1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

May 30, 2018

Urca... non so se la cosa valga solo per questo pezzo, ma direi che si sono decisamente "tedeschizzati"! A tratti mi ricordano più i Grave Digger che il loro sound classico. (e per quanto i adori i Digger, questo non è un complimento - almeno non per una band come i Battleroar)

Comunque, non c'è nulla da fare: Gerrit sarà anche un frontman eccezionale e "nel suo" se la cava, ma a me la sua voce proprio non comunica NULLA. Nulla.

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

May 30, 2018

A me non è mai piaciuto granchè, ma secondo me sicuramente si adatta meglio allo stile di una band come i Sacred Steel che all'epic...

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

May 30, 2018

Mah, mai piaciuto. Era molto meglio Marco Concorreggi secondo me.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2018

E quel pezzone di Traitors Gate? Cmq bell'album e bella band, mi auguro che vadano avanti a lungo con questa qualità.

Sono ancora indeciso se mi piace più questo album o il precedente ma di sicuro questo scorre molto più facilmente. Il primo lo trovo un po' troppo monolitico, ascoltarlo tutto d'un fiato è un po' complicato.

TheWorld likes this.
  5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Jun 1, 2018

Piaciuto tantissimo anche a me! Traitor's gate un pezzo stupendo con un'interpretazione vocale veramente mitica. Lo preferisco al pur ottimo precedente, che a tratti trovo un po' prolisso. Normalmente preferisco pezzi piu' lunghi e complessi ma per i visigoth cercare una strada piu' diretta ha portato a un risultato migliore secondo me.

judas81priest likes this.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 1, 2018

7. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

Jun 1, 2018

Lo sto ascoltando da un po' in auto, con le premesse mi sono sentito in dovere di comprarlo direttamente allo stand cruz del sur.
    Il disco non è affatto male ma in tutta onestà faccio fatica a digerire lo stile del cantante e una certa "fretta" della prima parte dell'album. La seconda metà merita di più e col passare degli ascolti acquista una solidità totale interessante.
    Visti dal vivo nella bolgia del KIT: meglio su disco. Probabilmente anche loro devono trovare una continuità e solidità tra di loro che gli dia abbastanza sicurezza.
    Da rivalutare al prossimo album, li aspetto fiducioso al varco.

Dwight Fry likes this.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 2, 2018

Ah sì, bellissima in effetti.

Ottimo album nel complesso.

Concordo anche sulla durata contenuta.

Quasi tutti i capolavori dell'Epic Metal sono album della durata di 40-45 minuti.

Così se vuoi puoi riascoltartelo un' altra volta senza problemi e la qualità basta e avanza.

Non mi piace troppo la tendenza attuale di produrre album di 60-70 minuti ... spesso la concentrazione inizia a calare dopo un po' e sopraggiunge un po' di noia, a mio avviso.

Se fai un album isipirato può durare anche poco. Non devi dare per forza il "contentino" della lunga durata.

Last edited: Jun 2, 2018
  9. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

Jun 14, 2018

Come immaginavo, ho appena controllato il sito e ci sono ancora ampie scorte di biglietti del KIT per la prossima edizione, non ricordo da quanti anni non succeda.
    Ecco, se vi chiedete perché non ho avuto voglia di scrivere nulla sull'ultimo KIT (nonché il mio primo), potreste iniziare a farvi un'idea :-)

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jun 14, 2018

Cioè?

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2018

Ho letto di rincari (trenta euro) e di tessere ricaricabili come uniche novità. Che sia dovuto a quello?
    Battle Axe spieghi.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jun 14, 2018

Sì dell'aumento di prezzo avevo letto, però mi chiedevo quali fossero stati i problemi dell'ultimo KIT per cui non ne vuole parlare

13. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

Jun 18, 2018

Sto partorendo una risposta spero degna, abbiate pazienza :-)
    Nel frattempo, appena potete, smettete di fare qualsiasi cosa stiate facendo e buttatevi di testa sull'ultimo album dei Solstice, White Horse Hill.
    Mi pare che nessuno l'abbia tirato fuori ancora: prendetelo ad occhi chiusi.
    In caso di dubbi, l'ascolto della sola intro + To Sol a Thane dovrebbe bastare a distaccarvi l'epidermide per eccesso di brividi :-)

Dwight Fry, Wyden and Aslan like this.
  14. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

Jun 19, 2018

Eccomi.

Non volevo fare il misterioso né trollare, chiedo perdono :D
    Il motivo per cui non ho scritto nulla del kit, anzi i motivi, sono essenzialmente due:

1) Aver trovato il KIT molto al di sotto delle mie aspettative e avere “vergogna-fastidio” ad ammetterlo, sentendosi il pirla di turno che non ha capito un cazzo/fuori target/boh

2) Pigrizia e soprattutto poco tempo da dedicare al forum per spiegare sufficientemente bene il perchè non mi sia piaciuto. Perchè ci tengo a non scrivere boiate (abitudine che sto cercando di perdere con l’età).

Ora che la vendita di biglietti vedo che arranca mi sento (magari a torto) non più da solo ad essere rimasto deluso. Magari il motivo é solo che stavolta non ci sono voci sui prossimi “nomi grossi” come successo in passato. O l’aumento del prezzo del biglietto (ci tornerò dopo). Proprio mentre scrivo i miei pensieri su FB gli organizzatori chiedono direttamente al popolo di proporre suggerimenti per migliorare il festival, peccato che non so il tedesco perchè quelli in inglese sono il 2% LOL

Per forza di cose almeno il punto uno di cui sopra va spiegato :D quindi vediamo di affrontare l’elefante nella mia stanza d’acciaio mentale.

Prima di cominciare, un doveroso
    DISCLAIMER: mi reputo umilmente un amante dell’epic (e non) metal, ma non sono affatto un esperto del settore, sto allargando solo negli ultimi anni le mie conoscenze e gusti a riguardo e ho ancora molte lacune. Leggo (raramente) queste pagine e noto con piacere che tanti fra di voi lo sono, quindi magari prima di fustigarmi, se vi va, provate a immedesimarvi un minimo ;-). Forse sto solo diventando un “vecchio” brontolone.

KIT XXI

BILL
    Onestamente sotto le aspettative. Ormai più che “True” si parla di band “che ai tempi non s’è inculato nessuno” e magari un motivo c’era. Guardando l’edizione precedente il confronto è impietoso (ok era il XX ma anche sticazzi)
    Direte voi cazzo sei andato lo stesso a fare se il bill non ti piaceva? Perché l’unico modo era comprare i biglietti a scatola chiusa, VINCENDO l’occasione di poterli comprare e dovendo sovrapagare su ebay eventuali biglietti mancanti.

Un palazzetto dello sport standard in mezzo alla campagna.
    Dove giocano a pallacanestro.

Pro:
    - La zona intorno è piacevole anche per farsi un giro ma siete in mezzo al nulla.
    - Ampi spazi erbosi per campeggiare/parcheggiare
    - accesso con braccialetto per entrare uscire agilmente
    - Tribuna/gradinata dove potersi sedere per assistere alle band che ti piacciono meno/quando sei stanco.

Contro:
    - Audio da palazzetto: oltre i primi metri davanti al palco, dove c’è la ressa dei fan, si perde tantissimo
    - la tribuna è veramente piccola bisogna avere un certo tempismo per prendere posto
    - i cessi sono quelli di un piccolo palazzetto...immaginate al giorno 2 come erano messi
    - meet and greet e stand merch ufficiale molto vicino al palco, sotto la tribuna

EXTRA

Pagamenti:
    Comoda tessera prepagata a disposizione per bevande e cibo. Comoda e collezionabile. non capisco perchè molti se ne siano lamentati è una figata. Allo stand ufficiale e per ricaricare la carta prendono anche la carta di credito.

Cibo:
    Buona scelta ma per un italiano qualità medio scarsa. Nonostante numericamente siano molto pochi difficilmente fatto molta coda, probabilmente i locali vanno avanti sono di birra. Su questo ci torniamo.

Birra:
    Imbarazzante. Bicchieri esteticamente belli a tema di plastica a rendere..meglio non indagare troppo al di là del bancone sulle operazioni di lavaggio. Ora capiamoci non chiedo la birra a caduta artigianale ma stiamo parlando di una birra veramente imbarazzante. Al bar interno sono comunque veloci e gentili, ma meglio bere altro o andare nel baretto del campo da calcio che abbiamo scoperto l’ultima sera...bicchieri di vetro e birra decente (con un minimo di scelta) ma te la devi bere lì.

MetalMarket:
    Valido e in tema con l’evento, con tanto di aria condizionata (?). Lo spazio non è enorme altrimenti si potrebbe sicuramente fare ancora meglio.

Campeggio:
    Libero nel prato dove anche parcheggi, stile classico da festival. Erba in abbondanza, cessi chimici/non chimici drammaticamente insufficienti.

PUBBLICO
    Da quello che avevo letto in giro mi sarei aspettato il valhalla dei defenders del true metal.
    Realtà: il 70% penso sia lì per ubriacarsi e/o non so bene cos’altro. Mostrare il cazzo agli estranei conta :sgrat:? magari molti di loro in realtà hanno avuto il mio stesso problema e hanno deciso di prenderla con filosofia...ma non credo.
    Questo è uno dei punti che più mi ha spiazzato oltre al bill.
    Tolti gli irriducibili sotto al palco, è un via vai continuo di personaggi improbabili e gente del posto che probabilmente è li perché qualcuno gli ha regalato i biglietti.
    Capiamoci un po’ di festival me li sono fatti, in italia e all’estero, ma i livelli di deboscia del KIT francamente non li avevo mai incontrati.
    Questo è proprio sintomo del fatto che il festival sia vittima di se stesso, ci torno dopo.

MORALE DELLA FAVOLA
    E parere di uno che alla fine non conta niente, che sperava sulla fiducia in un festival mitico che invece l’ha lasciato con l’amaro in bocca.
    Il KIT è vittima di se stesso, del suo voler rimanere un festival piccolo di gestito col cuore dai suoi ottimi fondatori...ma lo stesso cuore lo relega a evento provinciale dove oltretutto fai fatica ad andare (!) nonostante il valore di molte band coinvolte.
    Un festival che scoppia fuori dai piccoli spazi in cui è ristretto, che meriterebbe una gestione più professionale e un’altra location, per avere tranquillamente anche il doppio, triplo della gente che se la vivrebbe meglio.
    Io non sono del settore, non posso giudicare il lavoro fatto con passione da oli e tarek e la loro volontà di mantenere le cose come stanno per non dover gestire qualcosa di enorme (già così non immagino lo sbattone).
    Da semplice appassionato, della musica e non della deboscia che preferisco fare in altre sedi, penso che avrebbe più senso fare qualcosa di più in piccolo puntando a band di qualità, magari anche solo un giorno, in modo da tagliare fuori i profani e consentire ai veri interessati di acquistare i biglietti normalmente.
    A quel punto non avresti il problema di comprare i biglietti sulla fiducia e alimentare il secondary ticketing.

LA MIA COLPA
    E’ stata quella di andarci sulla fiducia, un po’ perchè non potevo fare altrimenti visto il discorso biglietti, e un po’ perchè ho pensato, erroneamente, che fosse il festival perfetto per (ri)scoprire band di culto dimenticate. Niente di più lontano dalla realtà.

THAT’S ALL FOLKS
    Se avete letto tutto questo sproloquio fino in fondo vi ringrazio di cuore per la vostra pazienza. Se avete skippato vi capisco perfettamente e chiedo scusa per avere riempito di brontolii questo bel thread :beer:

PS
    Botta finale a un weekend già altalenante, di cui il KIT però non ha colpa alcuna: tanta emozione per gli Heavy Load sul palco, ma il tempo è stato inclemente con loro… o non si sono trovati in saletta a provare oppure sono proprio dei simpatici nonni che è meglio che restino nell’ olimpo dei padri del genere piuttosto che su un palco.

Hails

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 19, 2018

Penso sia il primo parere negativo che leggo su questo festival. Interessante :sisi:

Share This Page