1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2004

Drake se vieni al gods fammi sapere,ti do il num di cell (ci si sente in pvt) e semmai ci si becca lì,viene anche riccardo.

Il valpolicella è un festival vicino verona,quest'anno virgin steele e vader mi pare.
    Cmq sono incazzato perchè i domine li fanno suonare per terzi,cioè mezzora!Ma come si fa?I domine in mezz'ora non combinano un cavolo,tra quei due o tre classici 'obbligatori' e qualcuna del nuovo album non suonano un cazzo!
    Cmq come vi è sembrato il nuovo album?

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2004

Al Volpicella ci sono i Virgin Steel se non vado errato.
    Cmq il mio preferito dei Dark Quarterer rimane sempre il primo disco, di cui sono fortunato possessore della ristampa autografata uscita in Grecia (grazie LeatherKnight!).
    Il disco, se si scende a compromessi con l'oscena psoduzione, è un atentico capolavoro...che se supportato, lo ripeto, da una registrazione decente sarebbe diventato un assoluto masterpieces...ma per questo ci sarebbe tempo per rimediare....magari in una ipotetica ri-ristampa. Mha....cmq sia, ce lo teniamo così.

Colussus Of Argil rules!

ps.: bella la tua firma Drake, fa molto Heavy Load ehehhe

3. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2004

ah si è????

ma prima di dire cavolate voi tutti l avete sentita lamento eroico dei rhapsody??e quella non è epic??è molto piu solenne di parecchie canzoni degli stessi manowar che sono degli dei nel genere...abbiate il coraggio di dirmi secondo voi qual è il piu bel cd epico..la punta dell iceberg..attendo

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2004

Re: ah si è????

Ho capito bene? Noi non dobbiamo dire cavolate? C'è gente di 30 anni qui dentro che segue la scena Epic da almeno 10 anni, ci sono tra i più rilevanti musicisti del genere in Italia che partecipano alla discussione, ci sono i più grandi appassionati, ci so ragazzi che seppur giovani hanno tanta voglia di apprendere...e viene l'ultimo degli imbecilli (tu), che si permette di dire...non dite cavolate? Ma chi cazzo sei? Ma da dove vieni? A me i ragazzino come te hanno emeritamente rotto le scatole.
    Io nemmeno ti rispondo.
    Senti tu al massimo avrai al massimo 10 anni mentalmente, ma lo sai qual'e' la differenza tra me e te, è che io alla tua età non mi permettevo di entrare in un argomentazione matura dove persone di qualche decina di anni più grandi discutevano di un genere dove io ammettevo di non saper nulla.
    Sai qual'e' il tuo problema? E che dopo 38 pagine di topic di Epic Metal, dove abbiamo stilato la storia del movimento, non ti sei preso manco la briga di dire "fammi vedè sti coglioni che dicono, FORSE, loro ne sanno qualcosa un pò più di me" bha...invece dopo 38 pagine di topic, c'è un emerito COGLIONE come te, che in un topic dell'Epic Metal se ne esce con parlare dei Rhapsody mentre tutti noi alla 38esima pagina parlavamo dei Dark Quarterer....è incredibile tutto ciò.
    Senti fai una cosa, te lo dirò una sola volta, perchè oggi sono buono, mi sento buono. Tieniti ALLA larga da questo topic, un altro tuo intervento qua dentro e ti faccio bannare A VITA da questo forum.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ti do però il permesso di leggere tutte e 38 pagine del topic.
    Poi chiudi questo sito, fatti un esame di coscienza, impara il significato della parola umiltà...e forse, dopo forse, potrai chiederci un consiglio....senza affermare stronzate immerso nella tua sciocca e puerile saccenza segno tangibile di ignoranza.

Torniamo a parlare dei Dark Quarterer ragazzi.
    Nessuno risponda a sto bambino....che se osa mettere altra parola qui dentro è bannato.
    Incredibile...doveva arrivare sto stronzetto per portare il nome dei Rhapsody in questo sacro topic....ricordati che al prossimo tuo intervento qui dentro sei out da Truemetal. Pensaci bene prima di rispondermi, anche solo per chiedere scusa. Mi spiace ma non permetterò a nessuno di rovinare questo topic.

Torniamo a parlare dei Dark Quarterer e dei vari Epic metal festival recenti...

5. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2004

:nono: :nono: :nono: se rispondiamo così a uno che definisce epic i Rhapsody andiamo davvero fuorissimo dal senso di questo topic, però... :roll:

6. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2004

Putroppo il primo dei Dark Quarterer ha una produzione veramente limitata per poter essere aprezzato in pieno, almeno con quel cesso di stereo che ho io, quindi preferisco mettere The Etruscan Prophecy e Violence primi a parimerito e un pelino sotto gli altri due (SI LI HO TUTTI :D).

Ciao

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2004

Colossus of Argill secondo me è la traccia più bella del primo disco! Grande Enzo che l'hai citata, di solito si parla "sempre" di Gates of Hell o Dark Quarterer ma è Colossus il vero capolavoro dell'album. Per quanto riguarda Ira Tenax, abbiamo la conferma che non si tratta di uno scherzo (come temevo...), che tristezza... che squallore... che ignoranza abissale... ecc...

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2004

ok visto che si chiede del Valpolicella rubo un attimo di spazio ai dark quarterer (e alla squisita persona di gianni nepi :) ) per darvi la bill e rimandarvi al topic apposito su TM

SABATO 24:
    VADER
    HANDFUL OF HATE
    DARK LUNACY
    NODE
    tba
    tba
    tba
    tba
    tba
    DOMENICA 25:
    VIRGIN STEELE
    WHITE SKULL
    DOOMSWORD
    THUNDERSTORM
    RAIN
    HELREID
    SIGMA
    ANTHENORA
    tba
    tba
    tba
    tba

http://www.truemetal.it/modules.php...ic&t=14887&postdays=0&postorder=asc&start=105

il posto è provvisto di campeggio,ingresso mi pare 12 euri un giorno e 18 il secondo...piu che essere un festival epic (2 giorno ovviamente) è un bellissimo festival pirno di grandi realtà italiane (piu VS ovviamente:)),avrebbero dovuto parteciparvi anche gli adramelch ma evidentemente non ce l'han fatta a recuperare l'allenamento :) ,io sarò
    presente la domenica obviously,accorrete numerosi :)

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Maggio 2004

sapete ke v dico?ke spenderei molto più volentieri i soldi x il volpicella ke x il gods,avete visto ke bill?due giorni strutturati alla perfezione,almeno x ora,gente come node,vader,doomsword,virgin steele+ anthenora e dark lunacy..insomma spazio agli italiani emergenti,alle realtà d ottimo livello internazionali e estreme e meno..qsta è veramente una bella bill,complimenti a ki l'ha organizzata,c faccio un pensierino anke io:P

ke volevo dirvi:spinto dalla curiosità ho cercato la track colussus of argil dei dark quarterer..beh vi ringrazio davvero immensamente!è un pezzo splendido,fantastico,un capolavoro!amo l'epic in qsta forma,immensa!m procurerò l'album se m dite ke è tutto su qsto livello!

10. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2004

Colossus of Argill è forse il pezzo più bello del disco e anche uno dei migliori mai scritti dai Dark Quarterer, il primo disco più o meno si muove sulle stesse coordinate: ritmiche cadenzate, melodie epiche, testi adeguati e soprattutto quel geniale tocco di prog che rende i Drak Quarterer quello che sono. Bellissime (e anche più "famose") Drak Quarterer e Gates of Hell, ma Colossus è quella che rappresenta al meglio il loro stile. Se ti piacerà questo disco allora non potrai non avere anche The Etruschan Prophecy!

11. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2004

I dark quarterer hanno fatto solo 4 album,ma di quei 4 non ce n'è uno brutto!Anche l'ultimo,l'unico a cui non abbiamo accennato,è davvero bello,forse è quello con la miglior produzione

12. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2004

I Dark Quarterer sono uno dei pochi gruppi a poter scrivere pezzi da 10 minuti di media senza MAI annoiare neanche per un istante.

Ciao

13. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Maggio 2004

Ciao ragazzi
    allora innanzitutto grazie di essere in forum e parlare del nostro gruppo e dei nostri albums..
    se interessa a qualcuno posso anticiparvi qualche notizia sulla nuova produzione prevista per i primi mesi del 2005 (entreremo in studio verso Novembre) e poi vorrei sapere chi sei giorgio.... di Piombino o preferisci mantenere l' anonimato???
    un abbraccio a tutti voi
    Gianni Nepi

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2004

Di Giorgio ha ragione, Violence ha un'ottima produzione ed è anche un disco molto significativo! Si potrebbe considerare come il vero e proprio ritorno dei Dark Quarterer visto che ha uno stile più elaborato e complesso rispetto al passato. In un grande periodo di reunion anche i Drak Quarterer non potevano mancare!

OT: Ciao Gianni, io sono amico di Luca e Matteo Bagnoli e della loro band (i Southern Cross), l'anno scorso ho acquistato Violence e Dark Quarterer direttamente da voi, ti ricordi? Hail! :happy:

15. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2004

Grande Gianni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono daniele,il bassista dello sbaragli!Ci si vede lunedì alle prove,alle 3

Condividi questa Pagina