1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Dec 10, 2015

Sono entusiasta all'idea di un disco più in linea con Hellenic Warrior Spirit, che è decisamente il mio preferito dei tre. Il pezzo che prediligo nella loro discografia è Hellenic Valour... Più cadenzato ed epico di così si muore, quindi se si va in quella direzione, preparo già i fazzolettini :D

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2015

Ommmioddioooo!
    RItorno al Sound di HWS + Tematiche di LOTR?????
    Capolavoro assicurato, di più non potevo chiedere!!
    Ora devono solo dire quando uscirà!

P.S Hellenic Valor è anche la mia canzone preferita degli Holy Martyr!

Jaime Lannister likes this.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2015

Anche per me hellenic è il migliore, appena sopra il debutto. L'ultimo non lo trovo evocativo come i 2 precedenti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 11, 2015

Non saranno proprio tematiche "alla LOTR".
    Anzi, per certi versi hanno fatto una scelta MOLTO interessante... perché guardando allo scenario che sta a metà fra la fine dei regni di Numenor e le vicende narrate su LOTR, c'è un grande spazio per vicende che nelle Appendici vengono solo accennate. La vita intera di Isildur, solo per dirne una.

...........AAAAAARRRRGH, FAAAAMEEEEEE!!!!

stellarmaster likes this.
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2016

puoi fare l'aggiornamento? o chi vuole, sarebbe gradito...:ok:

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2016

Nei prossimi giorni cercherò di aggiornare la lista, anche se ammetto che purtroppo negli ultimi due anni è uscita pochissima roba epic metal, e anche io non ne ho comprata molto, anzi...
    Riguardando la vecchia lista, ho visto che era stato inserito un album dei SOLITARY SABRED, disco che quando uscì non mi colpì per nulla e dimenticai la band.......fino a pochi mesi fa quando comprai "Redemption through force", album FANTASTICO, eccellente sotto ogni punto di vista, soprattutto il vocalist, devastante, però non c'entra una fava con l'epic metal !!!!! Magari mi riascolterò il loro debutto per vedere se cambio parere. Comunque straconsiglio Redemption through force.

Restando in ambito epic metal, finalmente ho comprato e ascoltato NONE BUT THE BRAVE degli eroi portoghesi IRONSWORD!! E' un signor disco, forse il loro disco migliore, sicuramente superiore al precedente Overlords of chaos (che comunque mi piace!!!). Ho visto gli IRONSWORD live tre mesi fa al Play it loud e mi erano piaciute parecchio le canzoni del nuovo album, soprattutto la title track e anche su disco si conferma una canzone spettacolare, Omen oriented, e con un ritornello clamoroso che ti entra subito in testa e che mi esalta parecchio. La formula degli IRONSWORD è sempre la stessa, per qualcuno potrebbe essere un po' noiosa e poco originale, ma a me piaciono molto, ammetto di avere una certa simpatia per band cloni o derivative, se clonano molto bene!!!!! (es. Savage Circus, Ironsword, Blazon Stone, Hyborian Steel)
    Tutte le canzoni sono molto belle e immediate, Forging the sword, Vengeance will be mine, la già citata None but the brave, The Usurper, insomma le citerei tutte. Consigliatissimo!!!!

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2016

ringrazio in anticipo...;)

"none but the brave" è davvero un discone!!! a voler trovare un difetto, forse il primo pezzo è troppo manilla road! :sadic:

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Jan 9, 2016

Ieri sono andato a vedere i Battleroar al Traffic di Roma, prima tappa del mini-tour italiano.
    Sono arrivato in tempo per vedere gli ultimi pezzi dei Messerschmitt, mi dispiace per i Battle Ram ma non ce l'avrei mai fatta con i tempi.

Il concerto di per sé lo attendevo dal 2008, quando me li persi al Jailbreak, quindi sono contento a prescindere di essere riuscito a vederli. Lo show di ieri invece non è andato proprio benissimo: a parte il fatto che i promoter avevano scritto che avrebbero suonato un'ora e mezza, invece hanno suonato un'ora e dieci minuti più o meno, hanno avuto più di un problema. Sia con gli strumenti, sia con l'audio generale, sia col fatto che in alcuni momenti andavano ognuno per conto proprio. Boh. Fa strano sentire Mutz che canta i pezzi che sono abituato a sentire con la voce di Concoreggi, ma chiaramente non bisogna insegnargli niente.
    Mi sono portato a casa la maglietta, prezzo onestissimo, semplice e con le date italiane stampate sul retro.

Qualche pezzo dalla scaletta: Valkyries Above Us, Siegecraft, Hyrkanian Blades, Immortal Chariot, Battleroar (finale)...

Last edited: Jan 9, 2016
    nightcrawler likes this.
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Jan 9, 2016

Sì ma quel ritornello "FOOOORGE THE SWOOOORD, FOOOOORGE THE SWOOORD, with burning metal forge the sword!" è da pelle d'oca :hihi:

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jan 9, 2016

C'ero anch'io, da sottolineare anche la poca gente, oltre al fatto che sul palco non sono di una travolgenza e simpatia strabilianti!
    Pure io mi mangio ancora le mani per quel concerto del 2008 con Rosae Crucis a supporto del Re del Mondo, Holy Martyr con Hellenic Warrior Spirit, e Battleroar con Concoreggi con to Death and Beyond... :ueeee:

Battle Ram come al solito fichissimi, peccato che erano praticamente sconosciuti al pubblico

Jaime Lannister and HeavyGabry like this.
  11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Jan 9, 2016

A me il numero di persone sembrava "adeguato", passami il termine. Quasi a pareggiare il numero di partecipanti dell'evento Facebook.

In genere io faccio il calcolo così, facciamo un esempio con 100 persone teoriche: partecipanti evento -> dividere a metà -> togliere altri 10/20 -> numero di persone effettive. In questo caso avremmo tra 30 e 40 partecipanti veri.

Per i Battle Ram il rimpianto è relativo, li ho visti a Campobasso alcuni anni fa e avevo preso anche il cd... spero di presenziare ai Grave Digger come prossima data!

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jan 9, 2016

Sisi rispetto ai partecipanti di facebook sì, ma in generale non saremmo stati neanche 50... è sempre un dispiacere vedere poca gente ai concerti, anche se di certo non è che mi immaginassi di trovare il pienone

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 9, 2016

Devo comprarmelo questo album. Mi intriga non poco. La copertina è bellissima, inoltre.

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2016

questo E' l'album dei ritornelli...l'avessero fatto solo di quelli sarebbe stato un capolavoro comunque! :hihi:

We may fight forever
    Yet we shall stand together
    Victory or the grave
    Worthy of none but the brave

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 22, 2016

Share This Page