1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

31 Marzo 2015

Vabbè, ma questo non significa nulla.
    Anzi, a me una certa parte del Viking Metal piace parecchio, soprattutto quella più estrema. Non mi piace il folk, ma son questioni di gusti: potrei dirti lo stesso di una certa frangia di post-power troppo leggero. Giusto ieri ho scoperto i Tengger Cavalry, per dire, che ignoravo, e mi affascinano molto per il fatto di usare vocalizzi simili alle tecniche di canto armonico della Mongolia.

Non c'è mica concorrenza fra i generi, su... son passati i tempi della guerra tra le band classic e quelle estreme :)

Ultima modifica: 31 Marzo 2015
    A ostfront piace questo elemento.
  2. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

31 Marzo 2015

Non si tratta di parlare di concorrenza tra generi, ma è proprio il contrario: non c'è quasi più niente fuori da questo genere.. Come dicevo, basta andare nella sezione live di questo forum.. In Italia l'andazzo è questo.. Per dire, vedo la gente giovane partecipe di questo, mentre snobbano gente come VS, Manowar tanto per citarne due..

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

31 Marzo 2015

E' solo il genere più "mainstream" al momento.
    La scena underground thrash, speed e in parte anche brutal mi pare sia bella viva (o comunque non-morta :D).

So che siamo OT... ma volevo argomentare

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

31 Marzo 2015

Ma il problema non è la gente che snobba i Virgin Steele, il problema è che anche chi è un loro fan non è disposto ad andare a un loro eventuale concerto in Italia in molti casi. Mi pare fosse questo il punto del discorso.

A Dreki piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

31 Marzo 2015

Ecco, è ESATTAMENTE questo il punto.

Quello che manca oggi sono i fan come Jaimie, qua, che ha 20 anni e gira come una trottola un concerto dietro l'altro.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

31 Marzo 2015

Grazie Dreki. Quando c'è la passione, uno non sente i chilometri e la fatica, e i sacrifici (anche economici) li fa volentieri... O almeno io vivo così la musica, in particolare l'Heavy Metal.

Comunque sono 21, quasi 22 :lookaround:

A Krefeld piace questo elemento.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Marzo 2015

mancano perchè per fare cinquecento chilometri minimo, anche senza mangiare e senza bere, solo il biglietto, niente maglietta, partono come minimo 150 euro...anzi no, 300 mila lire...
    si vede che non avete mai preso un freccia bianca/rossa/agento (peccato non ci sia nera...:sadic:) in vita vostra...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

31 Marzo 2015

Qua rispondo per quel che riguarda me, perché non conosco le situazioni altrui...
    Non ho preso il treno, né frecciarossa né spadanera né grifondoro: ma ho speso ben di più di benzina e autostrada, visto che abito nell'estremo ovest e 3-400 km sono quasi il minimo per un concerto ormai. E nessun treno costa caro quanto AR in auto.
    Non ho preso il treno perché da Cuneo le Frecce non partono nemmeno se le sparano gli arcieri bossoniani... dovrei prenderle da Torino, aggiungendo km di auto e altri soldi.

In sostanza, non è che siamo tutti comodi a parte qualcuno. E i soldi oggi mancano per davvero. Si tratta solo di decidere a cosa vuoi dedicare la tua spesa ("tua" in senso generico). Ma qua non si stava parlando del caso singolo, tu, io, lui, l'altro. Qua si sta parlando in generale.
    Sarà pure vero che quello stronzo di Dreki non ha mai preso il treno.... prende l'auto, sempre e solo con sua moglie (metallara nell'animo quanto se non più di lui) perché gli puzza talmente tanto il fiato che non trova mai qualcun altro dal Piemonte che divida la trasferta... va bene.
    Tutto vero, tutto giusto.... ma mi stai dicendo che IN TUTTA ITALIA non esistono 100 fan della band di turno che hanno disponobilittà?
    Io dico di sì.
    Avrebbero auto (e magari gente con cui smezzare la trasferta) o treno, una volta ogni tot i soldi, una volta ogni tot le ferie e il tempo.
    Solo che hanno il culo pesantissimo.

E se invece non è così? Se davvero muoiono di voglia ma banalmente non possono?
    Beh, allora A MAGGIOR RAGIONE finiamola di sperare che una band XYZ venga qua, dove il pubblico non ha la possibilità di andarli a vedere.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Marzo 2015

si ma l'auto non l'ho proprio considerata perchè la spesa sarebbe spropositata...comunque, ci sono questi fans? Certo, sicuramente più di cento...iniziamo ad organizzare a bologna, reggio emilia, cesena o in posti con un minimo di collegamento e vedremo come lazio, toscana marche e compagnia cantante inizierà a muoversi...certo, voi della "thule" sarete svantaggiati però, oh, un po' per uno...
    se poi non funziona più nulla, allora pazienza...se la scelta è fra pagare le bollette ed il concerto, la risposta è scontata...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

1 Aprile 2015

Ma magari lo facessero!!! :happy::happy::happy:
    Vorrebbe dire che c'è convenienza!!

Ma credo sia pura utopia... mettiti nei panni di un promoter che organizza un live a Brescia...e vedere arrivare 50 persone, compresa gente da Roma. Tu al suo posto rischieresti di fare ANCHE una data a Cesena? Vorebbe dire fare 30 persone a data. Certo, 30+30 fa 60, ne hai guadagnati ben 10... :D ma davvero pagheresti 2 cachet alla band per suonare davanti a 30 persone? E che fai pagare, 40 euro di ingresso per il festival underground?

Nozioni geografiche a parte, guarda che stai sbagliando il bersaglio :D
    I Nordici della Thule, qui, son ben felici di raggiungere Bologna, come abbiamo fatto per i Virgin Steele o per i Grave Digger, o Reggio Emilia, come abbiamo fatto per gli Arcturus nel 2013. Lo rifaremmo, sacrificando e spendendo ma lo rifaremmo.

Solo che, vedi... NON BASTA. Non basta che lo facciano Dreki e sua moglie, o Jaimie.
    Qua (SE ANCORA NON E' CHIARO) si sta dicendo che sembra che tu, io, e tutti gli altri che ne stanno discutendo, rappresentiamo probabilmente il 10-15% del pubblico interessato e mobile.
    Siamo così pochini, FTW?

Esatto: finché saremo in 50-100, la scelta è scontata.
    Solo che... io non ci credo che siamo davvero in 100. Cazzarola, non ci credo. Ce ne sono sicuramente di più. Non 20 mila, ma neppure 100. E gli altri?
    Gli altro, secondo me, hanno il culetto pesante.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Aprile 2015

Il punto è che spesso e volentieri la gente non si smuove nemmeno se ha il passaggio gratis o se c'è il festival gratuito sotto casa, per qualcuno saranno problemi economici ma per una buona parte è semplice pigrizia.
    Esempio: True Metal Festival lo scorso Luglio, un eveto imperdibile, io e compagna decidiamo di andare nonostante il periodo non fosse proprio dei migliori dal punto di vista economico e dopo pochi giorni avremmo avuto anche il Wacken , una decina di giorni prima vado a Senigallia nel mio spacciatore di dischi di fiducia e incontro quello che credevo essere il più grande fan di Epic Metal in Italia (la sua collezione di dischi e la sua conoscenza delle band di questo genere è immensa) gli dico del festival e concorda che è imperdibile, mi offro di dargli un passaggio e lui? Mi risponde che essendo di Domenica e il giorno dopo si lavora sarebbe troppo massacrante!
    [MENTION=23683]FTW[/MENTION] la gente non si smuove nemmeno se gli fanno il concerto gratuito nel proprio giardino, dimostrazione il nostro Run To The Hills festival, lo scorso anno il bill era di tutto rispetto, ingresso gratuito, location stupenda.......... quanta gente della zona hai visto? A Momenti c'erano più Toscani che persone del luogo, e non credo che di metallari dalle nostre parti siano così pochi visto che i Pulman per andare a vedere i Maiden, i Metallica e i Sabbath sistematicamente si riesce a riempirli.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Aprile 2015

è tutto molto chiaro da un pezzo...forse per te non lo è...

non "ANCHE" ma "O" la data a brescia "O" la data a cesena...lo steel fest è stato un buon esempio, peccato che farla fuori dalla tazza comporti delle spiacevoli conseguenze...

siamo così pochi? no, l'ho già detto...ma PRIMA si creano le condizioni per attirare più partecipanti e POI si fanno le dovute valutazioni...comunque non credo siate gli unici tre che si fanno chilometri per andare ai concerti...

poi, per carità, massimo rispetto per chi organizza come è stato fatto fino ad oggi, se a brescia, milano ed altri posti simili ancora si fa vuol dire che almeno riescono a coprire le spese...meglio che non avere più nemmeno uno straccio di concerto...

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Aprile 2015

che palle oh...che fai mi copi i messaggi? Guarda che non sto qui a divertirmi oltre al fatto che non sono tanto megalomane da autoquotarmi...

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Aprile 2015

Primo datte na rilassata, secondo non era una critica rivolta a te, visto che di concerti locali te ne fai più di me, terzo rispondevo al tuo post dove dicevi che forse fare un evento a Bologna, Cesena ecc. avrebbe attirato più gente che non farlo al nord, evidentemente se i promoter organizzano soprattutto al nord avranno le loro ragioni, non penso che se ipotizzassero che al centro Italia farebbero più paganti si ostinerebbero a organizzare a Milano e Dintorni.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.623

1 Aprile 2015

Ave :happy:

Io mi ricorderò sempre della Tua presenza fino a Milano solo per vedere Holy Martyr + AEternal Seprium... perfino al band era stupita, mi ricordo un "ma tu non sei di Ascoli???"

Ma no, lo fanno perché sono brutti & cattivi e vogliono favorire noi della Thule, non lo sapevi?
    :D

Condividi questa Pagina