele...è il più tallo di tutti i loro dischi! A prescindere dal fatto che Balls To The Wall, Metal Heart (un giornalista a suo tempo scrisse che se su questo dicsco avesse cantato il vecchio Don...Metal Heart sarebbe stato il milgior album dei DOkken!!!) e Russian Roulette siano migliori dal punto di vista compositivo!

Per rimanere in tema H/M epico, chi vuol capire cosa sia la vera potenza del tuono si vada ad ascoltare gli americani THUNDER RIDER (band attiva anche al giorno d' oggi!)...altro che Doomsword!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ascoltate la canzone "Heavy MEtal Wizzard" e sappiatemi dire.

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2004

?????????????????????????????????????????
    ?? :eek2: ? "THUNDER RIDER" ? :eek2: ??
    ?????????????????????????????????????????

E Chi sarebbero?

Condividi questa Pagina