1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

22 Aprile 2023

Ho già letto altrove di qualche ritmo più tirato, beh Bastard Steel dall'esordio era tra i pezzi migliori... ascolterò, spero in un passo avanti rispetto al discreto debutto

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Aprile 2023

Boh, io l'ho ascoltato ieri ma non mi ha detto tanto, specialmente la voce è troppo monocorde, appiattisce tutti i brani.

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

23 Aprile 2023

Un po' sì, continuano a difettare in linee vocali e aperture efficaci... Non credo che prenderò questo disco

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

2 Maggio 2023

Non ho più detto niente a riguardo! Che dire? Storming the Walls, l'album di esordio dei Triumpher, è un discone.
    Non so da dove siano spuntati, ma questi greci si dimostrano da subito capaci e maturi, sfornando un disco con canzoni bellissime e pieno di personalità.
    Il sound prende tanto dai Manowar, sia quelli potenti di The Triumph of Steel (anche a livello di testi, diverse citazioni a quel disco) sia quelli epici e oscuri di Into Glory Ride. Il cantante, che è anche la mente dietro alla band, a tratti sembra proprio Eric Adams. Ma c'è anche una pesante influenza black metal (ho letto altrove Rotting Christ, ma non conoscendoli non mi esprimo), sia a livello di chitarre che di testi. Una sorta di hellenic satanic epic metal :hihi: con gli dei greci che vengono evocati per buttare giù le mura del paradiso.
    Le canzoni sono fantastiche. Basterebbe The Thunderer, una delle opener più epiche ed esaltanti che io abbia mai ascoltato, ma adoro anche la title track e Divus de Mortuus, fantastiche marce oscure, Mediterranean Wrath fa paura... non ci sono filler, anche l'intro è splendida. Da anni non sentivo un disco epic che mi convincesse così

A xavier-75 e Idol piace questo messaggio.
  5. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

2 Maggio 2023

concordo
    splendido disco.
    ostico all'inverosimile all'inizio (questo purtroppo potrebbe allontanare i più) ma spettacolare: un pugno nello stomaco
    violento ma molto tecnico
    parlando di Black metal è vero ma non nella voce ma nell'attitudine e nella violenza di alcuni passaggi che li rendono unici nel loro genere
    non hanno concesso niente all'ascoltatore ed hanno messo subito le cose in chiaro
    Per gli amanti dell'epic è imprescindibile secondo me

A The Dweller piace questo elemento.
  6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

2 Maggio 2023

Io devo dire di non averlo trovato ostico, mi ha conquistato subito; ma capisco cosa intendi, non è per niente immediato come strutture, i pezzi sono piuttosto strutturati.
    Il black metal esatto non è nella voce, ma c'è qualche influenza nella musica. Anche i Lunar Shadow avevano tentato un approccio simile in questo senso, ma qui siamo su livelli molto più alti secondo me

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Maggio 2023

Questo Storming The Walls è bellissimo.

Mi ricorda quello strano Epic/Black/Thrash dei Darkthrone di The Underground Resistance, ma meno ubriaco.

Meno male che lurko anche i thread di generi che non seguo.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

2 Maggio 2023

Ascoltiamo pure questo :hihi:

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

4 Maggio 2023

Faccio fatica a comprendere gli entusiasmi che leggo su questo album dei Triumpher. Ho due ascolti all'attivo e nonostante qualche bella idea qua e la, non mi è rimasto nulla in mente. Riproverò.

A angus81 piace questo elemento.
  10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

4 Maggio 2023

Quoto in toto, ci ho provato un paio di volte anch'io, ma non mi ha lasciato praticamente nulla :sisi:

11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

4 Maggio 2023

Anche io per ora sono freddino (2 ascolti e mezzo, perché al terzo mi sono stufato).

La componente Manowar poi la trovo troppo sfacciata, siamo al limite del plagio.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Maggio 2023

Uguale nessuna traccia che mi si è stampata in testa, bravi musicisti, gran cantante anche se spesso non capisco le sue scelte, ma per il resto non mi ha lasciato niente, trovo molto migliore il disco dei Gatekeeper che sia chiaro non inventano nulla, ma fanno canzoni semplici, efficaci e che ti si stampano in testa e questo mi basta

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

4 Maggio 2023

E con me siamo cinque, ma magari non è genere per me

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

4 Maggio 2023

Sei.

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

4 Maggio 2023

Chi offre di più? :hihi:

Mi stupiscono tutti questi riscontri negativi! Ho proprio pensato che questo fosse un album che potesse piacere un pò a tutti i metallari, essendo classico ma anche con tocchi estremi, epico ma anche tecnico

A me ha folgorato dopo nemmeno un ascolto intero, dopo aver sentito tre canzoni già non credevo alle mie orecchie :hihi: ma ognuno ha i suoi gusti

Condividi questa Pagina